• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

Oliver87

New member
se a qualcuno interessa, metto alcune foto di la valletta con taxi e bus. ricordo che c e un ascensore che porta direttamente in centro della citta per un euro, poi si puo scendere a piedi, e una bella passeggiata lungo mare
a mezzogiorno e alle 16 su ai giardini, appena usciti dall ascensore, c e una cerimonia, LA SALUTING BATTERY (WWW.SALUTINGBATTERY.COM) dove si sparano colpi di cannone a salve e da dove c e una vista sul Grand Harbour e sulle cittadine li vicine
20140329_095121_zps8a05965a.jpg
[/URL][/IMG]
appena scesi dalla nave c e una zona duty free, l ascensore e a meta circa di quella strada che si vede dietro il cartello
20140329_095307_zps74843b99.jpg
[/URL][/IMG]
prezzi taxi
20140329_095521_zps3b57232b.jpg
[/URL][/IMG]
bus appena usciti dalla zona portuale
20140329_100957_zps31e16465.jpg
[/URL][/IMG]

20140329_101301_zpsc48df82c.jpg
[/URL][/IMG]

questa e la strada per raggiungere l ascensore
20140329_101335_zpsc87a0f6e.jpg
[/URL][/IMG]


20140329_102006_zpsfeb1e6f4.jpg
[/URL][/IMG]

20140329_102010_zps21c1753d.jpg
[/URL][/IMG]

c e un distributore automatico per fare il biglietto, ma di solito c e un impiegato molto gentile e li fa lui
20140329_102626_zps702b99b8.jpg
[/URL][/IMG]

costa 1 euro a/r
ma si puo anche andare a piedi, il ritorno sicuro, se si vuole andare a vedere il forte che c e in fondo

Guernica posso chiederti informazioni sui tour organizzati dai taxi? ho visto che hai postato un'immagine con i prezzi....noi vorremmo andare in taxi solo fino a Mdina, andata e ritono
 
a medina ci puoi andare col taxi per 2 ore o 3 o quanto vuoi e contatti, oppure puoi andare col bus locale che si trova in centro, puoi prendere l ascensore e poi andare a sinistra, se hai poco tempo meglio il taxi. io non ho mai preso i taxi a malta, ci siamo sempre spostati in barca , bus o a piedi, ma credo che, come al solito, se esci dalla zona di attracco, fuori i taxi costino meno,
ciao
 

Oliver87

New member
a medina ci puoi andare col taxi per 2 ore o 3 o quanto vuoi e contatti, oppure puoi andare col bus locale che si trova in centro, puoi prendere l ascensore e poi andare a sinistra, se hai poco tempo meglio il taxi. io non ho mai preso i taxi a malta, ci siamo sempre spostati in barca , bus o a piedi, ma credo che, come al solito, se esci dalla zona di attracco, fuori i taxi costino meno,
ciao

Grazie mille Guernica! Allora opterò per il taxi visto orario molto ridotto di sosta....quindi in quei prezzi che vedo sopra nell'immagine si riferisce ad andata attesa a Mdina e ritorno a la valletta....tutto sommato non eccessivo come prezzo!Pensavo peggio visto le soste che fa mentre tu visiti.
 

Annina80

Member
Buongiono a tutti. Il giorno 25/3 sarò a Malta con Costa Fascinosa dalle 13 alle 18. Con me e mio marito c'è la nostra bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera.
Considerando il tempo a disposizione e la presenza del passeggino, mi chiedevo se era fattibile il seguente programma:
prendere l'ascensore e andare in centro, visita ai giardini Baracca, Chiesa di San Giovanni, shopping nelle viuzze (magari mi cerco un bel locale dove fermarsi e bere qualcosa), rientro a piedi in nave. Per favore mi dite che ne pensate? mille grazie.
 

Oliver87

New member
Annina, io da quello che ho letto nel forum è fattibilissima come cosa, la nave attracca molto vicino al centro di La Valletta
 

MaryLeo

New member
Salve a tutti
se interessa a qualcuno noi abbiamo visitato a Malta i Megalitici
consiglio a tutti una visita il sito è meraviglioso
 

lauretta61

New member
Buongiono a tutti. Il giorno 25/3 sarò a Malta con Costa Fascinosa dalle 13 alle 18. Con me e mio marito c'è la nostra bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera.
Considerando il tempo a disposizione e la presenza del passeggino, mi chiedevo se era fattibile il seguente programma:
prendere l'ascensore e andare in centro, visita ai giardini Baracca, Chiesa di San Giovanni, shopping nelle viuzze (magari mi cerco un bel locale dove fermarsi e bere qualcosa), rientro a piedi in nave. Per favore mi dite che ne pensate? mille grazie.

Ciao Annina, ma siete già pronti per far fare una crociera a quella piccolina???? che bimba fortunata!!!!!!!! e come sta?? spero bene. Facci sapere quando torni da Malta, noi ci andremo con NeoRiviera del 10 aprile da Savona. Ciao a tutti e tre. Laura e Luciano
 

boli

New member
Ho visto di recente un bel documentario su History.
Veramente interessanti e misteriosi.
Non ne conoscevo l'esistenza altrimenti li avrei visitati.
Al prossimo scalo a Malta ci andrò senz'altro.
 

Oliver87

New member
Cosa consigliate di vistare a Mdina? Andando a Malta per la prima volta consigliate di vederle entrambe o solo la Valletta? Grazie mille!
 

paevan

New member
Buongiono a tutti. Il giorno 25/3 sarò a Malta con Costa Fascinosa dalle 13 alle 18. Con me e mio marito c'è la nostra bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera.
Considerando il tempo a disposizione e la presenza del passeggino, mi chiedevo se era fattibile il seguente programma:
prendere l'ascensore e andare in centro, visita ai giardini Baracca, Chiesa di San Giovanni, shopping nelle viuzze (magari mi cerco un bel locale dove fermarsi e bere qualcosa), rientro a piedi in nave. Per favore mi dite che ne pensate? mille grazie.


Ops.....anche io con la mia famiglia sarò a Malta il 25............anche io in carrozzina (disabile)...........quindi sarei molto interessato a questo tuo itinerario........ tu dice che è fattibile, non cisono molte barriere architettoniche?
 

Arwen

Member
Ciao Paevan, trovi info qui http://forum.crocieristi.it/showthr...ticano-a-camminare-Escursioni-e-consigli-vari se hai la pazienza di leggere i post.
Comunque La Valletta in generale è accessibile. Quando sbarchi hai un tratto da fare un po' in salita per uscire dal porto. Poi trovi i taxi. Quando sei ancora sulla banchina, passa prima dal baracchino TAXI, lì indichi dove vuoi andare e ti danno il biglietto, poi esci e prendi il taxi. E' fatto per evitare che i taxisti alzino i prezzi. Già lì puoi chiedere un'auto adatta.
Col taxi arrivi in centro, calcola che la città è molto in alto, non puoi arrivare senza taxi. Il tragitto per l'ascensore è in salita e lungo e poi quando arrivi il tragitto per il centro è ancora lungo se sei in carrozzina. In taxi pupi farti portare vicino alla cattedrale. Le strade centrali sono piane e accessibili. Il museo archeologico è accessibile, c'è l'ascenzore ed è bello. La cattedrale è accessibile e ha due quadri straordinari di Caravaggio.
Se vai a Medina, è molto bella e accessibile.
Anche l'escursione Costa ai templi megalitici è fattibile, terreno talora un poco scosceso, ma fattibile. Sicuramente più stancante perchè si deve scendere e salire dal bus se non ricordo male 4 volte.
Io la prima volta starei alla Valletta.
Ritorno col taxi.
Buona crociera!
 

Arwen

Member
Salve a tutti
se interessa a qualcuno noi abbiamo visitato a Malta i Megalitici
consiglio a tutti una visita il sito è meraviglioso

Confermo!
Io sono andata con l'escursione Costa, vale la pena. Da soli non fattibile, ovvero occorre auto o taxi, sono più siti.
 

Arwen

Member
Cosa consigliate di vistare a Mdina? Andando a Malta per la prima volta consigliate di vederle entrambe o solo la Valletta? Grazie mille!

Dipende da quanto tempo hai. Se la nave ferma per poche ore, ti consiglierei di stare alla Valletta. Altrimenti puoi fare entrambe. Io ero andata in escursione, ma c'è il bus che porta a Medina, che a me era piaciuta molto: bianca, con stradine tortuose e caratteristiche. Vale la pena. Mosta no, almeno per i miei gusti: la chiesa ha una grande cupola, sì, ma non è niente di speciale.
 

Oriana.

Member
Quoto Arwen.
Con lo scalo di un'intera giornata noi siamo riusciti ad andare a Mdina (meravigliosa, per i miei gusti) con il bus pubblico. Rientro, sempre in bus, a La Valletta che abbiamo visitato con calma. Rientro in nave a piedi.
 

Oliver87

New member
In seguito al cambio itinerario per MSC Fantasia, A La Valletta fermeremo solo dalle 7 alle 13....Con così poche ore conviene visitare in fai da te solo la Valletta o mi consigliate tour di MSC per visitare Mdina? Grazie urge un consiglio!
 
Se hai un pò di pazienza ti darò tutte le informazioni che vuoi, se siete 2 coppie potete scegliere il taxi e fare un tour dell'isola scegli la tratta (6 anni fa erano 4) e dividete la spesa.
 

Lollino 13

New member
Con poche ore a disposizione fermati a visitare Valletta se per la prima volta sbarchi a Malta . La CoCattedrale, il palazzo dei Cavalieri e tanti altri siti nella capitale meritano una visita.
In seguito al cambio itinerario per MSC Fantasia, A La Valletta fermeremo solo dalle 7 alle 13....Con così poche ore conviene visitare in fai da te solo la Valletta o mi consigliate tour di MSC per visitare Mdina? Grazie urge un consiglio!
 

Oliver87

New member
Grazie...Essendo pochissime ore non so se vale la pena vedere anche Mdina e quindi fare un altro tour MSC.....Grande dubbio :confused:
 
Top