• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mal di mare

Re: Mal di mare

le pastiglie che danno sulla nave basta usarle come dovuto e fanno effetto, se le prendi a stomaco vuoto sono utili come una "Valda"
molti fanno parecchia confusione e quelle determinate pastiglie li devi assolutamente predere a stomaco pieno e con molta attenzione se sei cardiopatico

tata ha detto:
Il mio non voleva essere un rimprovero, anzi, questo sito da la possibilità di interscambi continui di informazioni di ogni tipo e questo è fonte di accrescimento per tutti coloro che si pongono in modo umile. Leggo sempre gli interventi di Unochenavigaverament, come anche i tuoi, Tano, quelli di Rodolfo, di Italian Cruiser, di Leo e di VALyUS (me li vado a cercare nei topic) e li trovo sempre assai interessanti ma purtroppo non tutti sono così ferrati in materia ed allora può succedere che si sbagli nel descrivere un dato acquisito attraverso fonti diverse.
Ognuno mette a disposizione degli altri il proprio bagaglio culturale e di esperienza tecnico pratiche. Io sono quì che apprendo da ognuno di voi, quindi grazie per tutto cià che potrete e vorrete insegnarmi.
uffa tata..scherzavo...uffa!!!

non è detto che funzionino con tutti , a mia moglie fanno effetto ,io rigraziando il cielo non patisco il mare , perchè non potrei assumerle per il motivo citato prima

Beato te.....
Anche io soffro di quel problema, ma purtroppo, son costretto.....
Certo, non esageravo, anche perchè in tutta la crociera mi sarà successo di prenderla 4 o 5 volte.....

io ricordo che ho preso solo una volta sulla costa allegra nel 2005 delle gomme da masticare , e passo' tutto , da allora non ho piu' avuto il mal di mare anche perche' forse mi ci sono abituato ciao

Io la notte del 7 settembre, causa una perturbazione improvvisa, sono stata malissimo fino a che non ho spedito mio marito a prendermi le pasticche ed è passato tutto, soprattutto mi hanno fatto "crollare" in un sonno profondissimo!!!!! Comunque spero di non averne mai più bisogno o almeno cercherò di prenderle un po' prima....... non è stata una bella esperienza!!!!

effettivamente...
quelle pastiglie mettono molta sonnolenza...meglio!
almeno uno si riposa un po' e supera il momentaccio del mare mosso

PASQUALE70 ha detto:
io ricordo che ho preso solo una volta sulla costa allegra nel 2005 delle gomme da masticare , e passo' tutto , da allora non ho piu' avuto il mal di mare anche Perchè forse mi ci sono abituato ciao

sì capita spesso.
la prima volta si può star male, ma non è per forza il mal di mare... è semplicemente una forma di nausea causata dal nostro baricentro, per il cambiamento dell'equilibrio.
una volta che il corpo lo ha imparato, si sta bene e non si scorda più...

Il mal di mare è un effetto dovuto agli otoliti: si ci sente male perchè c'è un problema di equilibrio.

Invece di prendere le pastigli classiche che fanno dormire, vi suggerisco di prendere il "cocculine": è un rimedio omeopatico che agisce proprio suglio otoliti; non dà alcuna sonnolenza nè altri effetti collaterali. Si prende una pastiglietta (da sciogliere sotto la lingua) la sera prima, un'altra la mattina della partenza ed infine un'ultima prima del distacco della nave dalla banchina; poi ne basta, se proprio volete, una al giorno: starete benissimo e non vi "intossicherete"

leggendo tutti questi post sul mal di mare m'è venuto....!!!!!!!
e ancora devo partireeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
u mamma!!!!
speriamo bene!
Mia cognata mi ha detto : "non preoccuparti che la nave è grandissima non senti niente!!!" (MSC-Splendida-suite con balcone)

era meglio se non leggevo... heheehhe
ora mi sto preoccupando!

Parti tranquilla, e portati le pasticche per il mal di mare per precauzione, ma pensa a divertirti e non rovinarti la vacanza ...prima di partire.

vedrai che le xamamina andranno benissimo.
consigli alimentari: pochi liquidi (ma non ti disidratare) e roba salata...okkio alla pressione

mio marito è stato male la prima notte in nave, pur non essendo il mare per nulla mosso, ha preso una compressa di quelle che danno sulla nave ed è crollato in un sonno profondo, ha dovuto prendere una compressa a sera per le prime tre sere, poi più nulla!!!!

Invece delle classiche compresse, provate con il "cocculine": è un rimedio omeopatico e funziona benissimo, perchè agisce sugli otoliti (sensori dell'orecchio che regolano il nostro equilibrio: non sono medico ed ho cercato di esprimere questo concetto in modo semplice e comprensibile); quindi non fa addormentare nè dà sonnolenza - come le classiche compresse - e può essere dato sia ai bambini sia alle persone con problemi di pressione.
Si scioglie una compressina sotto la lingua la mattina del giorno della partenza ed una volta a bordo un'ora prima della partenza; poi ne basterà una al giorno; in caso di bisogno, se ne può prendere (sempre sciogliendola sotto la lingua) anche una pastiglia ogni mezz'ora.

dinho77 ha detto:
A me comunque, a stomaco pieno non hanno fatto nessun effetto come del resto le cicche. Qualcosina la notavo con Xamamina......

ma scusa Dinho, di quali pastiglie stai parlando oltre la Xamamina? Io conosco Valontan e Travelgum, ma comunque il principio attivo è o stesso.Questi sono prodotti che si prendono, di media, mezz'ora prima della partenza, chiaro che in nave le cose cambiano un poco e probabilmente hanno meno effetto assumendole quando già si "sente" il mare. In questo caso dovrebbe (ma il condizionale è d'obbligo ;-)) funzionare meglio il chewingum, che rilascia immediatamente la sostanza...i cerottini, bò, molti mi dicono che si rimane intontiti a lungo...e sono segnalate molte più interazioni ed effetti indesiderati con la scopolamina.
Io comunque mi porterò i braccialetti per i bimbi, in macchina hanno sempre funzionato alla grande e per noi le pastiglie...sono stata su una nave anni fa, più piccola però di quella dove andrò, in un periodo decisamente più brutto e incontrammo mare mosso...riusci a cavarmela senza prendere nulla, speriamo stavolta di non sentire nulla!

Tenete presente che la nave parte dal porto verso le 17 o 18 , poi subito dopo la partenza il mal di mare non si sente , non ha senso prendere qualcosa prima della partenza .

50 gocce di valium e non si sente nulla.......zzzzzzzzzzzz

unochenavigaverament ha detto:
50 gocce di valium e non si sente nulla.......zzzzzzzzzzzz
Ma "il grande sonno" era un film con Bogart e la sua cicca.
Con 50 gocce si fa anche una gastroscopia e ti accorgi di poco

bibilica ha detto:
Tenete presente che la nave parte dal porto verso le 17 o 18 , poi subito dopo la partenza il mal di mare non si sente , non ha senso prendere qualcosa prima della partenza .

sì, certo biblica, intendevo che questo è il modo consigliato con cui si usano questi prodotti, per viaggi come quelli in pullman o in macchina. Chiaro che con la nave le cose sono diverse, puoi soffrire anche in piena navigazione, come da un momento all'altro a seconda del mare.