• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mai più una Crociera Costa

.... Zarina credo che non avremo alcuna risposta.... o parlato con chi è sceso di recente da Mediterranea e sono rimasti molto soddisfatti.... non è mia abitudine giudicare, quindi alla fine voglio pensare che questo commento nasce da una esperienza vissuta male a livello individuale... può succedere.

.... Zarina credo che non avremo alcuna risposta.... o parlato con chi è sceso di recente da Mediterranea e sono rimasti molto soddisfatti.... non è mia abitudine giudicare, quindi alla fine voglio pensare che questo commento nasce da una esperienza vissuta male a livello individuale... può succedere.

Ma ne sono consapevole, ci mancherebbe.
È che mal tollero le lamentele immotivate, e non testimoniate.
Possibile che se va tutto bene immagini a gogó e che a nessuno venga in mente di mostrare ciò che non va si una vacanza "disastrosa"???
Io lo farei subito, specie con la compagnia.
È questo che mi infastidisce, non certo che si possa (purtroppo) aver avuto un'esperienza negativa.

Sent from Winter Palace

Ma ne sono consapevole, ci mancherebbe.
È che mal tollero le lamentele immotivate, e non testimoniate.
Possibile che se va tutto bene immagini a gogó e che a nessuno venga in mente di mostrare ciò che non va si una vacanza "disastrosa"???
Io lo farei subito, specie con la compagnia.
È questo che mi infastidisce, non certo che si possa (purtroppo) aver avuto un'esperienza negativa.

Sent from Winter Palace

Condivido, in tante crociere effettuate qualche problema c'è stato più o meno grosso e la prima cosa che ho fatto è stat quello di lamentarmi con la compagnia che, una volta, riconoscendo il torto mi ha dato un bonus mentre un'altra si è limitata a dire.... ci spiace che lo abbia percepito così.......

Anche a me non va il criticare per il gusto di criticare e soprattutto intitolare un post con "Mi più una crociera costa" perchè quello che passa è un messaggio distorto.

Dici di aver fatto una crociera costosissima ma 2500€ per una cabina balcone sono il minimo sindacale. Per il discorso della nave quando voglio fare una crociera prima di prenotare mi premunisco di tutte le informazioni che mi servono soprattutto sulla nave visto che dovrò passarci almeno una settimana. Su una nave poi c'è il comandante non il capitano. Per tutto il resto che hai descritto non mi meraviglia non per niente non a caso viaggio sempre con MSC e con loro ad oggi sono alla terza crociera e non mi hanno mai deluso. Tutta questa gran qualità che si spacciava sulle navi Costa oggi almeno per me non esiste più....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrei tranquillamente dire il contrario, l'unica crociera di quelle che ho fatto finora (sei) quella con msc splendida è quella con cui ci siamo trovati meno bene.
Itinerario ai fiordi perfetto, ma la nave come organizzata, pulizia e qualità cibo non ha paragone con le precedenti crociere.
Ciò non toglie che il 2 aprile partirò con msc meraviglia....ci riprovo e vediamo se è stato un caso. Ciao

Comunque viaggiare non è obbligatorio ehhh... si può stare a casa a farsi i bucatini all'amatriciana delle 3 del pomeriggio, in tv sentire Bocelli che canta e farsi il bagno nella vasca di casa. Se vi mette così ansia andare in ferie state a casa, risparmiate anche parecchi soldini [emoji23][emoji23]

ho fatto questa crociera a maggio 2017, partenza da Roma. siamo stati fortunati perché il volo partiva alle 7 e alle 14 eravamo già in nave. il pomeriggio siamo già scesi per un primo assaggio di Stoccolma. al rientro volo alle 19 e quindi un altro giorno pieno. m a a parte questa fortuna, sulla nave siamo stati benissimo, crociera perfetta, itinerario stupendo. forse solo un pochino sottotono rispetto a Fascinosa lo scorso anno gli spettacoli a teatro e anche la qualità e varietà del buffet, in compenso molta più organizzazione e gentilezza, forse per le dimensioni più ridotte della nave. un itinerario assolutamente da consigliare!!!

....vedi .....la cosa esilarante.. e' il problema merenda....."apertura di una sola ora dalle 16.30 alle 17.30"... behh di solito la merenda e' alle 16.30 / 17.00 .... altrimenti se fosse stata prima o dopo si sarebbe chiamata pranzo o cena....

"orario appositamente studiato perche' i passeggeri sono a terra....."

....quindi bisogna fare una petizione per cambiarne l'orario.....

questo e' quello che ho trovato a bordo di Magica la scorsa settimana....

non credo di aver sofferto la fame.... dalle 6.30 (x alcuni scali dalle 6.00) alle 00.30 c'e' in totale un buco di 2 ore e 15' / 30' dove non si mangiava......

tra le 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.15 / 18.30 a seconda dei ristoranti / pizzerie/ burger ecc. ecc.

ps .. ho pure sbagliato... effettivamente dalle 10 alle 24 volendo ci sono sia la creperia che il gelato... quindi nemmeno buco di 2 ore ... si puo' mangiare sempre.....

scansione della parte ristoranti del diario di bordo del 23 luglio 2017...
11t8w9y.jpg

Quanti buchi vuoti ci sono in questo self. Con msc puoi mangiare sempre qualcosa dalle 6 del mattino alle 2 di notte ininterrottamente

Quanti buchi vuoti ci sono in questo self. Con msc puoi mangiare sempre qualcosa dalle 6 del mattino alle 2 di notte ininterrottamente

Ma quindi dopo la cena, in caso di attacco di fame non c'è nulla di gratuito sino alla colazione del giorno dopo?!?
Si in effetti una bella differenza con Msc...

