• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

appena tornati dalla crociera le isole del sole..a malaga avevamo prenotato l'escursione marbella e puerto banus...marbella mi è piaciuta davvero tanto peccato piovesse a dirotto..puerto banus invece non è tutto sto granche'...l'unica pecca sono i negozi che alle 11 ancora non erano aperti per cui niente acquisti di ricordini....dovessi tornare la prossima volta fare senz'altro bene il giro di malaga che vista dal pulman è davvero bellissimo e li abbiamo visto che vicino ai giardini c'erano tante di quelle bancarelle di souvenir..un nervoso..la prox volta non mi frego!!!

Ciao a tutti.
Ho intenzione di effettuare una crociera ad ottobre 2013 con msc Poesia, con scalo a Malaga dalle 9.30 alle 17.30.
Essendoci già stato una volta, ho intenzione di effettuare l'escursione a Granada per proprio conto, utilizzando il servizio : escursioni per le crociere(www)
Vorrei sapere se qualcuno ha mai utilizzato tale servizio, anche per altre escursioni

Ultima modifica:
s.o.s. informazioni porto Malaga...ho letto tantissimi diari di viaggio su Malaga e quindi tante versioni !!!
c è chi dice che la nave arriva praticamente in centro e chi invece di chi parla di minuti e minuti di cammino per uscire dal porto alcuni hanno parlato anche di shuttle bus per uscire dal porto...
Io farò tappa a Malaga ad aprile con costa, mi aiutate a capire bene!!! Grazie come sempre!

R: Malaga - Granada

R: Malaga - Granada

...è semplice, vai su google maps e ti rendi conto della distanza..... una bella camminata, fattibile, ma anche una perdita di tempo prezioso. Ci sono bus e taxi per risparmiare tempo.....
Goditi Malaga, è una bellissima cittâ.

Send by Galaxy S3

s.o.s. informazioni porto Malaga...ho letto tantissimi diari di viaggio su Malaga e quindi tante versioni !!!
c è chi dice che la nave arriva praticamente in centro e chi invece di chi parla di minuti e minuti di cammino per uscire dal porto alcuni hanno parlato anche di shuttle bus per uscire dal porto...
Io farò tappa a Malaga ad aprile con costa, mi aiutate a capire bene!!! Grazie come sempre!

Pochi minuti per uscire dal porto non direi, è una bella camminata a piedi, ma ci sono taxi e le navette Costa e pure, se non sbaglio, autobus cittadini.

Io l'ho fatta tranquillamente a piedi (all'andata sotto il diluvio!) sia all'andata che al ritorno. Saranno non più di 15-20 minuti di passeggiata. Una passeggiata che, se non piove, è pure piacevole. Vedo che abbiamo la stessa età, quindi immagino non abbia grossi problemi a camminare... Se però vuoi risparmiare tempo o energie puoi optare per gli shuttle bus o per un taxi. Comunque ti ripeto, puoi farlo senza problemi ed è pure piacevole! In aprile troverai sicuramente una giornata migliore della mia! ;)

ripropongo la mia richiesta.vorrei sapere se qualcuno ha effettuato l'escursione da Malaga a Granada con il servizio trovato su internet : www.***********************.com
Se qualcuno ha effettuato tale escursione con questo servizio, sarei grato di aver notizie in merito.
La mia crociera che toccherà Malaga, si effettuerà ad ottobre 2013.
A Malaga, sono già stato nel 2009 con msc orchestra, per cui, visto il tempo a disposizione, sono interessato ad andare con escursione diversa da quella proposta dalla nave a Granada.Ho trovato su internet, tale servizio, di cui chiedo informazioni.
cordialmente ringrazio tutti coloro che vorranno darmene. claudio

Una riproduzione della mappa di Malaga ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa) utile per orientarsi a terra.

Mappa_Malaga.jpg

Nell'immagine in basso è evidenziata con un cerchio rosso l'area della stazione marittima di Malaga e si vedono chiaramente le nuove dighe aprotezione del porto costruite recentemente

malaga1.jpg
ho preso subito la tua cartina per Malaga.. grazie mille..:) purtroppo la nave si ferma solo 5h e non c'è l'escursione a granada...

Ad ottobre partirò con Msc Poesia, con destinazione Spagna, Casablanca e Lisbona.

In Spagna toccheremo la città di Malaga con orario 9.30 - 17.30.

