• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

Re: Ma esiste il virus del Crocierista ?

Infatti guardo il lato positivo ed il virus l'ha vinta e mi solleva alcuni pensieri negativi,ciao.

Non tutti siamo uguali, crociera, io ti capisco perché la penso esattamente come te, fare tutto ciò che riguarda la crociera anche "da casa" mi riempie tanti momenti e mi tira su, però se i tuoi figli non apprezzano pazienza, dai, sono grandi e non devi sentirti in colpa, come dice giustamente Liborio la prossima falla senza i figli anche se non ti è facile, d'altra parte una mamma serena e rilassata non fa altro che bene alla famiglia....
Ps: quando ho scritto "c'è di peggio" intendevo dire di mamme che fanno davvero i cavoli loro perché tu dici che li trascuri, ma che male facciamo se ci piace condividere i nostri sogni con persone che ci capiscono? Un abbraccio

Grazie Donatella, in tutto quello che ho detto c'è anche dell'egoismo, che è sì fisiologico, ma davanti ai figli deve retrocedere.
Comunque , egoismo e virus persistendo, la prossima già prenotata la farò sola con mio marito nord Europa maggio 2010, l'attesa è lunga.
Grazie ancora, ciao.

Dev'essere bellissimo il Nord Europa, spero di andarci tra un paio di anni.... Ma il virus si manterrà meglio al nord a causa del freddo che lo "iberna", o da noi dove il caldo lo fa prolificare? Mahhhhhhhhhh

donatella8 ha detto:
Dev'essere bellissimo il Nord Europa, spero di andarci tra un paio di anni.... Ma il virus si manterrà meglio al nord a causa del freddo che lo "iberna", o da noi dove il caldo lo fa prolificare? Mahhhhhhhhhh
Per aver la risposta si fanno tutti 2... :mrgreen: :mrgreen:

Ma lo sai che mi sembra un'ottima idea? Virus virus delle mie brame, chi è il più colpito del reame? Io [smilie=ciao_06[1].gif] io

donatella8 ha detto:

E' penetrato in noi e si adatta a qualsiasi temperatura. Quando scomparirà sarà brutto segno, avrò raggiunto l'apatia o altri titpi di impossibilità ( economica, fisica, ecc)
Buon virus a tutti, ciao

ho fatto una crocier nel Nord Europa lo scorso agosto.........il virus resiste alle basse temerature , al fredoo ( che in realtà era molto sopportabile) e ai trasbordi aerei..........anzi forse si rinforza: da una crociera ogni 2 anni noi siamo passati ad una l'anno.........però ripartimao per il mediterraneo! :wink:

Mamma mia, allora chi già sperava di poterne fare almeno una all'anno che farà? Io voglio trovare l'antidoto.... ma solo per distruggerlo :lol:

Io ormai ho stabilito la soglia massima di sopportazione in assenza di nave in 12 mesi... E se non fosse per i soldini (e i gg di ferie...) ridurrei drasticamente tale limite.... chessò... un mese sì e un mese no.... :mrgreen: :mrgreen:
Poi a me si aggiunge l'effetto collaterale della forte sofferenza nei 14 gg successivi al rientro... una patologia che sto vivendo in pieno adesso, visto che "sono appena tornato" lo scorso lunedì dalla crociera su Pacifica... L'unico farmaco (che riduce i sintomi, ma naturalmente non elimina la causa del virus, per fortuna...) è la pianificazione della prossima...

Eh sì, ti capisco, 12 mesi sono tanti.....noi quest'anno siamo stati bravissimi: praticamente 11 mesi e 2 settimane dopo ripartiamo :D
Ma le agenzie di viaggio non ci concederanno un po' di crociera quando siamo in crisi di astinenza?

io penso di essere un caso irrecuperabile da novembre 2007 a ora ho fatto 4 crociere e sto pensando di farne un' altra aiutooo!!!! :shock: :shock: :lol: :lol:

beato te, ma così senti meno gli effetti.

io per colpa del lavoro non riesco mai a partire. adesso sono 17 mesi che non parto, a essere più precisi che non faccio ferie.
le prossime? febbraio 2010... altro che virus!!! crisi d'astinenza...
proverò a farmi un'overdose in pensione :mrgreen:

te lo auguro davvero!!! :wink: vedrai che la prossima te la godrai ancor di piu' visto l'astinenza!! :) :!:

il problema è che arrivo talmente digiuna che non mi basta e quando scendo sto ancora peggio

non preoccuparti digiuno o no quando si scende stiamo tutti male :lol: :lol:

ridi adesso che quando scendi non ridi più, anzi piangi :lol: :lol: :lol:

ogni volta che torno a casa penso alla pubblicità della costa e nello stesso tempo al mio ascensore..
hai presente gli ascensori con le porte, che apri e chiudi a mano, con l'esterno fatto a "rete", sì, insomma, gli ascensori del medioevo?
ecco, ogni volta che torno dalla crociera e prendo l'ascensore, con le valigie a seguito, dico sempre:
perchè piangiamo? anche noi abbiamo gli ascensori panoramici...
poi, vista l'ora, penso: per pranzo buffet?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

noi invece la mattina aspettiamo che ci bussa il cameriere con la colazione.... :shock: e invece niente o ti alzi o digiuno!!! :shock: :lol: :lol: :lol: