• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

...con street view non riesco a trovare autonoleggi vicino al porto, qualcuno ne è per caso a conoscenza oppure il più vicino è quello della stazione ferroviaria ?

Grazie!seguito tuo consiglio escursione su grotte di nerja e ne sono valse la pena!Fatte con l'escusione msc ci hanno portato anche al paesino.carino anche quello.dal balcone d'Europa un bel panorama!

Grazie!seguito tuo consiglio escursione su grotte di nerja e ne sono valse la pena!Fatte con l'escusione msc ci hanno portato anche al paesino.carino anche quello.dal balcone d'Europa un bel panorama!

:D Son contento che sia servito ;) le grotte sono particolari :) adatte per delle foto insolite ;) Per il paesino l'ho trovato meraviglioso, anche Costa c'ha portati lì e lasciati liberi un'oretta, me lo son girato a dovere, e quella balconata è magnifica, come lo è anche la strada che scende verso la spiaggia e costeggia, da sotto, la balconata.. :D co quell'archetto che sembra fatto apposta per fare delle foto da cartolina :D

Ciao a tutti...Vi chiedo questo...
Sento pareri contrastanti per quanto riguardo Malaga..
In molti affermano che non sia bella, altri molto particolare...
Da vedere!!
Mi domandavo...
Rimango a Malaga, o faccio una escursione costa magari a Marbella?
Qualcuno di voi l'ha fatta??
Grazie mille utilissimi come sempre!!!

Anche io mi unisco alla tua richiesta nel senso che vorrei sapere se facendo l'escursione a marbella e puerto Banus con la Costa si potra' effettuare anche una breve sosta per il centro di Malaga per fare qualche foto o se l'escursione è interamente dedicata a marbella e resto...e quindi si fa solo il passaggio per Malaga??? Sono molto indecisa anche perchè sarei curiosa di vedere Malaga come citta' ma nello stesso tempo ho visto le foto e le recensioni di Marbella e dicono tutti che è bellissima da vedere. Aspetto con ansia vostre notizie!! :-)

Dalla nave il tragitto per uscire dal porto si può fare a piedi?
La via principale per prendere il bus 35 per salire alla rocca di Gibralfaro è vicino e sapete quanto costa? E' meglio farci portare dal taxi?
Pensavo di programmare la visita partendo dalla rocca e andando in discesa fino all'Alcazaba e poi visitare il Teatro romano, la Cattedrale e un giro in centro, se non siamo troppo stanchi, vedere il museo di Picasso e la Plaza del Toro.
La nave sarà lì dalle 12,00 alle 18,00 riusciremo a fare tutto?
Grazie Monica

allora monica,ci troviamo proprio dapertutto hahahahah,a piedi dalla nave è una scarpinata un paio di km sicuramente,il giro va bene come lo vuoi fare tu,io ti consiglierei il taxi fino a gibralfaro se lo trovi,perchè tutti sono propensi a farti fare un tour di 3-4 ore ma non ti conviene perchè il centro di malaga lo puoi fare comodamente a piedi,la fermata per il bus 35 che dici tu è a 100 metri da dove ti lascia la navetta della nave,ma ripeto tra costo navetta e tempi d'attesa se lo trovi ti conviene il taxi sotto nave calcola anche che le 5 ore passano in fretta per fare tutto non so anche per aprezzare il museo picasso da solo ti ci vogliono un paio d'ore.

Grazie ancora Sandro ma il costo del taxi è da contrattare o è a tassametro? Quanto ci potrà costare?
Avevo letto anche di un autobus di linea che da sotto la nave ti porta in centro a €3,50 a/r ma in questo caso dovremmo ribaltare il programma a meno che il centro non sia vicino alla fermata del bus 35
Ciao Monica

se lo trovi il taxi è a tassametro,ma ti ripeto tutti vogliono il classico centone per le 4 ore di giro pero' dato che la fila di taxi e lunghina,verso il finecoda potresti trovare uno che con 15- 20 euro ti porta al gibralfaro e il resto fai come dici tu,quando ci sono stato io non c'era l'autobus di linea ma solo la navetta costa ma so che ora c'è il terminal nuovo e che le cose siano cambiate.

Ultima modifica:
Io la feci a piedi dalla nave fino al centro di Malaga, non è lontanissimo, come prima tappa andai a visitare la cattedrale (ingresso € 5.00), poi da li andai all'alcazaba ai cui piedi ci sono i resti del teatro romano.In realtà la fortezza sarebbe collegata al castello di Gibralfaro, ma vi si accede da posti differenti. Non ricordo bene il prezzo, ho un biglietto x due pagato € 6.90, ma non ricordo se li comprende entrambi.

Saremo a Malaga dalle 10 alle 18 con Msc.

Non avendo la minima idea di cosa vedere chiedo qui.
Cosa possiamo visitare in questo tempo? E come ci si arriva?

