• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

London? Yes, we can! 9-11 giugno 2017

Pernottamento

Per gli amici che hanno già prenotato il proprio volo di a/r, proponiamo una soluzione per il pernottamento a Londra.

Abbiamo preso in considerazione un po' di soluzioni da proporvi, tra le quali alcune che si sono differenziate per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma distanti dal centro, benché collegati con il servizio metro.
A seguito di intese con Paola, abbiamo deciso di proporvi l'hotel St. Giles per i seguenti motivi:

- per la sua posizione centralissima

- in arrivo il venerdì siete già nel cuore della città ed iniziare a fare qualche giro

- il sabato, al termine del tour classico, si può tornare in hotel, anche solo per una breve sosta rigenerante, prima di uscire a cena.

- la domenica, prima della partenza verso l'aeroporto, avrete la possibilità di sfruttare al massimo il tempo a disposizione magari per fare un salto a British Museum o per dare un occhiata ai negozi di Oxford Street e poi rientrare in hotel per recuperare il bagaglio.

Scegliendo una struttura ricettiva distante dal centro, la mattina della partenza saremmo costretti a girare con il trolley a seguito.

Se siete d'accordo, ci facciamo opzionare alcune camere presso il St. Gilles, in modo da avere un occhio di riguardo.

Per avere un bel quadro d'insieme della situazione di ogni partecipante e per meglio organizzare l'eventuale giornata di venerdi, vi invito a scrivere qui di seguito le informazioni richieste come da mio modello. Grazie per la collaborazione. [smilie=innamorato_:

Concordia:
- Partecipanti 2 persone
- Arrivo all'aeroporto di Stansted giovedi 8 giugno alle ore 8.20
- Partenza da Stansted domenica 11 giugno ore 20.30
- Pernottamento: Hotel St. Giles. Una camera doppia. Check-in giovedi 8 giugno. Check-out domenica 11 giugno
- Partecipiamo in due al Tour classico previsto per sabato 10 giugno

Che bell'incontro😀😀😀
Purtroppo ho già fissato il week end precedente a Parigi e Disneyland per far felice il mio Aquilotto😀.
Quest'anno ho gia' una agenda viaggi al limite del mio budget quindi non avrò la possibilità di essere del gruppo purtroppo😂😢...
Mi sa che "rosichero'" volentieri con le vostre foto😉... Londra è tra le mie città preferite.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!!!
Ultimamente, causa vicissitudini varie, sono stata mio malgrado un po' latitante...; oggi mi affaccio e cosa leggo per prima cosa?? Questa straordinaria iniziativa!!!!
Sono stata a Londra, che è sempre stata una delle capitali che avrei voluto visitare, giusto qualche mese fa e ci ritornerei molto, molto volentieri..., una bellissima occasione per rivedere amici che già conosco, compresa la carissima Paola ed altri che invece non ho ancora avuto il piacere di conoscere...
Herminia cara, il tempo di parlarne con il marito e farci due conti e poi mi faccio risentire...

seggiola:
- Partecipanti 4 persone
- Arrivo all'aeroporto di Gatwick giovedi 8 giugno alle ore 8.25
- Partenza da Gatwick domenica 11 giugno ore 15.15
- Pernottamento: Hotel St. Giles. Due camere doppie (una matrimoniale e una con 2 letti singoli, se possibile). Check-in giovedi 8 giugno. Check-out domenica 11 giugno
- Partecipiamo in 4 al Tour classico previsto per sabato 10 giugno

Avrei alcune domande: per meglio organizzare le giornate di giovedì e venerdì (con noi ci saranno mia mamma e un'amica che non sono mai state a Londra e voglio far veder loro più cose possibili), che punti di interesse visiteremo nel tour di sabato? prima di confermare l'hotel è possibile sapere il costo?

