• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

Re: Ma esiste il virus del Crocierista ?

......ma li si sa se lo guardi è masochismo puro....ma Magnum PI........non c'è più religione.......

Io ne sono contagiata gravemente, parto domani e oggi ho passato il pomeriggio su siti di varie compagnie per programmare la prossima :lol: quest'anno poi il virus si è acutizzato, visto che è già la seconda crociera in un mese :oops: :lol: ma sono le mie uniche vacanze, a ferragosto ero a casa a studiare :x così pensavo, dopo il mio esame a settembre, quale modo migliore per riprendersi se non una crociera? Magari quella in Canada e USA? :lol: contunuo a sognare :lol:

:lol: :lol: Risolto il problemino in parte del costaclub , ma devo accontentarmi al momento di luve boot su sky :twisted: :twisted: :twisted:
credo che lo facciano per farmi stare peggio , ma niente paura alle prime ferie scolastiche si navigaaaaa l' unico dubbio e' se si parte ad ottobre o febbraio , ste scuole svizzere e il loro sistema scolastico cominciano a darmi sui nervi :twisted: :twisted:
i tutti i casi non conbaciano al meglio con le partenze , trovero' il modo , non riusciranno nel loro intento , a terra non ci resto sino alla prossima estate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono sbarcata dalla Costa Serena il 24 Agosto e già la crocierite si fa sentire con violenti attacchi che mi costringono a visitare più e più volte il sito Costa per verificare le disponibilità e.... provvedere ad una terapia tampone sino alla prossima partenza.... ahi ahi che sofferenza....

Per fortuna, o purtroppo, abitando in una città di mare, vedo in continuazione arrivare navi da crociera. E oggi visto che era ormeggiata l'Insigna sono andata a vederla. Il virus del crocierista mi ha colpito in pieno, quando sono arrivati i pulman provenienti dalle escursioni, ed a accorglierli sul molo, un' orchestrina di benvenuto, intonava musiche, che andavano dal jazz, al "o sole mio". La ricaduta del virus ha avuto effetti devastanti su me, considerato anche che la prossima crociera non potrò farla prima della prossima estate. :(

cari amici,
sono in grave crisi!!!!!!!!!!
sono scesa da Concordia il 30 agosto scorso e già il benessere post crociera è svanito!
sono in crisi d'astinenza, devo prenotarne un'altra ma..non potrò partire prima della prossima estate!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
così da una parte vorrei correre in adv per prenoatre dall'altra non sono sicura così di stare meglio!!!!!!!!!
Attacco di crocerite!!!!!!!!
fortunatamente il virus ha colpito anche mio marito così siamo in due a compulsare freneticamnete cataloghi e disponibilità!

Aiuto...virus in stato avanzato :!: :D :D
Sceso in Aprile da Costa Magica, parto il 03 Ottobre con MSC Poesia e...ho già prenotato per il 20 Febbraio con MSC Fantasia :mrgreen: :mrgreen:
Nell'attesa...si sfogliano i cataloghi per programmare l'estate 2010 :wink: :D :D

ragazzi questo virus penso che ci stia prendendo a tutti quanti!!! :lol: anch'io ho prentotato per gennaio,e gia' sto contando giorrni,ore e minuti e non faccio altro che pensare alla partenza,ah dimenticavo,dovevo partire con Costa Pacifica,e invece adesso partiamo con la nuovissima MSC Splendida!!!(secondo me sia di nome che di fatto)un saluto a tutti :!:

è decisamente l'unica cura possibile!
credo che la mia malattia mi porterà molto presto in adv..a prenoatrne un'altra!

Oggi ho prenotato la mia crociera per l'anno prossimo e inizio a sentirmi decisamente meglio

Nostalgia crociere

Nostalgia crociere

volevo condividere con voi uno stato d'animo che ora mi accompagna durante le mie giornate.
La mia prima crociera con costa fortuna nei caraibi fu una novita' , era la mia prima crociera e mi ricordo ancora quella sensazione di meraviglia e gioia nel vedere la prima volta l'atrio con i suoi ascensori in vetro.... mi sembrava tutto enorme !
giravo per la nave come un bambino quando va per la prima volta al luna park...... ero rapito , pieno di stupore e felicita' e non vi dico quante volte ho fatto su e giu' con gli ascensori e quanto ho girato la nave anche la sera tardi......
ma pensavo allora che si trattasse del fattore novita' , come quando compri la macchina nuova e ci stai dentro felice a guardartela nei particolari toccando tutto ma poi dopo mesi passa la novita' e tutto rientra nella normalita'...... l'innamoramento e' come dire passato !

cambiai compagnia e passai alla msc poesia in una crociera di capodanno di 12 giorni..... pensavo che ormai fossi abituato e che l'effetto magia fosse svanito ma ecco che una volta salito mi tornava quella strana sensazione diversa dallo stupore e dall'interesse iniziale..... una sensazione come di sentirsi a proprio agio , di volerci restare su quella nave , di sentirla come una cosa mia...... e questa volta mi resi conto che cio' che provavo non era qualcosa di passeggero..... il fatto di trovarmi su una nave da crociera cosi' lussuosa ed elegante , cosi' grande mi faceva stare bene al di la del fatto che ero in vacanza.

ma il peggio doveva ancora arrivare......devo dire che da allora sono diventato un appassionato di navi da crociera , le conoscevo tutte , gli ambienti , le caratteristiche ...... tra costa ed msc non c'era nave che non conoscessi...... ma nulla poteva prepararmi a cio' che avrei provato da li a poco......
salii sulla navigator of the seas della royal caribbean , un'unita' di classe voyager ( 3° classe per dimensioni ) piu' grande di una fantasia o splendida......
e rimasi davvero folgorato !
in quella nave la maestosita' degli spazi interni , l'esagerazione delle strutture come il centro commerciale , le altezze vertiginose dei due pozzi alle estremita'
( i centrum ) con i loro ascensori in vetro che salivano per 14 piani ! il lusso e lo sfarzo..... rimasi folgorato da questa enorme differenza con tutte le navi di costa ed msc contando che si trattava di una nave piccola rispetto alle altre due classi.
non sto qui a spiegare le enormi differenze di servizio , trattamento e sistemazione rispetto alle nostre navi ma una cosa mi fu chiara....... adoravo le navi da crociera e sopratutto quell'atmosfera che si respira a bordo , quegli ambienti cosi' eleganti , esclusivi e imponenti , i ritmi di vita , tutti i riti giornalieri come il mangiare al self service , le piscine , il teatro la sera , le passeggiate lungo il grande centro commerciale , gli angoli di musica dal vivo..... il girovagare per la nave.....
ma sopratutto quel rumoroso silenzio della nave durante la notte , quel suo restare immobile ma viva e pulsante , quello splendido effetto di movimento durante la navigazione.....quell'anima che si sentiva nei corridoi , negli ambienti.....ovunque , una struttura di acciaio che sentivi vibrare , sentivi talvolta scricchiolare e sentivi muoversi.

una volta sceso da questa ennesima nave sono andato in un'hotel 4 stelle di buon livello e mi sono reso conto che.....orrore orrore non si muoveva , che i suoi ambienti non erano vivi , che dentro non esisteva la stessa atmosfera , che nonostante fosse lussuoso nei limiti di un 4 stelle non era nemmeno minimamnete paragonabile alle mie navi !
e sopratutto quando guardavo fuori , non vedevo il mare muoversi.....

tutto questo delirio di un pazzo paranoico per dire a tutti voi che una nave da crociera non e' un mezzo di trasporto per trasferire persone da un porto ad un' altro per le escursioni , non e' un grande albergo e non e' un resort...... e' un mondo a parte , una specie di sogno dove tutto diventa magico se riesci a sentirlo , se riesci ad avvertire l'atmosfera unica che solo una nave da crociera puo' offrire.
quindi questo stato d'animo che mi porto sempre dietro non e' svanito come la novita' di un nuovo interesse passeggero e mi e' rimasto dentro nel cuore.

Re: NOSTALGIA CROCIERE

Pazzo paranoico :shock: ? No :P ! Stai tranquillo :wink: ma ammalato di crocierite certamente si lo sei certamente e questo te lo dice uno che conosce bene questa malattia che decorre benigna ma tende a cronicizzare, pensa che ne soffro "felicemente" fin dal lontano '74 e come me troverai nel sito tanti altri (prova a digitare crocierite nella casella in alto dove leggi cerca) . P.s. Una precisazione: il mare che senti scorrere, scorre anche per le navi meno immense, anzi, ti assicuro scorre molto più vivace e vicino :wink: e le vibrazioni, i movimenti, gli scricchiolii li senti ancora di più; per il resto il "mega" è un'altra cosa :roll: . Quanto all'albergo, mio figlio, che all'epoca del fatto era proprio piccolo, durante una serata in cui beccheggio e rollio cominciarono a farsi sentire ad un tratto esclamò tra gli sguardi perplessi di molti: "Papà ! Che bello ! Finalmente si capisce che non siamo in albergo :P !" Vuoi vedere che la crocierite è pure ereditaria :roll: ? Sta attento ! :lol: :lol: :lol: Ciao e, se puoi, curati con le crociere o almeno affacciati spesso su questo sito :wink: . Ciao :)

Semplicemtente, benvenuto tra noi Bracidesign. Condivido pienamente quanto descrivi. E' per questo che ripetendo crociere come forme di vacanza quasi esclusive non ci annoiamo mai e passiamo per persone dagli orizzonti limitati.. Penso sia il mare ad offrire l'orizzonte più illimitato.

Sai brace, quando la Doria affondò una marea di persone in tutto il mondo ci rimase di sasso, neanche avesse perso un'amico..
Si dice spesso che le navi hanno un'anima, cosa che non si dice per un albergo, un aereo o altre cose..
Il più bello degli alberghi ti offrirà tutto il lusso di questo mondo, ma da quella finestra non vedrai mai il panorama cambiare, il mare divenire isola, il sole che una volta ci sorge ed un'altra ci si addormenta..
Una nave è una 'casa', spesso bellissima nel caso di un crocierista, che ti accoglie, ti trastulla, ma ti porta anche alla scoperta del mondo.. ti fa vivere delle piccole emozioni (vedi l'uscita dai porti) ti permette abbastanza facilemnte di fare amicizia.. ed ha dentro un di più che noi sentiamo, ma che alla fin fine non sappiamo descrivere..
Altrimenti, detto tra noi.. che ci facevamo qui? :wink:
Salutoni!
Manlio

Caro Braci, come post d'esordio direi che non potevi presentarti in modo migliore. Hai sintetizzato con le tue parole il pensiero di quasi tutti quelli che navigano in questo Forum. Passo passo hai vissuto le meravigliose sensazioni di chi ama questo tipo di vita. Benvenuto tra noi.