Essendo già stato a Malaga con Msc Orchestra, e arrivando in città di lunedi, giorno in cui molti siti sono chiusi, vorrei effettuare con mia moglie, l'escursione a Granada, all'Alhambra

Leggendo sia sul sito Costa che Msc, ho notato che il giro dell'Alhambra a Granada viene effettuato in circa 2 h e 30 min., e che comprende una visita completa al complesso monumentale.

Domando a chi avesse fatto l'escursione per proprio conto, i modi con cui si è recato dal porto di Malaga all'Alhambra di Granada.

Se vi si è recato in taxi, autobus locale oppure ha affittato un'auto.

Sarei grato se indicasse per ognuno i tempi di percorrenza, e se con il tempo di stazionamento della mia nave, sia l'escursione fattibile.

I biglietti d'ingresso all'Alhambra verranno acquistati in tempo su internet.

Un grazie a tutti coloro che mi daranno notizie utili ad organizzare l'escursione

La sosta della nave è perfetta per la visita di Granada e dell'Alhambra. La cosa migliore è noleggiare un'auto (io la presi su Hispacar a 30 euro) ... il tragitto da Malaga al parcheggio dell'Alhambra è di circa 1 ora e mezza e la strada per arrivare è bella e semplice.

Ciao a tutti, ad ottobre sarò a Malaga con Costa dalle 12,30 alle 18 e poiche' ho gia' visitato Malaga per due volte, io e mio marito volevamo raggiungere da soli Mijas che dista da Malaga circa 40 minuti. Qualcuno di voi ha fatto questa escursione da solo senza usufruire delle escursioni Costa? Volevo sapere inoltre se e quali bus consigliate (tratta e numero se lo sapete)e se il taxi e' fattibile o risulterebbe troppo caro.

Ciao a tutti, ad ottobre sarò a Malaga con Costa dalle 12,30 alle 18 e poiche' ho gia' visitato Malaga per due volte, io e mio marito volevamo raggiungere da soli Mijas che dista da Malaga circa 40 minuti. Qualcuno di voi ha fatto questa escursione da solo senza usufruire delle escursioni Costa? Volevo sapere inoltre se e quali bus consigliate (tratta e numero se lo sapete)e se il taxi e' fattibile o risulterebbe troppo caro.
Noi l'abbiamo fatta qualche anno fa in taxi, abbastanza caro ma eravamo in quattro e lo scalo durava molte ore; lo scorso novembre abbiamo optato per Marbella, ma mi pare di ricordare che ora ci vogliono 140 euro per Mijas (vidi il depliant che i taxisti mostrano per prezzi e giri). Comunque, staresti un pò stretta con i tempi.

Noi l'abbiamo fatta qualche anno fa in taxi, abbastanza caro ma eravamo in quattro e lo scalo durava molte ore; lo scorso novembre abbiamo optato per Marbella, ma mi pare di ricordare che ora ci vogliono 140 euro per Mijas (vidi il depliant che i taxisti mostrano per prezzi e giri). Comunque, staresti un pò stretta con i tempi.

Grazie elenamaria...effettivamente il taxi e' un po' caro da Malaga a Mijas e per quanto riguarda gli autobus non ne ho trovati (per lo meno che rientrino nell'orario 12:30-18:00). Avevo pensato anche al noleggio di un'auto, che sarebbe da prendere alla stazione che dista 2 km dal porto, qualcuno ha mai optato per questa alternativa? So che verrebbe a costare sulle 35€ circa...

Anche noi ci avevamo pensato, ma i tempi sono stretti comunque.
Credo che la cosa migliore se vuoi visitare Mijas in tranquillità in questo caso sia prendere l'escursione.

Per quanto io sia quasi sempre a favore del fai da te, in questo caso, visto il poco tempo a disposizione, ti consiglierei di optare per l'escursione organizzata.

Salve a tutti. Sono in partenza per Malaga con MSC, qualcuno ha news fresche su come muoversi in città senza escursioni? Mi riferisco a bus, shuttle e servizi di trasporto vari che portino dal porto al centro o comunque nei pressi. Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione. Però veloci che sabato si parte... ;-O

Salve a tutti. Sono in partenza per Malaga con MSC, qualcuno ha news fresche su come muoversi in città senza escursioni? Mi riferisco a bus, shuttle e servizi di trasporto vari che portino dal porto al centro o comunque nei pressi. Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione. Però veloci che sabato si parte... ;-O

Dal porto al centro ci sono 4 possibilità: a piedi in 20 minuti, col bus pubblico (n. 90), con la navetta MSC o col taxi in 5 minuti.