E si la differenza è davvero tanta...... almeno la pizza potevano continuare a servirla gratis...
.... che poi chissà la roba che buttano ogni giorno....

Ultima modifica:
Esiste il room service h24
gratuito per le cabine premium e superiori
al costo di 2€ per le cabine classic

La varietà non è molta ma più che sufficiente
servizio già provato più di una volta, molto efficiente

E quindi pagando 2 euro che mi portano in cabina...?

Anche nel pomeriggio leggo che ci sono delle "pause" quando si torna dall'escursione si vuole mangiare. È un dato di fatto, poi ognuno fa quel che vuole, io in crociera e in vacanza vado anche per concedermi degli eccessi a tavola.

A me è bastato soltanto leggere il primo punto di critica per capire che è davvero una critica prevenuta e tendenziosa:
"VOLI: Sabato 17 giugno è stato trascorso interamente tra aerei e aeroporti; scalo a Roma di oltre tre ore...." ecc. ecc."
Tutto il resto si commenta sa se!

Se l'utente si è trovata stanchissima con un volo da Roma a Stoccolma, chissà come si sarebbe ritrovata con un volo da Roma a Guadalupe??!!??

Scusate, ma io avevo letto da qualche parte che il costo era €5,00 per il servizio in cabina per la classic.

a settembre 2016 era 2, se hanno modificato questo non lo so, rimane comunque un prezzo accessibile.
per quanto riguarda il menù vado a memoria: panini, vari tipi di insalate, yogurt, the, caffe, acqua
insomma tutto il necessario per uno spuntino notturno

di certo non ti portano pizza, pasta e altri piatti elaborati

NON SI PAGA il menù ma solo i 2 (o 5) € del servizio in caso di cabina con tariffa classic

Alcune persone sono capaci solamente di lamentarsi,non credo assolutamente che ci siano navi da Crociera al mondo che offrano un servizio veramente tanto scadente.
Ho fatto due Crociere con Costa,nel 2003 con la Classica e lo scorso anno con la Luminosa trovandomi sempre bene,in autunno proverò la Favolosa.
Ho provato anche la MSC Lirica nel 2011,ottima anche quella a parte forse gli orari limitati del buffet,ma la Crociera più bella l'ho fatta con la Norwegian Epic nel 2012.
Il livello della compagnia americana è veramente eccellente...

a settembre 2016 era 2, se hanno modificato questo non lo so, rimane comunque un prezzo accessibile.
per quanto riguarda il menù vado a memoria: panini, vari tipi di insalate, yogurt, the, caffe, acqua
insomma tutto il necessario per uno spuntino notturno

di certo non ti portano pizza, pasta e altri piatti elaborati

NON SI PAGA il menù ma solo i 2 (o 5) € del servizio in caso di cabina con tariffa classic

Sono tornato da Diadema il 5 agosto. Le cabine classic pagano 2 euro per il servizio ed ora si paga anche ogni singola pietanza ordinata: accanto a ciascuna consumazione era indicato il relativo prezzo.
Per le cabine premium gratis sia servizio che consumazione ( testato più volte).

Elencare che il porto sia lontano e la merenda veniva servita dalle 16.30 alle 17.30....(mi pare sia l'orario della merenda, se torna tardi in nave non fa la merenda, per giove) per fare due esempi a caso....screditano poi l'intero post secondo me e fanno perdere credibilitá all'intero racconto.
Per finire...anche a terra...non arrivi 1 minuto prima della chiusura....al ristorante come in posta come da qualsiasi altra parte, ma te credo che ti chiudono la tendina in faccia.

Se si tien conto che sulle altre compagnie si può mangiare a tutte le ore, non è insensato lamentarsi dell'orario ridotto, anzi io avrei aggiunto che la qualità e varietà della merenda che abbiamo trovato è sempre stata davvero mediocre, dico per essere gentili. e sulla mediterranea forse meno peggio che su altre

Il fatto di arrivare un minuto prima o poi capita a tutti in vacanza, se si pensa che poi non si può mangiare per le successive 2 ore almeno, un po' di gentile pazienza non guasterebbe. dalle nostre parti che ti chiudano lo sportello in faccia non è certo caso frequente, lo sarà in altre zone... da quanto apprendo.

molte volte si lamentano e... spariscono ;)

Chi è appena iscritto non conosce nessuno sul forum, poi magari non gli piacciono certi commenti e sparisce. :D

Sono certo che interverrà subito chi trova gli snack del servizio in camera vere delizie da gourmet, ma personalmente li ordinavamo e mangiavamo solo perchè i buchi orari nella ristorazione ci obbligava a farlo :-(:-(:-(:-( qui un bar che li servisse non troverebbe molti clienti

Ultima modifica: