Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buongiono a tutti. Il giorno 25/3 sarò a Malta con Costa Fascinosa dalle 13 alle 18. Con me e mio marito c'è la nostra bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera.
Considerando il tempo a disposizione e la presenza del passeggino, mi chiedevo se era fattibile il seguente programma:
prendere l'ascensore e andare in centro, visita ai giardini Baracca, Chiesa di San Giovanni, shopping nelle viuzze (magari mi cerco un bel locale dove fermarsi e bere qualcosa), rientro a piedi in nave. Per favore mi dite che ne pensate? mille grazie.
Ciao la settimana prossima sbarcheremo a malta con costa fortuna . chi mi puo' consigliare cosa vedere e con quali mezzi , evitando le escursioni costa . Come si arriva a mdina ? Serve molto tempo?
grazie gentilissima lucillaCiao, noi siamo stati a Malta lo scorso settembre ed è assolutamente comodissima e facilissima da visitare con i pullman turistici! Noi in tre (nostro figlio non lo hanno fatto pagare) abbiamo speso € 15 per le due linee rossa e blu, che fanno praticamente tutto il giro di Malta, una a nord e l'altra a sud, con lo stesso biglietto! Noi siamo riusciti a fare solo quello rosso che portava a Rabat, Mdina e Mosta. Mi sembra che ogni giro duri all'incirca due-tre ore, è possibile scendere a tutte le fermate che vi interessano ed ogni mezz'ora nello stesso punto passa un altro pullman per proseguire il giro. Ci sono anche delle cuffiette con l'audioguida, anche in italiano! Mi sarebbe tanto piaciuto fare anche il giro del pullman blu, per fare il bagno a "Blue Grotto", ma avremmo dovuto fare un giro di appunto due ore, per stare sul posto 30 minuti(se avete tempo potete rimanerci anche un'ora, un'ora e mezza, ma noi dovevamo rientrare a breve sulla nave), quindi abbiamo rinunciato.
Appena usciti dal porto, praticamente vi saltano in testa, lanciandosi insulti tra di loro, le due compagnie disponibili (hanno gli stessi prezzi e più o meni gli stessi itinerari, forse ci hanno fatto un prezzo più basso rispetto a quanto avevo letto sul loro sito, proprio per questa concorrenza tra di loro e anche con i bus di linea che mi sembra costino € 1,50?!) e poco più avanti c'è la fermata (ve la indicheranno loro!). Verso la fine del giro, noi siamo scesi davanti ad una fontana a La Valletta e ci siamo ancora fatti un bel giro a piedi, per poi scendere a piedi al porto (tutto in discesa, una decina di minuti!)... quindi assolutamente fattibile da soli e con spesa ridotta!!!
Buongiono a tutti. Il giorno 25/3 sarò a Malta con Costa Fascinosa dalle 13 alle 18. Con me e mio marito c'è la nostra bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera.
Considerando il tempo a disposizione e la presenza del passeggino, mi chiedevo se era fattibile il seguente programma:
prendere l'ascensore e andare in centro, visita ai giardini Baracca, Chiesa di San Giovanni, shopping nelle viuzze (magari mi cerco un bel locale dove fermarsi e bere qualcosa), rientro a piedi in nave. Per favore mi dite che ne pensate? mille grazie.
Una curiosita', avete avuto problemi al rientro?.. noi la prima volta ci siamo trovati benissimo con malta sightseeing, la seconda con citysightseeing malta siamo saliti sul bus a mdina solo per grande fortuna... i 2 terzi delle persone hanno dovuto attendere il successivo, ed era solo mezzagiorno! Ovviamente non abbiamo fatto altre soste! Subito in nave a pranzo! Altre persone hanno avuto pareri opposti riguardo alle due compagnie... voi con chi avete viaggiato?Appena rientrato dalla costa fortuna e fatto il giro con bus turistico, vi salteranno addosso appena sbarcati...noi abbiamo contrattato e il bus ci è costato 5€ per tutto il giorno con fermate libere, abbiamo visto il vecchio aeroporto( fermatevi solo se avete acquisti da fare) invece vale la pena soffermarsi a Mdina, bellissima la parte antica e storica.