Ultima modifica:
Eccomi! Allora come hai chiesto ti comunico:

Valentinaq:
- Partecipanti 2 persone
- Arrivo all'aeroporto di Stansted venerdi 9 giugno alle ore 13.00
- Partenza da Stansted domenica 11 giugno ore 16.10
- Pernottamento: Hotel St. Giles. Una camera doppia. Check-in venerdi 9 giugno. Check-out domenica 11 giugno
- Partecipiamo in due al Tour classico previsto per sabato 10 giugno

Ultima modifica:
Ho valutato attentamente la possibilità di partecipare ma purtroppo non potrò essere del gruppo... [smilie=no_no_no_02:

Gianni

Ho valutato attentamente la possibilità di partecipare ma purtroppo non potrò essere del gruppo... [smilie=no_no_no_02:

Gianni[/QUOTE]

Giannino mio bello, anche io sono in forse. Mio malgrado, ma per fortuna per un'eventuale cosa che programmavo da un anno e fischia.
Nel caso mi accoderò più avanti, non è il tempo che manca.

Pernottamento

Per gli amici che hanno già prenotato il proprio volo di a/r, proponiamo una soluzione per il pernottamento a Londra.

Abbiamo preso in considerazione un po' di soluzioni da proporvi, tra le quali alcune che si sono differenziate per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma distanti dal centro, benché collegati con il servizio metro.
A seguito di intese con Paola, abbiamo deciso di proporvi l'hotel St. Giles per i seguenti motivi:

- per la sua posizione centralissima

- in arrivo il venerdì siete già nel cuore della città ed iniziare a fare qualche giro

- il sabato, al termine del tour classico, si può tornare in hotel, anche solo per una breve sosta rigenerante, prima di uscire a cena.

- la domenica, prima della partenza verso l'aeroporto, avrete la possibilità di sfruttare al massimo il tempo a disposizione magari per fare un salto a British Museum o per dare un occhiata ai negozi di Oxford Street e poi rientrare in hotel per recuperare il bagaglio.

Scegliendo una struttura ricettiva distante dal centro, la mattina della partenza saremmo costretti a girare con il trolley a seguito.

Se siete d'accordo, ci facciamo opzionare alcune camere presso il St. Gilles, in modo da avere un occhio di riguardo.

Per avere un bel quadro d'insieme della situazione di ogni partecipante e per meglio organizzare l'eventuale giornata di venerdi, vi invito a scrivere qui di seguito le informazioni richieste come da mio modello. Grazie per la collaborazione. [smilie=innamorato_:

Concordia:
- Partecipanti 2 persone
- Arrivo all'aeroporto di Stansted giovedi 8 giugno alle ore 8.20
- Partenza da Stansted domenica 11 giugno ore 20.30
- Pernottamento: Hotel St. Giles. Una camera doppia. Check-in giovedi 8 giugno. Check-out domenica 11 giugno
- Partecipiamo in due al Tour classico previsto per sabato 10 giugno[/QUOTE]

Herminia grazie per le informazioni dettagliate, ma io a Londra non ci saro'!

Grazie ragazze per le info.
Per quanto le tariffe, vi riporto ciò che ci offre l'agenzia opzionando un numero minimo di 7 camere:

GBP 110.00 per la camera doppia / BB per notte

(GBP 55.00 per pax per notte )

GBP 85.00 per la camera singola BB per notte

Se riduciamo il numero delle camere

le tariffe possono subire un supplemento

Includono VAT e prima colazione buffet inglese/cont

Cancellazione fino a 5 settimane prima la data di arrivo non c''e nessuna penalita' .

Cancellazioni dopo questo termine sono soggette a una penalita' del 100%

E' richiesto il pre-pagamento totale 5 settimane prima l'arrivo del gruppo

Per quanto le tariffe, vi riporto ciò che ci offre l'agenzia opzionando un numero minimo di 7 camere:

Cancellazione fino a 5 settimane prima la data di arrivo non c''e nessuna penalita' .

