• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

Re: Ma esiste il virus del Crocierista ?

ma che dite? spruzzano qualcosa nella nave che dà dipendenza? :lol: :lol: :lol:
altro che droghe! il "viaggio" dura tutta la vita!

secondo me mettono qualcosa di forte nei cibi......ma cosi' forte che te lo porti sino a casa :lol: :lol: :lol:
secondo me le crociere sono come i cioccolatini , una tira l'altra .

Credo proprio che si tratti di una malattia bellissima e per fortuna irreversibile!!
Il mio contagio è avvenuto nel dicembre 2004 (viaggio di nozze)...transatlantica...
Ricordo che la prima sera in cabina dissi a mio marito:"amore il primo giorno è già trascorso...purtroppo tra 14 gg scenderemo... :cry: :cry: ".
Nn vi sto a descrivere la faccia che fece l'amoruccio mio, ma potete immaginarla, cmq quella frase è rimasta impressa nella sua mente ed è stato poi lui a dirmela ad ogni crociera successiva.
Dopo quella crociera abbiamo deciso, finanze permettendo, di farne almeno una (di più se dovessimo vincere al superenalotto...anzi, in questo caso ci trasferiremmo stabilmente in nave :) :) ) ogni due anni, e devo dire che ci siamo riusciti!
L'altro giorno abbiamo prenotato la nostra 4° crociera:Costa deliziosa, Grandi capitali dell'atlantico 12/9/2010.
Purtroppo i 2 anni di media da passare tra una crociera e l'altra non sono proprio una passeggiata, così tra un "ciclo di cure" e l'altro adottiamo una terapia di mantenimento: parlare di crociere ogni giorno, visitare i siti crocieristici anche più volte al dì, ricordare quel piacevolissimo odore che si avverte quando si esce dagli ascensori panoramici per tornare in cabina, ripercorrere con la mente il soave suono della porta della cabina quando si chiude, continuare,anke a casa,a piegare la carta igienica in quel modo ed al mattino fare toc toc contro il muro sognando che sia il cameriere con la colazione, avere il catalogo costa sempre sul comodino etc...
Abbiamo pensato anche noi che possa trattarsi delle conseguenze di un virus inoculato nelle nostre menti e nei nostri cuori magari dalle bocchette dell'aria condizionata...
Beh, qualunque si il virus per noi è il virus della felicità!!
:D :D Sara

la carta igenica piegata in quel modo particolare .............lo faccio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
oddio siamo tutti malati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io cerco anche di fare gli animali con i pigiami sul nostro letto....male ma li faccio!!!!!!!!!

gattopiccolo ha detto:
la carta igenica piegata in quel modo particolare .............lo faccio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
oddio siamo tutti malati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io cerco anche di fare gli animali con i pigiami sul nostro letto....male ma li faccio!!!!!!!!!
:shock: :shock: :shock: sei messa peggio di me.....ed io che credevo di essere ad uno stadio avvanzato..... :lol:

Ma siete tutti pazzi come me!!!
anch'io penso alla carta igienica piegata, al rumore della porta che si chiude, all'odore fuori dagli ascensori (e in generale all' "odore di nave": è stupendo, quando lo respiro mi sento a casa), ...
E dopo un po' devo smettere, se no la crisi da astinenza diventa insopportabile... :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: il tempo è relativo.
incredibile come i giorni prima dell'imbarco diventano sempre più lunghi man mano che si avvicina il giorno della partenza (l'ultima settimana praticamente per me dura il doppio). Poi appena si sale su 'ste barche sembra che alle lancette dell'orologio gli viene la sindrome del maratoneta: si mettono a correre e non la smettono più, un vero disastro

penso di battere tutti!!!!

verso la fine non conto nè ore nè minuti, ma conto i secondi!!!!!!!
il numero è talmente grande che sembra il tempo non passi mai :lol:

Esiste si!Ricordo la fine della mia prima crociera , sono stata in balcone a piangere per + di un'ora quando la nave ha lasciato il porto di Malta ultima tappa , :( dopo un pò di mesi ho prenotato una mini crociera con Costa Luminosa e partirò a metà Maggio . Mi sà che stavolta la cosa è + grave del previsto , mentre per la prima ho pianto il giorno prima di sbarcare , adesso già mi sento triste al pensiero che durerà solo 4 giorni e chissà come voleranno!

