• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

A fine ottobre era disponibile anche l'autobus di linea dalla nave al centro. Sono parcheggiati subito fuori.
Il percorso e' praticamente identico alla navetta ma costa circa la metà.
Per uno spuntino tipico ed economico, anche se non proprio elegante, a base di pesce e jamon consiglio "Casa Vicente" (Calle Martinez, vicino a Plaza de la Marina dove ferma l'autobus), dove ancora una volta mi son trovato benissimo.
Confermo che con i bus di linea ci si può muovere comodamente ma il centro è visitabile tranquillamente a piedi.
ciao
F.

secondo il mio parere è inutile,l'unica cosa che non puoi fare a piedi a malaga è il castello del gibralfaro se proprio uno voule andarci non credo costi un patrimonio in taxi,per il resto tutto a piedi.andate all'alcazaba merita'un paio d'ore la visita,credo aprano alle 9.
Noi faremo scalo martedì 7 dicembre dalle 7.00 alle 14.00 e ci sembrava interessante il giro con il bus turistico sali e scendi, il costo è di 16.00 euro ad adulto e 8.00 a bambino. [smilie=saltare_03[:
c'è qualcuno che l'ha già preso??? secondo voi per fare una bella visita di Malaga ne vale la pena oppure è inutile?? :confused:
ciao e grazie!![/QUOTE]

Io ero a Malaga a fine ottobre ed ho fatto tutto a piedi dalla nave. Sono andato a Gibralfaro salendo a piedi, visita, poi sceso fino all'alcazaba, visto anche teatro romano poi cattedrale, giretto in centro, poi plaza del toro, poi spiaggia malagueta con nuotatina veloce, asciugato 20 minuti e ritorno alla nave :)
Costo dell'operazione: entrata gibralfaro/alcazaba + cattedrale. Stop. Niente bus, niente navetta ma solo gambe allenate :D

Il tempo, in effetti, è sempre poco. Meglio informarsi sugli orari di apertura, non vorrei sbagliare ma potrebbe anche essere alle 10 e forse dipende anche dal giorno della settimana.
Secondo me l'Alcazaba vale una visita accurata. La cattedrale anche. Il museo Picasso può essere interessante. Il mercato, restaurato-rimodernato, pure. Un frittino di calamari puntillas è per me d'obbligo.
Il castillo, che è l'unico sito un po' scomodo da raggiungere, offre una bella vista sulla città, sul porto e sulla plaza de toros, il giro delle mura ma non di più, a mio parere.
La piantina della città che viene fornita agli uffici informazione (anche alla biglietteria dell'alcazaba) contiene alcuni percorsi fattibili a piedi nel centro per vedere tutto il possibile in poche ore.
Piuttosto che rinunciare ad una passeggiata nel centro, se è la prima visita, secondo me potresti anche valutare di rinviare ad altra occasione l'ascesa al Gibralfaro. Oppure di servirti di bus o taxi per raggiungerlo e scendere in minor tempo. La spiaggia la si vede andando in centro, ma d'inverno a mio parere non è proprio un'attrattiva imperdibile.

Non so quanto costano i taxi ma per andare al Gibralfaro ho preso il bus, che fa capolinea proprio lì,mi sembra il n.35. Qui si trovano gli orari: http://www.emtmalaga.es/portal/page/portal/EMT/Planos y Horarios nuevo
Lo si prende dall'Alameda principal che è raggiungibile a piedi oppure sempre con il bus dalla nave.
Se non si è appassionati di camminate in salita come me, così si raggiunge la meta in 10-15 minuti. Il biglietto si compra anche sul bus.

Ultima modifica da un moderatore:
concordo in pieno con fabiet,magari il castello la prossima volta,si ha una bella vista anche dall'alcazaba,anch'io quest'inverno sono arrivato presto a malaga,era ancora buio,siamo scesi con calma pero' poi devi correre,all'alcazaba hanno aperto un po prima visto l'assembrarsi di crocieristi alla porta.

Ciao a tutti: sono ancora Boboina, e chiedo, per favore, ancora delucidazioni su scali nel giro delle isole del sole.
Sarò a Malaga a gennaio 2011 con Costa Concordia, e volendo visitate: il Gibralfaro, l'Alcazaba, La Cattedrale e il centro storico di Malaga, ed avendo con me mia madre che ha 75 anni (ma cammina abbastanza bene), cosa mi consigliate? In tutto saremo sempre in 5.
Grazie ancora a tutti, Boboina

L'alternativa alla navetta Costa per il centro è l'autobus di linea che fa capolinea proprio sotto alla nave. Fa lo stesso tragitto e costa circa la metà. I biglietti si fanno a bordo.

