• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

gattopiccolo

New member
esiste esiste...io sto un pò più tranquilla degli altri anni , pur essendo scesa oggi, perchè so che a dicembre si riparte!!!!!!!!!!!!!
 

Alcia

New member
Così non vale Gattopiccolo !!! E come dice Magellano, sono solo scuse ;-)))))
Però dai, l'anniversario me lo dovete concedere: vorremo tornare in Cina o comunque in Asia. Fare quindi una di quelle con Corea, Cina... Giappone, luoghi che altrimenti non vedremmo mai, per tempi e costi. Ahimè, fra ieri e oggi, sono caduti 2 aerei giusto da quelle parti...:-( scusate l'OT
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vada per una crociera lunga in oriente! Ma debbo darti una brutta notizia... Poichè sono un rinomato epidemologo specializzato in crocierite... Più la crociera è lunga più il virus colpirà con determinazione al tuo rientro. Attenzione quindi alle tratte molto lunghe.
 

vacanziera79

New member
ahimè, durano poco: sto già pensando ad un'altra crociera 2011 quando ne abbiamo prenotato 2 che, ovviamente, dobbiamo ancora fare!! E tanto per farmi del male, sogno quella del 2012: dovremo festeggiare degnamente i 10 anni di marimonio, o no? ;-)

Come ti capiscooo!! Programmare è una prassi inevitabile e vuol dire che la "crocierite" è stata molto contaggiosa e non c'è più cura... ma magari le "malattie" potessero essere di questa natura!!
Un saluto,
 

Alcia

New member
... ma magari le "malattie" potessero essere di questa natura!! Un saluto,
scrivo e sottosccrivo !!! W la crocierite :)
Gabriele, ahimè, io parlavo di quelle di 3 o 5 giorni: di più non possiamo proprio permettercelo nè in dindi nè come tempi :-(
Un amico che lavora in una adv ha "sentito" da uno della Costa che stanno però valutando di non farle più visto che danno molti problemi causa correnti ...qui nel forum però non mi sembra raccontino di tutti sti problemi, non più di quelli per le Canarie per esempio...Vedremo, c'è tempo, tanto tanto tanto tempoooooooooo sigh e contro sigh.
Ieri notte, comunque, per continuare a farmi del male, anche se di altro genere, ho guardato gli alberghi per la prossima montagna: e ho trovato un 5 stelle in Austria da urlo nel quale non potrò mai alloggiare e che mi ha depresso ancora di più ...
Flagelliamoci :-(
 

lullaby78

New member
Emozioni

Emozioni

Stavo qui nel mio ufficio a gironzolare per il Forum una pagina aperta qui e un altra sul sito della Costa ahaha ebbene si mancano ancora tre mesi alla prox crociera ,ma io è da dopo le vacanze che sono già in fase pre partenza :D Ormai conosco a memoria l itinerario, le escursioni , prendo appunti qui sul forum sulle dritte date da altri utenti che hanno già fatto la stessa crociera insomma ..al sol pensiero di partire ho le farfallle nello stomaco , ci manca che già faccia le valigie :) e voi? come vi sentite prima di una partenza?
 

vacanziera79

New member
Anche io come te penso alla mia partenza tempo e tempo prima... praticamente comincio la crociera già solo con il pensiero che ho nel progettarla, nell'organizzarmi, nella scelta... insomma un sogno che si concretizza passo dopo passo nel tempo...
Un saluto,
 

Magellano

Utente livello Platinum
Più o meno vale anche per me... La crociera non dura il tempo previsto per il soggiorno in nave. Inizia qualche mese prima e termina qualche mese dopo!
 

Alcia

New member
Non so voi, ma io penso alla crociera immeditamente dopo aver prenotato, poi, per fortuna della mia salute mentale ;-), l'accantono perchè nel frattempo si deve programamre l'estate e poi, zac, ecco che ritorna. Il che è do-lo-ro-sis-si-mo visti i mesi che mancano :-( Mi risollevo solo al momento del pagamento del saldo: dindi a parte ;-) significa che il momento è lì lì lì lì :)
E purtroppo, la programmo un paio di mesi prima...ahimè, sono una di quelle "viaggiatrici" o turiste ;-) che vogliono conoscere tutto del luogo dove si andrà, scalo in crociera o meno. Alle volte vorrei avere il coraggio di arrivare e basta, di girare fra le viuzze a caso, andare altettanto a caso magari affittando un motorino, come faceva il mio prof di inglese appena giunto dall'Inghilterra. Alla fine si era girato Genova in lungo e in largo. Conosceva più vie lui di me...certo, lui aveva più tempo ;-)
 
Top