• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma è conveniente una crociera in questo momento?

capricorno

Super Moderatore
Ci risiamo... Koningsdam rifiutata a Puerto Vallarta, per 21 casi di covid tra l'equipaggio. Nessun passeggero autorizzato a scendere.

Io sono uno di quelli che, ora come ora, farebbe una crociera nel Mediterraneo solo per relax senza scendere mai.
Ma mi sto convincendo che non è il caso di andare in crociera in questo periodo.
Purtroppo questo è ciò che si è verificato all'inizio di tutta questa pandemia, quando le navi venivano rifiutate da qualsiasi stato e qualsiasi porto...si sta ripetendo uguale. Non so fino a quanto convenga continuare le crociere visto anche ai disagi che potrebbero insorgere su quarantene e sbarchi obbligati.

Sinceramente non mi pongo neppure il problema, rinuncio a viaggiare e stop. Non riuscirei neppure a star tranquilla in nave. Sebbene ci siano protocolli si è visto che comunque non sono così sicuri. Meglio attendere.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho fatto 6 crociere in periodo Covid…non ho preso nulla…sono stato fortunato…o solo responsabile e rispettoso delle regole?
Sicuramente Maurizio ti sarai attenuto alle regole, ne sono certa, come tanti di noi ma credo che ci possa comunque essere l'incognita che sfugge a qualsiasi regola. Ho visto proprio in questi giorni, casi in persone che ti assicuro sono più che attente e scrupolose ritrovarsi positivi senza capire come e perché.
 

tiziano

Well-known member
Ho fatto 6 crociere in periodo Covid…non ho preso nulla…sono stato fortunato…o solo responsabile e rispettoso delle regole?
Maurizio, tu puoi rispettare le regole mascherina,distanziamento ecc.ecc. ma certe volte ci di può contagiare anche se si sta attenti alle norme. Detto questo ci si può contagiare sia a bordo nave, sia a terra.
 

Nancy71

Well-known member
Sicuramente oggi il rischio di contagiarsi è molto elevato paradossalmente oggi sembriamo stare peggio dello scorso anno. Purtroppo la sicurezza di evitare il covid non c'è più
 

artemide

Well-known member
Magari tutte e due le cose insieme.
Secondo me questa variante inaspettata e contagiosissima a breve indurrà le compagnie in grosse difficoltà, ponendole di fronte alla prospettiva di fermare le crociere del tutto.
 

Nancy71

Well-known member
Rispettare le regole è importante ma con questa nuova variante non basta , la difficoltà di controllarne la diffusione è così alta che in sud Africa hanno addirittura deciso di non contare più i contagiati ma solo i malati. In pratica essendo più simile al raffreddore quanto a contagiosità ed avendo effetti a loro più lievi delle altre varianti gli esperti Africani hanno deciso che la cosa più pratica da fare è contare solo i sintomatici
 

tiziano

Well-known member
Grazie catema, se la situazione è questa, anche le navi/passeggeri si devono adattare alle direttive del Comandante.
 

bianchi62

Member
dico fortunato in base alla nostra esperienza appena fatta. Posso assicurarti che sia a bordo che a terra tutti portavano le mascherine e si adeguavano alle disposizioni della nave
I posti che abbiamo visitato, oltre a dover entrare con green pass ed esito vaccino, erano ben puliti e qualsiasi toilette dove mi e' capitato di entrare erano oltre che super pulite sempre igienizzate ogni volta che la persona usciva.
Fuori o nei negozi, come da noi, c'erano igienizzanti che tutti utilizzavano anche perche' c'era sempre qualcuno che ti obbligava a farlo.
Ci siamo infatti stupiti di come tutti rispettavano le regole, cose che da noi in Italia, ancora non tutti fanno.

Nonostante tutto questo ci sono stati almeno due casi di covid. Uno scoperto con il tampone raido fatto per la discesa a Doha e l'altro con il tampone PCR fatto per il rientro in italia. Fortunatamente entrambi senza nessun sintomo.
 

bianchi62

Member
Sicuramente Maurizio ti sarai attenuto alle regole, ne sono certa, come tanti di noi ma credo che ci possa comunque essere l'incognita che sfugge a qualsiasi regola. Ho visto proprio in questi giorni, casi in persone che ti assicuro sono più che attente e scrupolose ritrovarsi positivi senza capire come e perché.
confermo quello che hai scritto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Credo si debba essere molto rispettosi delle regole ovunque in generale, ancora di più su una nave. Dall'inizio della pandemia sono stato su una nave in quattro occasioni, generalmente ho visto un notevole rispetto delle regole, ma non è così sempre per tutti.
 
Top