Anche noi lo scorso anno su Costa Serena, due giorni prima che terminasse la crociera, abbiamo implorato la responsabile della reception a cercarci un buco piccolo, piccolo per farci rimanere un'altra settimana...ahimè non c'è stato nulla da fare! Quindi scesi dalla nave abbiamo prenotato altre due crociere, una l'abbiamo già fatta e l'altra la faremo a fine Luglio..non vediamo l'ora :)

Nancy ha detto:
Esiste si!Ricordo la fine della mia prima crociera , sono stata in balcone a piangere per più di un'ora quando la nave ha lasciato il porto di Malta ultima tappa , :( dopo un pò di mesi ho prenotato una mini crociera con Costa Luminosa e partirò a metà Maggio . Mi sà che stavolta la cosa è più grave del previsto , mentre per la prima ho pianto il giorno prima di sbarcare , adesso già mi sento triste al pensiero che durerà solo 4 giorni e chissà come voleranno!
Anch'io ho prenotato la mini crociera con costa luminosa.. manon ho intenzione di intristirmi neanche per un attimo.. appena rientro prenoterò la crociera successiva. :mrgreen:
ogni mattina, da circa 100 giorni a questa parte, mio figlio, appena apre gli occhi, mi chiede: "papà, quanti giorni mancano"?.. la crocierite ha contagiato anche noi :D

sportacus ha detto:
[Anch'io ho prenotato la mini crociera con costa luminosa.. manon ho intenzione di intristirmi neanche per un attimo.. appena rientro prenoterò la crociera successiva. :mrgreen:
ogni mattina, da circa 100 giorni a questa parte, mio figlio, appena apre gli occhi, mi chiede: "papà, quanti giorni mancano"?.. la crocierite ha contagiato anche noi :D
Sai + che altro è perchè sò che per il 2010 non potrò farla un'altra crociera e quindi dovrò aspettare per il 2011 ma meglio non deprimersi , intanto mi godo al meglio questa mini e poi non si sà mai una vincita al superenalotto!

sigh sigh sigh!!!
non riesco a riprendermi, devo prenotarne un'altra, una qualsiasi, per curarmi!
saluti ai croceristi....

ritorno dalla crociera msc melody

ritorno dalla crociera msc melody

sono tornata solo ieri dalla crociera e già mi manca l'aria che si respira sulle navi... è stata la mia prima crociera e penso proprio che nn sarà l'ultima.è stato tutto stupendo avevavte proprio ragione quando si inizia..nn si può più smettere... :D :D :D :D :D :D :wink:

Re: ritorno dalla crociera msc melody

Ai preso il virus della crociereite acuta!! :D :D :D

Anche tu sei stato contagiato!

Parlaci della nave.

Steve74 ha detto:
Anche tu sei stato contagiato!
Parlaci della nave.
allora essendo la mia prima crociera nn posso fare paragoni con altre navi;detto questo beh la nave e ra stupenda gli spazi in comune erano grandi mentre per la cabina beh un pò piccola ma daltronde dentro la cabina con mia cugina ci stavamo pochissimo..i ragazzi dell'animazione sono delle vere forze della natura bravi tutti(tranne qualche ufficiale che se la tirava un pò più del dovuto) :lol:

penso che la terapia possa esistere o almeno si possa tentare:
Una crociera ogni anno di 20 giorni,
una crociera al mese di 7 ad eccezione del mese in cui si effettua la crociera annuale
Schema terapeutico da ripetere per venti anni
Dimenticavo, questa terapia non e' prescrivibile a carico del SSN.

ma questa è una dieta di mantenimento del virus, non una terapia di disintossicazione :lol: :lol:

mars ha detto:
ma questa è una dieta di mantenimento del virus, non una terapia di disintossicazione :lol: :lol:

Del resto, se una cosa non la puoi sconfiggere (e tra l'altro non ci penso neanche a provare a sconfiggere la crocierite), tanto vale conviverci :mrgreen: :mrgreen: