• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sta tramontando il sole sulla baia di Boston......
Continua la fila delle barche che affiancano la QM2 nel canale
Del terminal e tornano indietro..........tutto intorno vele e ogni
Tipo di imbarcazione...........

Rientrata a bordo dopo la visita, molto interessante del Kennedy museum
Che ricostruisce con filmati e oggetti la vita del forse piu amato presidente........
Spettacolare posizione sulla riva del mare..........
Passeggiata in centro citta dove ho assistito ad una lettura della costituzione
Fatta da attori in costume.........citta ricca di verde,tanti giovani........
Arrivare dal mare mi ha dato una visione diversa di questa sempre
Fascinosa citta'...........dall aria un po snob...........

Al ritorno sulla nave salviettine bagnate,anche se la temperatura era gradevolissima
E distributore di acqua.....devono veramente essere preocvupati che possiamo
Morire di sete..........

La moneta di bordo e il dollaro americano.....lanlingua e l inglese
Per annunci e anche le escursioni sono disponibili solo in inglese.......
Da tenere presente che in questa partenza speciale per il 4 luglio
80 per cento dei passeggeri sono americani,qualche inglese......
Non si sentono altre lingue neppure tra i passeggeri che ho incontrato............

Adesso pranzo al buffet per non perdere tramonto e fuochi di artificio
Che illumineranno la baia......due feste una in piscina e un gran ballo
Nella Queen room che terminera con il canto di tutti dell inno americano
E la discesa dei palloncini che sono gia posizionati........
Bandierine gia distribuite........sono pronta a festeggiare..........

Ciao e complimenti per la bellissima diretta e la bellissima nave che molto gentilmente stai condividendo con tutti noi.
Ma vorrei chiederti una cosa: è una mia impressione o hanno effettivamente eliminato dalla nave la poppa dei ponti per ricavarci la piscina?
Buon viaggio

La QM2 ha tre splendide terrazze di poppa,agibili ai passeggeri e digradanti,
Come si usava nei transatlantici. ?.........una delle tre ha una piscina. ?..............
Un altra piscina coperta si trova a centro nave.............
Tutta la Nave e aperta al mare.......ampia visibilita e accessibilita anche a prua,
Dove esiste anche un lookout riparato con vetri, utilisdimo in navigazione.........

Ieri sera un tramonto di fuoco ha "incendiato" Boston....il cielo si e tinto di
Sfumature dall arancione al rosso intenso ed e tramontato dietroi grattacieli......
Dalla nostra posizione privilegiata abbiamo visto trenta minuti di coloratissimi
Fuochi di artificio. ?..........poi al termine tre lunghissimi fischi della sirena
Della nave ha nno salutato tutta la citta'.........
Tantissimi passeggeri sui ponti esterni......alcuni hanno continuato a ballare
In zona piscina,altri,come me,sono andati nella Queen roon dove
Suonava un orchestra di 13 elementi.......a mezzanotte tutti in piedi
A cantare l inno americano e poi la discesa dei paloncini con colori della bandiera americana........

Abiti da sera di ogni foggia,anvhe qualche concessione patriotyica a stelle e strisce.......
Due frac,ma facevano effetto pinguini in piscina.........

Alla partenza, verso l una di notte, la nave ha suonato ancora tre volte la sirena
Poi e uscita e si e girata nel centro del porto,proprio davanti alle
Piste illuminate del Logan airport che sono vicinissime al mare......
Davvero emozionante.........

Oggi siamo tornati a navigare nella nebbia fitta......il mare una tavola da biliardo........

Caspita Alda sembra di essere catapultati in un altro mondo, o mi immagino di vedere scene di un film storico.....chissà se riusciro' anch'io a salutare l'uscita dal porto con le bandierine??:confused:

Alda sarei curiosa di saperne di più riguardo agli outfit femminili.. sia durante il giorno sia durante sera, oltre alle serate di gala dove immagino l'eleganza sia un must.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Bellissimo diario, stupenda e fascinosa la nave, pensavo di aver toccato il top in YC su Fantasia, ma evidentemente mi sbagliavo.
Continuo a seguirti con vero piacere.
Un caro saluto Ferruccio

Piove........ma continua anche la fitta nebbia......si sente ogni due minuti
Il suono della sirena...........
Il Comandante a mezzogiorno ha annunciato che rallenteremo
Tra un oar perche attraverseremo una zona protetta dove vivono
Le balene di una specie a rischio estinzione.......temo che sara molto difficile avvistarle.....
A malapena si vedono le sdraio di legno sul ponte passeggiata......
Tutte le sdraio della nave sui ponti sono nuove......trannne,per fortuna,
Quelle del ponte passeggiata,anch esso di legno,che sono rimaste
Le tradizionali sdraio con un materassini blu e il logo Cunard

Questa mattina una performance speciale in teatro della Royal Accademy of art
Per onorare i 400 anni dalla morte di Shakespeare........
Una piece su tutte" le morti" dei suoi famosi drammi,daDesdemona
A Giulietta.dall incontro del padre con Amleto etc.......
Triste, ma veramente una recitazione splendida.........

Questa sera spettacolo in teatro dei Royal dancers......i musicals
Durano poco meno di un ora e sono straordinariamente
Ben fatti per essere una nave.......l intrattenimento e sicuramente
Uno dei punti di forza a bordo........

Molto successo riscuote la nuova Carinthia lounge che ha sostituito il winter garden
Stesso piano del buffet,si puo mangiare sia a colazione che a pranzo .....light....
Accompagnati da un tri musicale......oggi jazz.......volendo si puo anche portare
Il piatto dal buffet e ascoltare la musica.......oggi me lo ha portato uno dei gentilissimi camerieri.....

Ps.ieri sera anche il Comandante con un ufficiale hanno cenato tranquillamente al buffe,
Non disturbati e sempre con un sorriso......
Il Comandante lo si vede spesso in giro ed e veramente molto cordiale..........

Non ho dimenticato l argomento moda a bordo..........
Vado a vedere il secondo spettacolo del planetario e poi ne faro'
Una descrizione che possa interessare c hi viaggera su Cunard,
O anche solo i curiosi come me...........

Ultima modifica:
Continuo a leggere e sognare.
Anche io curiosa dell'argomento moda a bordo .
Ricordo che su una precedente crociera sempre Cunard ci avevi parlato dello sfoggio di cappelli nelle serate di gala .

Interessantissimo show al planetario con la voce narrante di H. Ford.........
Ora sono sul balcone......il tempo leggermente migliorato........
La grande Nave sembra accarezzale l oceano.........una pace assoluta........

Una premessa per chi non ha mai viaggiato con Cunard.........
Si viaggia in due classi Britannia class, quella dove sono io,e grill class
La grill class e a sua volta divisa in princess grill e queen grill
Alla prima appartengono le suite alla seconda le gran suite,le riyal suite
E i duplex che posso arrivare a 300 mq su due piani,con delle terrazze private
A poppa.....da urlo.........la britannia class ha anche il britannia club.....
Sono cabine balcone ponti alti che mangiano in una parte riservata
Del ristorante britannia senza turno,con tavolo assegnato.
Ovviamente i due grill hanno due ristoranti dedicati,il princess eil queen grill
Senza turno con tavolo assegnato e menu alla grand carte.......
Ne deriva che qui nessuno fa la fila per cenare,tutti hanno un tavolo assegnato.
Ma,per non annoiare,dei ristoranti e dele varie opzioni per mangiare
Ne parlero dopo aver provato se non altro anche il princess grill.......

Questo per dire che i ristoranti condizionano il modo di vestire........
Se per tuuti e vietato indossare jeans la sera dopo le 18 e per gli uomini e obbligatoria
La giacca,nei ristoranti grill ho visto tutti in giacca anche di giorno.......
Tenete presente l eta elevata. ?..............
Altra vosa da considerare. ?........le regole vengono gentilmente,ma fermamente
Fatte rispettare....dall uso degli idromassaggi al dress code.

Nei documenti di viaggio viene fornito uno schema delle serate
Formali o no e dei gran balli a tema.
Durante il giorno ci si veste come in qualunque crociera,tenendo presente
Che non esiste su QM2 un buffet all aperto e che non si puo entrare
Nella nave con tenuta balneare.
Nelle serate non formali ho visto abiti lunghi,da cocktail,signori sempre in giacca.......
Piu rilassato l ambiente uffet e Corinthia lounge........camicie ma mai pantaloni corti........

Il concetto di eleganza e stato,in questi cinque gioni, sviluppato in molti modi......
Dalle bizzarre mise di ieri sera alcune di tono molto patriottico,
Come i bizzarri abiti da sera stelle e strisce..........
Ai,secondo me fuori luogo,signori in frac.........ognuno in pratica
Cerca di fare il suo meglio per apparire elegante......sul risultato........se ne puo parlare........

Ho visto tanti gioelli,ma non sono in grado di capire se falsi o veri,
Ho visto abiti splendidi da gran sera e mise al limite del ridicolo...........
Ma nell insieme tutti cercano di fare di questo viaggio un occasione speciale

Per la mia esperienza trovo QM2 molto piu formale, in ogni caso,
Di QV e QE........il servizio e identico,ma la maestosita dei saloni
E del corridoi dei bronzi di QM2 la rende diversa..........

Ps.oggi sono entrato in azione i fioristi che stanno sostituendo
Tutte le composizioni di fiori della nave.........
Vedrete nelle foto quella della hall.........

Mi rimane da capire se nei viaggi nei paesi caldi viene rispettato
Lo stesso dress code......qui pur essendo estate non e cambiato
Molto perche la vita serale si svolge soprattutto in interno,

Tranne il ballo di ieri sera in piscina
Per esempio.......alle 15 e 30 il the pur formale non prevede alcun specifico dress code
Se non il divieti di pantaloni corti e ciabatte.......
Ma in fondo molte persone come me sono salite su questa nave
Per essere fuori dal mondo per alcuni giorni........e per poter creare
Una certa atmosfera si puo anche perdere un po di tempo a cambiarsi d abito............o no???

Scusate alcuni errori di ortografia che nonnriesco a correggere.......
Sono stata un po lunga..........spero di no aver annoiato.........

Ultima modifica:
Continuo a leggere e sognare.
Anche io curiosa dell'argomento moda a bordo .
Ricordo che su una precedente crociera sempre Cunard ci avevi parlato dello sfoggio di cappelli nelle serate di gala .

Questa cosa dei cappelli mi preoccupa un po'......[emoji23][emoji23][emoji23]
Per fortuna che per il matrimonio di mio figlio ho comprato un vestito lungo elegante....... così lo potrò sfoggiare anche in nave.....[emoji6]

Per quanto riguarda i cappelli. ?.........durante alcuni viaggi esiste il gran ballo del Royal ascot......
In quella occasione,come lo scorso anno ho potuto vedere,un discreto numero di signore,
In gran parte inglesi sfoggia cappelli dalle bizzarre strutture,come ad Ascot.......

All imbarco a New York avro visto tre o quattro signore con dei cappelli
A larga tesa tipo diva del cinema..........per il resto. ?.....nessun cappello,
Qualche fascinator ......qualche piuma sparsa e qualche veletta.......ma veramente rari........
vedremo se cambiando quasi totalmente i passeggeri domani,
Saliranno anche piu signore con cappelli,come lo scorso anno.........

Lo stesso concetto vale per il ballo in maschera,che avremo in settimana........
Tenete presente che questi eventi si tengono nella Queen room,non sono assolutamente
Obbligatori e nessuno vi vietera l ingresso anche se non avete una maschera.......
Si puo tranquillamente decidere di passare la serata in altri modi e in altri saloni.

Ultima modifica:
Grazie Alda per la tua dettagliata risposta in merito al dress code.

Nel corso delle crociere da me fatte, ho visto molto spesso abiti eleganti e non.
Addirittura nelle serate con abbigliamento casual gli ospiti indossavano abiti eleganti, e nelle serate di gala il contrario!

Ho notato che per eccellenza Cunard rispetta ancora certe etichette, anche perchè questo tipo di crociera è riservata ad una clientela di alto livello.

Sulla clientela di alto livello. ?.....?direi che se per alto livello si intende con molto denaro
Questo riguarda la queen grill........per il resto vimsono persone assolutamente normali,
Anche perche i prezzi sul mercato americano sono diversi .......poi esiste sempre il solito discorso.....
Non credo che siano i soldi ad alzare il livello,ma maggiormante il rispetto delle regole
E l eta un altro fattore determinante nel dreare un ambiente sicuramente piu
Incline allamriflesdione che non alla confusione.

Per quanto riguarda i prezzi. ?...io parto sempre svantaggiata per l oneroso
Supplemento.......alla fine pagomquasi per due,il che rende la grill class
Solo un possibile capriccio una tantum...........

Si puo dire che quando le cose a bordo funzionano ci sono zero file,
Nessuna contestazione,l ambiente alla fine sembra risultare sicuramente diverso.

Il mio alto livello non era inteso per persone danarose, ma nel senso di persone abituate a viaggiare spesso in crociera e quindi abituati ad un certo dress code e comportamento.

Alda sono sicura che ci riserverai anche qualche foto di abiti e fascinators vero?!? Sono curiosissima, mi piace tutto quello che ha a che vedere con tradizioni , usi e costumi , ci parli anche un po' del tè del pomeriggio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.