Per le escursioni fai da te abbiamo sempre preso il bus navetta. Alcuni avevano comprato il biglietto ma gli autisti ci dicevano sempre che potevamo viaggiare gratis e praticamente non lo abbiamo mai pagato perchè gli autisti dei bus ci dicevano di non pagare. Così anche a Malaga abbiamo preso il bus e poi girato la città a piedi... molto bella, e faceva caldo nonostante fosse dicembre. Tutto gratis.

ciao a tutti,
a settembre partiremo con la MSC Orchestra e la prima tappa sarà Malaga. Tra le escursioni vorrei fare l 'ALHAMBRA. secondo voi è fattibile organizzarla da soli? ho guardato sul sito dei trasporti e c'è un pullman ogni ora che collega Malaga a Granada. Poi dal sito dell'alhambra puoi acquistare il biglietto d'ingresso, anche se da quel che ho capito viene prenotato l'ingresso ad un orario....
Grazie

Ciao a tutti!!..fra 2 settimane sono a Malaga e faccio uno scalo dalle 20 alle 24.cosa posso fare considerando che stavo pensando di fare un'escursione "fai da te".grazie

visto l'orario che arrivi penso che l'unica cosa che puoi fare è un giro in città-
dal porto puoi prendere la navetta organizzata dalle varie compagnie. oppure il bus cittadino che parte nello stesso piazzale e ti lascia all'ingresso del porto.

Salve! Qualcuno di Voi può aiutarmi???? All'arrivo a Malaga, c'è un bus di linea che porta fuori dal porto????? Ci sono stata tempo fa, ma non ricordo se c'è solo la navetta Costa, o esiste anche un bus di linea. E se c'è, sapete di che colore è e quanto costa? Grazie a tutti

ma a malaga ci sono i bus turistici??? se si,si trovano subito fuori dalla nave o bisogna prima prender una navetta x uscir dal porto??

Ci sono i bus turistici come in tutte le grandi città. Per uscire dal porto c'è lo shuttle bus, costo 3.50€ andata e ritorno, con frequenza ogni 15 min. Una volta usciti dal porto si fa tutto a piedi perchè si è in super centro. Vicinissimo c'è un giardino botanico molto bello, libera entrata, e la cattedrale, enorme!!! Io e i miei amici abbiamo fatto anche un giro in calesse, 30€ e in circa 35-40 minuti fai un giretto passando da diversi punti caratteristici della città come ad esempio la "Plaza de toros" dove fanno la corrida.

Anch'io sono stato a Malaga da pochissimo. Vi consiglio di girare a piedi, al centro c'è la cattedrale e tanti negozi per scatenarsi con lo shopping. Inoltre vi sconsiglio di prendere il biglietto del bus all'interno della nave, lo shuttle nel mio caso MSC, costa 6 euro quando fuori ci sono bus ogni 10-15 minuti che costano 3.50 euro e i bambini non pagano. Se volete, dalla nave fino al centro sono 10 minuti a piedi.-

Franco

Msc non prevede l'escursione a Granada ma a noi piacerebbe tanto andarci.Ci sono dei modi alternativi per raggiungerla?Avevamo pensato a noleggiare un'auto ma l'autonoleggio più vicino è dalla parte opposta del porto.ci sono dei mezzi alternativi? conviene?tempo non ne abbiamo moltissimo dalle 7 alle 14.Malaga l'abbiamo già visitata.che ci consigliate?

Msc non prevede l'escursione a Granada ma a noi piacerebbe tanto andarci.Ci sono dei modi alternativi per raggiungerla?Avevamo pensato a noleggiare un'auto ma l'autonoleggio più vicino è dalla parte opposta del porto.ci sono dei mezzi alternativi? conviene?tempo non ne abbiamo moltissimo dalle 7 alle 14.Malaga l'abbiamo già visitata.che ci consigliate?

Grotte di Nerja e paesino sul mare annesso nell'escursione (almeno con Costa) è un'ottima alternativa :) Sennò non saprei, mai stato nel mediterraneo con msc

Nella mia prossima crociera farò tappa a Malaga per solo mezza giornata (la mattina) e volevo avere qualche informazione sulle navette che portano dalla nave in città. Di preciso, in quale punto della città arriva la navetta della COSTA? Ho letto che ci sono anche gli autobus di linea, ma partono anche quelli direttamente da sotto la nave o bisogna cmq uscire dal porto?E il biglietto per questi ultimi si puo fare a bordo?

Inoltre sarei interessata al noleggio di biciclette per girare la città; se qualcuno sa qualcosa di più su dove si noleggiano ed il loro costo, potrebbe darmi qualche informazione?

Grazie mille a tutti!!!!