Eccomi arrivata da visita... sempre di corsa, entra in azienda, esci, rientra, pomeriggio riesci, a casa poi ancora fuori per andare al corso di cucina... non ce la posso fare!!!!!
Prima di tutto grazie mille ai miei amici Oriana (che ha postato le mie foto) e Fabrizio che si è reso disponibile a fare altrettanto... e che quindi mi supportano in questa cosa. Appena ce la farò a trovare un attimo di calma, prometto mi applicherò (non senza il vostro aiuto) per cercare di diventare autonoma...
I decori della prima foto non sono ancora finiti, è una foto fatta durante il lavoro... sono in polvere di ceramica, che viene impastata con acqua e messa negli stampi in silicone, una volta stampati i soggetti vengono dipinti a proprio piacimento con colori acrilici ad acqua, verniciati e poi decorati con brillantini, fiocchi e cordino per appenderli... poi vi farò vedere il risultato finale...
Nelle altre foto sono palline in plexiglass rivestite con un'apposita pasta granulare e poi decorate con la tecnica decoupage mista a pittura... anche lì utilizzo per le rifiniture di brillantini, pasta neve, nastri, passamaneria e cordino...
Francesca, anche noi abbiamo fatto decori in feltro, carinissimi, cercherò qualche foto...; se riesci a spiegarci come hai fatto le borsine, saresti gentilissima...
Oriana, aspetto la spiega delle casine.... sono semplicemente adorabili...
Complimenti Fabrizio, carino l'albero!!!!
Se vi può interessare, ho delle spiegazioni di lavoretti semplicissimi, che, chi ha bambini, può tranquillamente coinvolgerli e farli insieme..., magari già li conoscete... tipo: angeli realizzati con la pasta e palline di corda per l'albero...
A dopo...