Conservo today/Compass, card, conto finale e vari ticket escursioni (ad esempio d'ingresso a musei o altro)
Anche qualche menù Costa fa pare della mia collezione
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

))Conservo diversi volumi composti da Giornalini di Bordo rilegati. Ogni volume contiene 6/7 crociere. Li intervallo con dei frontespizi che indicano Nave, data, nome crociera, con chi ero a bordo. Periodicamente rilego un volume successivo e li conservo con cura nella mia biblioteca. Per quanto riguarda invece tutti i materiali cartacei di altro tipo (cartine, programmi che mi stampo, ricevute particolari, biglietti, comunicazioni di bordo) faccio un raccoglitore a parte, uno a crociera. Questi prenderanno posto nel mio archivio. Periodicamente riprendo in mano i volumoni e "studio" i cambiamenti avvenuti nel tempo. Orari diversi, scali di diversa durata, ufficiali che diventano comandanti, diverse regole di bordo. Ammetto che si tratta di deformazione professionale: sono uno storico ed il "documento" è alla base del successivo sviluppo di statistiche e valutazioni..))
Noooo!!! sei in buona compagnia.......Io tengo tutto tutto tutto... come reliquie. Ogni crociera ha la sua cartellina con il nome della crociera e la data in bella vista. Tutte le cartelle sono su un ripiano apposito nel ripostiglio.
Ho anche una bella collezione di modellini sul marmo del caminetto.
Che dite, sono patologica?![]()
Io tengo tutto... tutto... scontrini today card mappe ect...
Io tengo tutto.....
Conservo today/Compass, card, conto finale e vari ticket escursioni (ad esempio d'ingresso a musei o altro)
io conservo tutto come reliquie sacre![]()
Conservo diversi volumi composti da Giornalini di Bordo rilegati. Ogni volume contiene 6/7 crociere. Li intervallo con dei frontespizi che indicano Nave, data, nome crociera, con chi ero a bordo. Periodicamente rilego un volume successivo e li conservo con cura nella mia biblioteca. Per quanto riguarda invece tutti i materiali cartacei di altro tipo (cartine, programmi che mi stampo, ricevute particolari, biglietti, comunicazioni di bordo) faccio un raccoglitore a parte, uno a crociera. Questi prenderanno posto nel mio archivio. Periodicamente riprendo in mano i volumoni e "studio" i cambiamenti avvenuti nel tempo. Orari diversi, scali di diversa durata, ufficiali che diventano comandanti, diverse regole di bordo. Ammetto che si tratta di deformazione professionale: sono uno storico ed il "documento" è alla base del successivo sviluppo di statistiche e valutazioni..))
)e non c'è molto da rilegare,anche se ho tenuto tutti i today,i freestyle daily di quest'anno,i menù di gala su Costa,le ricevute e naturalmente le card...
veramente tutto!Quoto al 100%.Io tengo tutto... ogni crociera ha il suo folder dedicato con all'interno tutto...dai documenti, biglietti, pagamenti...today...menù...scontrini...altri documenti di bordo...fogli presi a terra in escursione...veramente tutto!
Al momento ho i folder ben ordinati con una suddivisione standard comune a tutti per le ultime 4 crociere, e sto andando a ritroso per farli tutti più o meno uguali, le crociere più vecchie al momento hanno tutta la documentazione in cartelline...
buttare i vinile è un vero delitto, complimenti per non aver reagito con un altro delittoanni fa mi ha buttato,a mia insaputa per fare spazio in cantina, tutti i dischi in vinile comprati prima di sposarmi ci credereste? Ancora oggi non mi spiego come abbia potuto resistere alla tentazione di diventare uxoricida.

con cura da 10 anni cataloghiamo itinerario,scali,today,menu',card,scontrini,biglietti di musei,numeri dell'escursione (quelli da applicare alla maglietta)cartine,cartoline,tutto corredato dalle nostre foto per scalo e in nave!!!!ho una biblioteca costa dalla quale ,ogni tanto,prendo un faldone e spazio con i ricordi........