• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma è conveniente una crociera in questo momento?

Massi1974

Well-known member
Questa mattina sulla stampa locale è apparso un articolo, di due coniugi trevigiani, dei disagi enormi cui sono andati incontro dopo che ad uno dei due era stato riscontrato un tampone positivo. Segregati in cabine diverse e visitati solo dopo giorni. Sbarcati e abbandonati dalla Compagnia ad una fermata di un taxi riferendo che da quel momento sarebbero stati seguiti dall'Agenzia.
Successive traversie tra ricoveri in ospedale e quarantena in albergo senza alcuna assistenza prima del ritorno in Italia.
Logiche a parer mio le conclusioni in riferimento al titolo.
Successo a Dubai con Msc...
 
Ultima modifica:

Nancy71

Well-known member
Si ho letto anch'io questa notizia, davvero terribile, se la mi crociera non fosse prenotata per giugno avrei già disdetto.
 

Massi1974

Well-known member
Che dei cari vecchi Diamante in Costa non sapessero più che farsene avevamo qualche sospetto.
E' vero che i Diamante rendono (un po') meno perché hanno diritto a sconti e benefits, e per giunta salgono a bordo con aspettative (legittime in quanto indotte dalla stessa Compagnia) e talvolta anche troppe pretese.
Ma allora vi domando: che senso ha promuovere un programma fedeltà a livelli, se poi questi livelli non sono più graditi? I programmi fedeltà alle aziende servono a due cose: crearsi un data base di nomi di possibili clienti, e indurli a tornare a spendere con promozioni mirate. Il primo ce l'hanno già da un pezzo, e se che torniamo non gli fa più comodo... che continuano il programma a fare? Non lo so, ve lo domando.
Se questo è vero capisco anche perché non adottino lo status match come fatto da Msc...non so niente di Diamante o status vari di Costa ma mi viene da pensare che abbiano molti più vantaggi di un Diamond di Msc che praticamente ti da poco o niente..
 

catema

Member
Molto spesso viaggiando si sottovalutano eventuali rischi collegati alla salute, ed in questo periodo pandemico effettuare un qualsiasi viaggio senza adeguata copertura assicurativa è molto ricschioso.
La normativa prevede che per alcuni Stati sia obbligatoria e l'attestazione esibita all'atto del visto o imbarco.
Il consiglio è di verificare sempre le coperture ed i massimali, oltre che i paesi in cui la copertura è valida.
 

lillj

Well-known member
Non ho letto l'articolo, ma queste persone avevano l'assicurazione covid19? e l'altra assicurazione?
Non si può salire a bordo senza, non posso credere che siano stati abbandonati a se stessi così....
 

Blueyes

Well-known member
Non ho letto l'articolo, ma queste persone avevano l'assicurazione covid19? e l'altra assicurazione?
Non si può salire a bordo senza, non posso credere che siano stati abbandonati a se stessi così....
Ho letto l'articolo (non so se posso pubblicare in pubblico, te lo mando in privato).
Una coppia di 60enni prima isolata singolarmente, poi in coppia, poi fatti scendere alle 20 inun paese straniero ecc.
Poi ovviamente occorre sentire entrambe le campane...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L’assicurazione dovrebbe provvedere a tutto, sbarco e rientro protetti inclusi…certo se non hai nulla, non credo una compagnia possa farsi carico, anche con la responsabilita’, di tenere a bordo ospiti contagiati o contagiosi.
Non conosco assolutamente quanto previsto da MSC in questi casi, ma per Costa posso assicurare che, per testimonianza diretta, che l’assistenza esiste, efficace, anche a bordo, nello sbarco e nel rientro a casa.
Certo in Italia e’ tutto piu’ facile, in paesi da terzo mondo, perche’ Emirati Arabi, Arabia, Qatar ed Oman per me lo sono, tutto diventa piu’ difficile.
Forse prima di prenotare bisognerebbe pesare molto bene ed attentamente, tutti i pro, ma soprattutto i contro.
 

lillj

Well-known member
L'assicurazione proposta dovrebbe avere le stesse coperture.
E' un errore non metterla obbligatoria. Alcuni anni fa negli Stati Uniti una persona nel nostro tour si infortunò, ho visto piangere la stessa per mancanza di una assicurazione sanitaria.
 

Nancy71

Well-known member
Ma su MSC se non sbaglio è obbligatoria ed anche io quando ho riprenotato la crociera dopo che l'annullamento della precedente ho dovuto acquistarla proprio perché era diventata obbligatoria almeno così mi disse l'agenzia
 

capricorno

Super Moderatore
Il problema sussiste quando ti sbarcano e in special modo all'estero, non so se le coperture assicurative siano operative a terra. Io comunque oltre alla copertura Covid, che è obbligatoria, ne stipulo sempre una a parte...e comunque, tornando all'argomento temo che non sia molto opportuna una crociera in questo periodo specie in luoghi lontani dove inaspettatamente anche le condizioni di imbarco e sbarco nei vari stati, cambiano alla velocità della luce.
 

Nancy71

Well-known member
Si è vero quando si va in paesi così lontani ed anche abbastanza sconosciuti per noi occidentali non è mai facile affrontare qualsiasi imprevisto e bisognerebbe informarsi molto bene prima di partire.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se è un'assicurazione "covid" dovrebbe prevedere tutto, dal rientro protetto all'eventuale soggiorno della quarantene. In caso contrario sarebbe una normale assicurazione sanitaria.
Bisogna leggere sempre tutto...
 

bianchi62

Member
Si ho letto anch'io questa notizia, davvero terribile, se la mi crociera non fosse prenotata per giugno avrei già disdetto.
Sono ora a bordo della Msc Virtuosa.
Ci sono stati, fortunatamente pochi, casi a bordo ma ti confermo che la compagnia ha adibito un area della nave con cabine x persone positive e altre x persone che devono stare in quarantena xché stati a stretto contatto. Oggi siamo arrivati a Dubai e queste persone sono state trasferite su una vecchia nave ora ristrutturata e diventata albergo
hotel regina Elisabeth in attesa di guarigione e fine quarantena, tutto a carico dell assicurazione covid obbligatoria che devi stipulare nel contratto di viaggio
 

Dani97

Well-known member
Ci risiamo... Koningsdam rifiutata a Puerto Vallarta, per 21 casi di covid tra l'equipaggio. Nessun passeggero autorizzato a scendere.

Io sono uno di quelli che, ora come ora, farebbe una crociera nel Mediterraneo solo per relax senza scendere mai.
Ma mi sto convincendo che non è il caso di andare in crociera in questo periodo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho fatto 6 crociere in periodo Covid…non ho preso nulla…sono stato fortunato…o solo responsabile e rispettoso delle regole?
 
Top