Saremo a Malaga dalle 10 alle 18 con Msc.

Non avendo la minima idea di cosa vedere chiedo qui.
Cosa possiamo visitare in questo tempo? E come ci si arriva?

con il taxi. anche se sono due passi.
siamo stati tre giorni a Malaga, se vuoi :

http://forum.crocieristi.it/showthr...of-the-Seas-07-Jul-2012-Western-Mediterranean

http://forum.crocieristi.it/showthr...d-time-with-Royal-Caribbean-Malaga-and-Tarifa

comunque devi scegliere tra alcazaba, cattedrale, museo Picasso ed anche un giro in centro, è molto bella...

Salve a tutti, ho letto tutti i vostri messaggi su questa discussione e questa è l'idea di fai da te che mi sono fatto.
Saremo a Malaga mercoledì 7 novembre dalle 12 alle 18 (sosta di 6h), sarà il nostro primo sbarco con Costa Mediterranea, prima di proseguire per Funchal e poi per i Caraibi.
Pensavo di camminare fino al centro a piedi (siamo 2 ragazzi di 29 anni abituati a camminare anche per tratti ben più lunghi e faticosi) o di prendere il bus di linea, ma non quello Costa.
Mi piacerebbe visitare la fortezza araba (purtroppo non avendo visitato l'alahambra non ho termini di paragone), godermi il panorama da Gibralfaro e poi tornare nel centro storico con giro di shopping, cattedrale (almeno da fuori), plaza de toros (sempre dall'esterno) e basta così. Non mi interessano la spiaggia (veniamo dalla Sardegna e questa stessa crociera prevede spiagge ben più interessanti) e nemmeno la casa natale con il museo di Pablo... Che ne pensate? Non essendo mai stato a Malaga penso che come prima esperienza possa bastare... E' fattibile secondo voi?

Malaga - Granada

Malaga - Granada

Salve a tutti, ho letto tutti i vostri messaggi su questa discussione e questa è l'idea di fai da te che mi sono fatto.
Saremo a Malaga mercoledì 7 novembre dalle 12 alle 18 (sosta di 6h), sarà il nostro primo sbarco con Costa Mediterranea, prima di proseguire per Funchal e poi per i Caraibi.
Pensavo di camminare fino al centro a piedi (siamo 2 ragazzi di 29 anni abituati a camminare anche per tratti ben più lunghi e faticosi) o di prendere il bus di linea, ma non quello Costa.
Mi piacerebbe visitare la fortezza araba (purtroppo non avendo visitato l'alahambra non ho termini di paragone), godermi il panorama da Gibralfaro e poi tornare nel centro storico con giro di shopping, cattedrale (almeno da fuori), plaza de toros (sempre dall'esterno) e basta così. Non mi interessano la spiaggia (veniamo dalla Sardegna e questa stessa crociera prevede spiagge ben più interessanti) e nemmeno la casa natale con il museo di Pablo... Che ne pensate? Non essendo mai stato a Malaga penso che come prima esperienza possa bastare... E' fattibile secondo voi?

Si, senza problema, magari arriva in città con il bus cittadino che ti risparmi quel paio di chilometri.....
Vedrai che Malaga vi piacerà moltissimo....
Buona crociera....

Buon pomeriggio a tutti... volevo chiedervi alcune info ....il bus costa che si prenota in nave per scendere al centro quanto costa per gli adulti e per i bambini?bisogna prenotarlo l sera prima prenotando anche l'orario di andata e ritorno? mi consigliate questa escursio fai da te con 2 bimbi piccolini?

Buon pomeriggio a tutti... volevo chiedervi alcune info ....il bus costa che si prenota in nave per scendere al centro quanto costa per gli adulti e per i bambini?bisogna prenotarlo l sera prima prenotando anche l'orario di andata e ritorno? mi consigliate questa escursio fai da te con 2 bimbi piccolini?

la navetta Costa è acquistabile nei totem o all'ufficio clienti in qualsiasi momento(anche prima di scendere) non bisogna prenotare nessun orario e ha un costo di 7 € x adulti e mi sembra 3.5 € x bambini ma non ti so dire da che età pagano.
un'alternativa è il bus cittadino che ferma proprio sotto la nave e che vi porta in centro città.

un'alternativa è il bus cittadino che ferma proprio sotto la nave e che vi porta in centro città.[/QUOTE]

Sì ma è a pagamento anche quello, due anni fà era 6 euro a/r per gli adulti, ma non si poteva salire dalla gente che c'era e quindi ce la siamo fatta a piedi a/r......ed arrivava fino all'uscita del porto, magari Lella.C è andata di recente ed è cambiato qualcosa....
Ci sono anche i taxi, allora ben 10 euro fino all'uscita del porto, solo andata!!!!!!
Ciao
Laura

Ho preso questo bus cittadino a settembre e mi ha portato fino al viale principale di fronte al municipio. al ritorno si prende sempre alla stessa fermata.