• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mal di mare

Re: Mal di mare

Ciao, per combattere l'eventuale mare mosso io utilizzo i braccialetti e devo dire che sono efficaci. Durante la mia prima crociera ho avvertito il mare mosso solo il secondo giorno, credo per via della grandezza della nave ma per precauzione li ho utilizzati più volte e ricordo anche una crocierista che mi ha chiesto dove poteva acquistarli. Buona crociera
 
Re: Mal di mare

Sono appena tornata dalla crociera a Dubai con Costa Deliziosa e devo dire che gli ultimi due giorni il mare è stato molto mosso. Ho sofferto parecchio il mal di mare come al mio solito (lo soffro in auto, aereo, pullman), sentivo la nave ballare parecchio, sia al ristorante che in cabina e ho dovuto prendere la travelgum entrambi i giorni. Uso queste gomme da parecchi anni ormai e per me sono una salvezza (l'ho presa anche per l'escursione in jeep a Fujairah..altrimenti sarei morta!!), mentre i braccialetti non li ho mai provati.

Ciao a tutti
 
Sentire il mare ???? Nave grande o nave piccola ????
Puó capitare tanto in una come nell´altra, credo che é questione di fortuna.
Caro Teialp parti tranquillo senza pensarci, ho fatto una ventina di giorni della mia vita su quella nave meravigliosa in tre crociere, una molto corta, una stupenda con uN mare che era un incanto, ed un ´altra con 8 giorni che ogni volta che metteva la prua fuori porto ballava e come, ma non per colpa della nave.
Il mare tutte le volte era quello del Brasile, l´Oceano Atlantico con partenza da Buenos Aires e c´é un golfo che é tremendo, quello di Santa Catalina.
Comunque l´Allegra é incantevole di per se, ti troverai bene perche si viaggia come una volta, dove riesci a farti amico di tutti.

Un saluto ed un´ottima crociera
 
.. mal di mare?..... non più da quando uso un cerottino, da applicare dietro l'orecchio... Transcop... ogni tre giorni va cambiato...
.da quando lo uso...navigare è un vero piacere..
franciccio
 
Il mal di mare è soggettivo, e dipende dall'apparato vestibolare (responsabile dell'equilibrio) che è posto nell'orecchio interno. Quindi per chi soffre il mal di mare sempre io suggerisco di chiedere un consiglio all'otorino perchè a volte ci può essere qualche problema all'orecchio, magari risolvibilissimo :)
 
Scusate ma se vado nell'infermeria della nave a prendere le pastiglie contro il mal di mare me le fanno pagare come in qualsiasi farmacia o c'è un sovrapprezzo?
Grazie :)
 
Le chiedi all'Ufficio Informazioni; vengono dispensate gratuitamente. Ma se fossero da pagare? Preferiresti tenerti il mal di mare? :) :)
 
Per esperienza, se avete bambini e c'è un pò di mare mosso, portatevi sempre appresso dei sacchetti di carta o bustine di plastica, eviterete di battezzare continuamente la nave.
 
E' difficile sapere che nave sia, comunque l'articolo parla genericamente de Pacifico.

In ogni caso credo ci sia qualche responsabilità a bordo, nel caso del muletto. Non è stato convenientemente rizzato, come altri oggetti nello stesso ponte. Considerato il suo peso, può diventare molto e molto pericoloso. Per gli arredi ai ponti superiori, quelli di piccole dimensioni, tuttavia sempre pericolosi in caso di violenti rollate, è quasi impossibile prevenirne gli spostamenti.l
 
E' difficile sapere che nave sia, comunque l'articolo parla genericamente de Pacifico.

In ogni caso credo ci sia qualche responsabilità a bordo, nel caso del muletto. Non è stato convenientemente rizzato, come altri oggetti nello stesso ponte. Considerato il suo peso, può diventare molto e molto pericoloso. Per gli arredi ai ponti superiori, quelli di piccole dimensioni, tuttavia sempre pericolosi in caso di violenti rollate, è quasi impossibile prevenirne gli spostamenti.l
 
Top