• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

Oliver87

New member
Si può prendere un taxi per andare solo a Mdina? o si è obbligati a scegliere quei pacchetti? tipo Mdina Rabat ecc.....Grazie
 

Keslyn

New member
Buongiono a tutti. Il giorno 25/3 sarò a Malta con Costa Fascinosa dalle 13 alle 18. Con me e mio marito c'è la nostra bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera.
Considerando il tempo a disposizione e la presenza del passeggino, mi chiedevo se era fattibile il seguente programma:
prendere l'ascensore e andare in centro, visita ai giardini Baracca, Chiesa di San Giovanni, shopping nelle viuzze (magari mi cerco un bel locale dove fermarsi e bere qualcosa), rientro a piedi in nave. Per favore mi dite che ne pensate? mille grazie.

Ciao volevo chiederti cm è andata la crociera e dato che sei tornata da poco, vorrei chiederti delle dritte?? Noi partiamo il 6 aprile sempre con Costa fascinosa ed ho un bimba di 1 e mezzo
 

ornitorinco

New member
Ciao la settimana prossima sbarcheremo a malta con costa fortuna . chi mi puo' consigliare cosa vedere e con quali mezzi , evitando le escursioni costa . Come si arriva a mdina ? Serve molto tempo?
 

lauradimare

Member
A Mdina non siamo mai andati , ma abbiamo visitato due volte La Valletta dove attracca la Nave.Appena usciti dall'area portuale,un centinaio di metri a destra trovi un ascensore che con un euro ,salita e discesa , ti porta all'ingresso della città e da lì decidere se visitare Valletta con tutte le sue bellezze, i giardini , i bastioni , la Cattedrale oppure ci sono dei Bus Turistici che fanno vari percorsi e allora dipende tutto dal tempo a disposizione.
 

Alebeps

Member
Ciao la settimana prossima sbarcheremo a malta con costa fortuna . chi mi puo' consigliare cosa vedere e con quali mezzi , evitando le escursioni costa . Come si arriva a mdina ? Serve molto tempo?

Io con mio marito ed il nostro bambino siamo sbarcati a La Valletta lo scorso agosto, all'uscita dal porto abbiamo preso un taxi che ci ha portati alla Mdina (noi abbiamo valutato il taxi perchè c'erano circa 40°), qui abbiamo fatto un giro in tranquillità, ci ha aspettati, accompagnati in un negozio di souvenir lì vicino e riportati in centro città in tempo per andare alla Saint John Cathedral ad ammirare il Caravaggio (infatti la chiesa chiude al pubblico prestissimo, se non ricordo male alle 16)...credo avessimo speso circa € 30 (esclusi ovviamente i biglietti per entrare in cattedrale).
se invece vuoi andare solo in centro esci dal porto, vai a destra, percorri circa 200-300m e prendi l'ascensore che ti porta in pieno centro, ma il giro a mdina lo farei
 

ornitorinco

New member
grazie x le informazioni che mi avete dato, sicuramente prenderemo l'ascensore per visitare la valletta, poi in base al tempo decideremo se andare anche a mdina. grazie ancora gentilissimi
 

Lucilla74

Member
Ciao, noi siamo stati a Malta lo scorso settembre ed è assolutamente comodissima e facilissima da visitare con i pullman turistici! Noi in tre (nostro figlio non lo hanno fatto pagare) abbiamo speso € 15 per le due linee rossa e blu, che fanno praticamente tutto il giro di Malta, una a nord e l'altra a sud, con lo stesso biglietto! Noi siamo riusciti a fare solo quello rosso che portava a Rabat, Mdina e Mosta. Mi sembra che ogni giro duri all'incirca due-tre ore, è possibile scendere a tutte le fermate che vi interessano ed ogni mezz'ora nello stesso punto passa un altro pullman per proseguire il giro. Ci sono anche delle cuffiette con l'audioguida, anche in italiano! Mi sarebbe tanto piaciuto fare anche il giro del pullman blu, per fare il bagno a "Blue Grotto", ma avremmo dovuto fare un giro di appunto due ore, per stare sul posto 30 minuti(se avete tempo potete rimanerci anche un'ora, un'ora e mezza, ma noi dovevamo rientrare a breve sulla nave), quindi abbiamo rinunciato.
Appena usciti dal porto, praticamente vi saltano in testa, lanciandosi insulti tra di loro, le due compagnie disponibili (hanno gli stessi prezzi e più o meni gli stessi itinerari, forse ci hanno fatto un prezzo più basso rispetto a quanto avevo letto sul loro sito, proprio per questa concorrenza tra di loro e anche con i bus di linea che mi sembra costino € 1,50?!) e poco più avanti c'è la fermata (ve la indicheranno loro!). Verso la fine del giro, noi siamo scesi davanti ad una fontana a La Valletta e ci siamo ancora fatti un bel giro a piedi, per poi scendere a piedi al porto (tutto in discesa, una decina di minuti!)... quindi assolutamente fattibile da soli e con spesa ridotta!!!
 