Perfetto, quel prezzo mi pare veramente ottimo, data la posizione e i prezzi medi londinesi! L'albergo sarebbe vicino alla metro "Tottenham Court Road"? Perché cercando "st Giles" su Google maps ne trova 2, l'altro è a poche centinaia di metri, vicino alla fermata "Goodge Street".
Per me puoi confermare entrambe le camere. Perfetto anche il pagamento anticipato, così il planfond della carta di credito me lo tengo per lo shopping sfrenato [emoji23][emoji23][emoji23]

Serena si è quello vicino alla metro Tottenham Court Road, è proprio di fronte al negozio Primark!!!!!
A presto [emoji8]

Sent from my iPad using Tapatalk

Serena si è quello vicino alla metro Tottenham Court Road, è proprio di fronte al negozio Primark!!!!!
A presto [emoji8]

Perfetto! Primark!!!! Sono stata a quello qui vicino a me, ad Arese, e ho portato a casa un paio di jeans della mia taglia a un prezzo stracciato! Mi sa che parto col bagaglio a mano vuoto [emoji23]
Quando sono venuta a Londra 2 anni fa era inverno e ovviamente avevo in valigia la roba pesante e non ci è stato molto shopping... Gli stivali che mi sono comprata vicino a Convent Garden li ho indossati per tornare perché non sapevo dove metterli [emoji23]

Perfetto, come si procede?

Herminia, grazie x le info... :D

vorrei scriverti il promemoria come da tuo esempio, ma mi sono persa un pezzo x strada... per cui ti anticipo che al 99% saremo dei vostri; mi riservo di chiarirmi le idee e poi ti scrivo tutto come hai richiesto..

Mi associo a Serena: siccome siamo stati a Londra lo scorso settembre (e abbiamo avuto una SUPER guida.... non faccio nomi e nemmeno cognomi....) e poiché quasi sicuramente arriveremo il giovedì mattina...., se si riuscisse a sapere qualcosa di più in merito al Tour Classico, ti sarei grata...; eventualmente, siamo disponibili ad organizzarci x il venerdì x fare qualcosa di gruppo, come avevi proposto inizialmente...

Grazieeeeeee

Io intanto ho rispolverato questa:
8ef07b6ee3cc74e38e58acb56927b8ee.jpg

Così mia mamma si fa un'idea di quello che vuole vedere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazze mie, che bel entusiasmo.
Aspettavo di trovarmi davanti ad un pc per rispondervi, ma urge una risposta alla vostra richiesta. Cosicché uso il copia incolla e cellulare.

Il tour classico di sabato:

Ci si potrebbe incontrare in hotel verso le 8.30 e da lì partire in metropolitana verso Westminster.
Prima tappa per ammirare il palazzo del parlamento e l'abbazia di Westminster.
Passeggiata attraverso St James Park sino a Buckingham Palace.
Lasciata la zona delle residenze reali si raggiunge Trafalgar Square.
Breve sosta per uno spuntino, veloce, in uno dei tanti locali della zona.
Nel pomeriggio con l'autobus si va verso la City. Sosta a San Paolo e da lì a piedi si prosegue attraversando il Tamigi con il Millenium Bridge, sino alla Tate Modern. Qui si potrebbe salire sino al decimo piano per ammirare la vista di Londra.
Sempre costeggiando il Tamigi si prosegue per Borough Market, altra breve sosta culinaria........, ed infine potremo ammirare lo Shard, il Tower Bridge e la torre di Londra.
E facendo tutto questo oramai si saranno fatte le 5.30/6.00
A quel punto rientro in hotel oppure direttamente alla Ruota per un giro sul London Eye.
E la sera.......fiumi di birra in un pub londinese

Ultima modifica:
Ecco dove acquistare il più tipico dei souvenir londinesi
13b47f7b59083ca1e49038872a63c399.jpg

Lo vendono dal 1706!!!