• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

Re: Ma esiste il virus del Crocierista ?

io faccio economia tutto l'anno per potermi permettere (io e la mia famiglia) almeno una settimana di vacanze e ovviamente in crociera.....certo, non possiamo permetterci una categoria con balcone, ma non importa, tanto in cabina ci dormi e basta.... penso che tutti i posti del mondo siano belli, ma ancora di più se ci arrivi con una nave da crociera....un bel virus....

Credo proprio che sia del tutto inutile cercare di combattere questo virus...e poi perchè farlo...ci fa stare così bene!!!
Io nn ho resistito. Dopo che mia sorella ha prenotato una crociera per agosto, sono andata di corsa in agenzia ed ho prenotato anch'io. L'attesa però è lunghetta...partirò con costa deliziosa il 12 settembre....DELL'ANNO PROSSIMO!!!! :?
Avete qualche suggerimento per far passare più in fretta il tempo? Io ho pensato di farmi ibernare (che poi considarato il caldo che fa nn è proprio una cattiva idea!) così mi risveglio bella fresca fresca per la parrtenza :lol: :lol:

Sara

io per fermare il mio piede dall'agenzia viaggi passo l'inverno a guardare tutti i video su youtube ....di tutte le navi e dei viaggi degli altri...così continuo a navigare.. :lol:

il virus esiste ed è molto resistente alla cura :D
si comincia con una breve crociera "tanto non mi piacerà, mi annoierò, avrò il mal di mare ecc. ecc." :?:
poi parti, e quando finisce cominciano i primi sintomi [smilie=stelle[1].gif]

Re: Ma esiste il virus del crocierista?

Re: Ma esiste il virus del crocierista?

avete ragione! mia zia silvana mi ha contagiato da quando la prendevo in giro che parlava sempre di crociere ora ho anche io il suo virus ma la crociera che andrò a fare sarà bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa parto questo mese il 28 06 09 insieme a lei il navigator avete ragione e un emozione da non dimenticare mai nella vita.e con questa sono 3 con i miei 13 anni :D :lol: :lol: :lol:
alessandra ha detto:
Non c'è guarigione da questo virus...quando ti colpisce non ti abbandona più per tutta la vita...
In fondo però è anche una bella sensazione:tra la tristezza per il rientro e l'euforia nel pensare alla prossima crociera...per me però chissà tra quanto tempo :cry:
già hai ragione io conto perfino i giorni e guardo ogni giorno le foto delle crociere :lol: e per me e una bellissima sensazione

le crociere sono fantastiche :D e sono sicura che rimarro a bocca aperta :lol:

Virus Crocieristi

Virus Crocieristi

Apro questo topic per sapere come vi è venuta questa inguaribile malattia,e quale nave vi ha più colpito..
Comincio io..
Ricordo di aver avuto questa passione fin da piccolo,i miei nonni viaggivano spesso,quindi mi ritrovavo spesso al porto ad ammirare queste stupende navi.. Ricordo anche,che dove abitavo prima,dal balcone di casa mia riuscivo a vedere quasi tutto il golfo di Palermo,ammirando ogni volta che potevo le navi che arrivavano al porto.. Ogni martedi mattina si aspettava l'arrivo della costa Classica..
La nave che più mi hanno colpito sono 2,entrmbe della Costa crociere..
La prima e l'Eugenio Costa,ero piccolo quando lo vista ma mi è rimasta impressa nella mente,la seconda e la Costa Concordia.
La Concordia perchè avevo perso questa passione per le navi per via del mio lavoro,poi un bel giorno passo per il porto di Sabato e mi ritrovo davanti questo gigante,facendomi ammalare di nuovo! :lol:
E voi? Spero che qualcuno risponda perchè sono curioso di sapere....

Re: Virus Crocieristi

Devo ammettere che da piccolo le navi da crociera non sapevo neanche cosa fossero....
Abitando a Messina mi è sempre piaciuto fare tantissime traversate dello Stretto a bordo dei traghetti, allora la mia unica passione. Poi crescendo mi capitava spesso di vedere questi "giganti bianchi" ormeggiati in porto e da quando avevo circa 12 anni cominciai a fare le prime foto......
Fu la mia rovina! :mrgreen:
Da allora ogni nuova nave che viene a Messina o che transita dallo Stretto (per mia fortuna ben 3 stanze di casa mia si affacciano sullo Stretto) cerco di fotografarla da ogni angolazione possibile.
Da qualche anno, inoltre, ho iniziato una serie di "pellegrinaggi" verso i porti di Palermo, Catania e Giardini Naxos proprio per le navi da crociera.
Non riesco a decidere qual'è la nave che mi ha colpito di più, ogni nave è unica ed affascinante a modo suo.
Ad una, però, mi sento particolarmente affezionato: la "Serenade" della Louis Cruises.
Purtroppo l'hanno demolita poco tempo fa, ma mi riporta alla mente tanti bei momenti spensierati della mia infanzia, quando la domenica mio padre mi portava al porto a vedere le navi, quando ancora facevano entrare liberamente e le fastidiose barriere che ci sono oggi non esistevano. Quanti ricordi....

caro liborio tu almeno ti sei riammalato,io invece non sono mai guarito!!! :lol: :lol: io diciamo che sono sempre stato attratto dalle navi da crociera ma non pensavo che una volta provato mi ammalassi cosi' tanto che se avessi la possibilita' salirei e scenderei di continuo!! :shock: e non dirmi che sembro pazzo lo SONO!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Guizzo beato te!!!con quella vista sullo stretto deve essere uno spasso!!!!! :wink:

Direi che siamo impazziti un pò tutti dietro queste navi stupende rocky..
Sia chi ci è salito,sia chi continua a guardarle solo da fuori..
Io purtroppo ho fatto ammalare pure la povera Pinuzza! :lol: :lol: :lol:
Guizzo beato te che hai una vista così bella da casa tua.. Ricordo che dal balcone di casa mia si vedeva benissimo il mare,non vicinissimo però era lo stesso stupendo!

Io non so cos'è questo virus,
ma da un po' di anni quando chiudo gli occhi
mi appare sempre un'immagine simile
fotm.jpg

Liborio io mi sono ammalata a causa tua... sei tu l'artefice del mio dolore :lol: :lol: :lol: !

Si è una bella malattia ma non potere fare una crociera è una vera e propria tortura! :D

pinuzza ha detto:
Liborio io mi sono ammalata a causa tua... sei tu l'artefice del mio dolore :lol: :lol: :lol: !

E vero Pinuzza,ma ammetti che è una gran bella malattia!! :wink:
Eih Gianni,mi sa che abbiamo lo stesso VIrus. :lol: :lol: :lol:

E come si fa a guarire!? Questa secondo me è l'unica malattia da cui non si vorrà mai guarire!!!

Diciamo che le arancine sono il premio di consolazione... la medicina per attutire i dolori! :lol: :lol: :lol:

Ho fatto 2 crociere, la prima su idea di mio marito ero molto scettica pensavo di stufarmi, ora ho dovuto quasi litigare per prenotare la 3à l'anno prossimo nord Europa! Confermo che il virus esiste davvero.