• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

......Magie e dolcezze...sotto l'albero !!....

Ciao Lucrezia...non mi sono dimenticata della tua richiesta per le casine....mi sto organizzando !

Se interessa ho delle ricette di biscotti abbastanza semplici da fare....ma anche le case, non sono per niente difficili ;).....Lucrezia ce la puoi fare !

Ultima modifica:
Ciao a tutti! L'altro ieri ho preparato la frolla allo zenzero e spezie e ieri ho infornato i biscotti ... c'era un bel profumo di Natale per tutta la casa!!! Poi ho cominciato a decorarli con la glassa! Per le foto mi sto attrezzando .. Il 9 dicembre andrò a un mini corso di maglia innovativo senza ferri da lana ... si fanno degli scalda collo molto carini con filature molto particolari ... vi farò sapere. Buona giornata!

Oriana anche se ormai in stato avanzato, volevamo farti i complimenti per questo post. Sei molto attiva per i preparativi di queste feste...una organizzazione solare ed allegra.

Lo spirito del Natale crescendo è quasi sparito, ma è bello vedere che ancora qualcuno ce l'ha!

Saluti

Vi anticipo qualche altra idea regalo.....

6bd10f04c2de44b520fb7723068d1db4.jpg

Questa potrebbe essere un'idea regalo, per delle amiche.
Le tazze le ho acquistate, sono molto simpatiche....volendo per chi e' capace, si puo' confezionare " l'abito a maglia " da se, altrimenti le trovate sicuramente in qualche negozio.
Le casine sono semplici, la decorazione, puo' variare secondo la vostra fantasia...si utilizza la glassa e volendo le decorazioni da torta che trovate ovunque.....;)

Ultima modifica:
Molto carine le tazze, ma le casette mi fanno impazzire... :-)

Mettiamo un po' di stelline, mi sembra che la discussione le meriti, no? ;)

Eccomi arrivata da visita... sempre di corsa, entra in azienda, esci, rientra, pomeriggio riesci, a casa poi ancora fuori per andare al corso di cucina... non ce la posso fare!!!!!
Prima di tutto grazie mille ai miei amici Oriana (che ha postato le mie foto) e Fabrizio che si è reso disponibile a fare altrettanto... e che quindi mi supportano in questa cosa. Appena ce la farò a trovare un attimo di calma, prometto mi applicherò (non senza il vostro aiuto) per cercare di diventare autonoma...
I decori della prima foto non sono ancora finiti, è una foto fatta durante il lavoro... sono in polvere di ceramica, che viene impastata con acqua e messa negli stampi in silicone, una volta stampati i soggetti vengono dipinti a proprio piacimento con colori acrilici ad acqua, verniciati e poi decorati con brillantini, fiocchi e cordino per appenderli... poi vi farò vedere il risultato finale...
Nelle altre foto sono palline in plexiglass rivestite con un'apposita pasta granulare e poi decorate con la tecnica decoupage mista a pittura... anche lì utilizzo per le rifiniture di brillantini, pasta neve, nastri, passamaneria e cordino...
Francesca, anche noi abbiamo fatto decori in feltro, carinissimi, cercherò qualche foto...; se riesci a spiegarci come hai fatto le borsine, saresti gentilissima...
Oriana, aspetto la spiega delle casine.... sono semplicemente adorabili...
Complimenti Fabrizio, carino l'albero!!!!
Se vi può interessare, ho delle spiegazioni di lavoretti semplicissimi, che, chi ha bambini, può tranquillamente coinvolgerli e farli insieme..., magari già li conoscete... tipo: angeli realizzati con la pasta e palline di corda per l'albero...
A dopo...

Eccomi arrivata da visita... sempre di corsa, entra in azienda, esci, rientra, pomeriggio riesci, a casa poi ancora fuori per andare al corso di cucina... non ce la posso fare!!!!!
Prima di tutto grazie mille ai miei amici Oriana (che ha postato le mie foto) e Fabrizio che si è reso disponibile a fare altrettanto... e che quindi mi supportano in questa cosa. Appena ce la farò a trovare un attimo di calma, prometto mi applicherò (non senza il vostro aiuto) per cercare di diventare autonoma...
I decori della prima foto non sono ancora finiti, è una foto fatta durante il lavoro... sono in polvere di ceramica, che viene impastata con acqua e messa negli stampi in silicone, una volta stampati i soggetti vengono dipinti a proprio piacimento con colori acrilici ad acqua, verniciati e poi decorati con brillantini, fiocchi e cordino per appenderli... poi vi farò vedere il risultato finale...
Nelle altre foto sono palline in plexiglass rivestite con un'apposita pasta granulare e poi decorate con la tecnica decoupage mista a pittura... anche lì utilizzo per le rifiniture di brillantini, pasta neve, nastri, passamaneria e cordino...
Francesca, anche noi abbiamo fatto decori in feltro, carinissimi, cercherò qualche foto...; se riesci a spiegarci come hai fatto le borsine, saresti gentilissima...
Oriana, aspetto la spiega delle casine.... sono semplicemente adorabili...
Complimenti Fabrizio, carino l'albero!!!!
Se vi può interessare, ho delle spiegazioni di lavoretti semplicissimi, che, chi ha bambini, può tranquillamente coinvolgerli e farli insieme..., magari già li conoscete... tipo: angeli realizzati con la pasta e palline di corda per l'albero...
A dopo...

Crys a me interessa ... Quest'anno sono in ritardo ... Non abbiamo ancora iniziato i lavoretti coi bimbi

Ok Monica, allora durante la pausa giro il file al mio "supporto" Fabrizio... e vediamo di pubblicarlo...

Cry sai abbiamo molte sfere uguali fatte a decoupage era il mio hobby preferito fino a due anni fa, poi per mancanza di tempo l ho abbandonato, ma mi piace tantissimo come tecnica

Mi avete lasciato veramente senza parole! Sto ancora sgranando gli occhi sulle vostre foto!!
Le abilità della nostra Francesca Cirellina già le conoscevo e con queste foto me ne dà ancora una volta dimostrazione...
Cristina, le mattonelle sono stupende, davvero bellissime, così perfette che non sembrano nemmeno fatte a mano!! Sei davvero un'artista!
Oriana anche tu mi hai stupito, le casette sono incredibili, anche gli altri biscottini..
Fabrizio complimenti anche per il tuo alberello, davvero originale.
Luciana, anche tu hai una manualità speciale e non solo nelle fotografie! Poi l'entusiasmo che metti in tutto quello che fai è la marcia in più!
Io ora mi sento ancora più incapace... vorrei avere anche solo un briciolo della vostra fantasia, ma proprio mi manca.
Sono sempre in difficoltà per i regali anche per questo.. odio i regali obbligati, il dover scegliere a tutti i costi è come un "mentire" a chi destini il regalo e preferisco ricordare le persone a cui tengo nei giorni comuni.. al di là delle ricorrenze obbligate.
Forse abitando da sola mi manca anche lo spirito per fare tutti questi lavoretti, confido nei prossimi anni.. di trovarlo...
Intanto sappiate tutti che avete tutta la mia stima e apprezzamento.
Vi seguo con piacere e interesse assoluto!

Buon pomeriggio a voi tutti,
ho appena finito di ammirare i vostri lavori natalizi, Cristina, Francesca, Fabrizio, Oriana,
siete straordinari, tutti dei piccoli capolavori,e anche se ancora in casa non si respira l'aria
natalizia, basta passare da qui per sentirsi invasi dall'entusiasmo dei preparativi.

Oggi ho acquistato delle belle stelle di Natale, rosse decisamente, penso di metterne una nell'ingresso
e l'altra in soggiorno, mentre domenica scorsa nella casa in collina abbiamo raccolto le pigne che metterò
nel "lemmo"(antica ciotola siciliana in terracotta smaltata), ecco sono appena agli inizi!

Buon pomeriggio,
è questo il momento del mio totale relax, ed il primo pensiero va subito
alla lettura di queste pagine.
Come state, tutto bene?
In mattinata ho cominciato a sistemare le stelle acquistate, una, troppo grande, l'ho dovuta cambiare di vaso,
ed alcune piantine, che fanno tanto natale, tipo l'alberello e la tillandsia ( tutta colpa della mia smodata passione per
le piante), e voi cosa state combinando?

Buongiorno ragazze e grazie per gli apprezzamenti!!
Le borsette porta trucco "naturali" le ho acquistate in un sito specializzato in hobbistica, ho comprato da loro anche nastri, bottoni colorati e quadrati di feltro colorati che poi ho fatto diventare fiocchi, cuori e quanto altro. Le altre cose, quali spille cuori imbottiti, e formelle di legno pitturate, le ho create, invece, partendo da zero ed sono state le più complicate, soprattutto le pitture per poter creare le giuste sfumature e le giuste proporzioni delle cose!

Il "lemmo"!!![emoji3] Franziska sono anch'io siciliana...e mi piace tantissimo la ceramica di Caltagirone...

Lucrezia, sono lieta di conoscerti, e condivido pienamente il tuo entusiasmo per il lemmo e la ceramica di Caltagirone,
conosci anche quella di S. Stefano di Camastra?