Ultima modifica:

ornitorinco

New member
Ciao, noi siamo stati a Malta lo scorso settembre ed è assolutamente comodissima e facilissima da visitare con i pullman turistici! Noi in tre (nostro figlio non lo hanno fatto pagare) abbiamo speso € 15 per le due linee rossa e blu, che fanno praticamente tutto il giro di Malta, una a nord e l'altra a sud, con lo stesso biglietto! Noi siamo riusciti a fare solo quello rosso che portava a Rabat, Mdina e Mosta. Mi sembra che ogni giro duri all'incirca due-tre ore, è possibile scendere a tutte le fermate che vi interessano ed ogni mezz'ora nello stesso punto passa un altro pullman per proseguire il giro. Ci sono anche delle cuffiette con l'audioguida, anche in italiano! Mi sarebbe tanto piaciuto fare anche il giro del pullman blu, per fare il bagno a "Blue Grotto", ma avremmo dovuto fare un giro di appunto due ore, per stare sul posto 30 minuti(se avete tempo potete rimanerci anche un'ora, un'ora e mezza, ma noi dovevamo rientrare a breve sulla nave), quindi abbiamo rinunciato.
Appena usciti dal porto, praticamente vi saltano in testa, lanciandosi insulti tra di loro, le due compagnie disponibili (hanno gli stessi prezzi e più o meni gli stessi itinerari, forse ci hanno fatto un prezzo più basso rispetto a quanto avevo letto sul loro sito, proprio per questa concorrenza tra di loro e anche con i bus di linea che mi sembra costino € 1,50?!) e poco più avanti c'è la fermata (ve la indicheranno loro!). Verso la fine del giro, noi siamo scesi davanti ad una fontana a La Valletta e ci siamo ancora fatti un bel giro a piedi, per poi scendere a piedi al porto (tutto in discesa, una decina di minuti!)... quindi assolutamente fattibile da soli e con spesa ridotta!!!
grazie gentilissima lucilla
 

Silverol2

New member
Buongiono a tutti. Il giorno 25/3 sarò a Malta con Costa Fascinosa dalle 13 alle 18. Con me e mio marito c'è la nostra bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera.
Considerando il tempo a disposizione e la presenza del passeggino, mi chiedevo se era fattibile il seguente programma:
prendere l'ascensore e andare in centro, visita ai giardini Baracca, Chiesa di San Giovanni, shopping nelle viuzze (magari mi cerco un bel locale dove fermarsi e bere qualcosa), rientro a piedi in nave. Per favore mi dite che ne pensate? mille grazie.



Anche io vorrei fare questo giro, come è andata??? Abbiamo poche ore purtroppo...
 

panters

Member
Appena rientrato dalla costa fortuna e fatto il giro con bus turistico, vi salteranno addosso appena sbarcati...noi abbiamo contrattato e il bus ci è costato 5€ per tutto il giorno con fermate libere, abbiamo visto il vecchio aeroporto( fermatevi solo se avete acquisti da fare) invece vale la pena soffermarsi a Mdina, bellissima la parte antica e storica.
 

dreamy

Active member
Appena rientrato dalla costa fortuna e fatto il giro con bus turistico, vi salteranno addosso appena sbarcati...noi abbiamo contrattato e il bus ci è costato 5€ per tutto il giorno con fermate libere, abbiamo visto il vecchio aeroporto( fermatevi solo se avete acquisti da fare) invece vale la pena soffermarsi a Mdina, bellissima la parte antica e storica.
Una curiosita', avete avuto problemi al rientro?.. noi la prima volta ci siamo trovati benissimo con malta sightseeing, la seconda con citysightseeing malta siamo saliti sul bus a mdina solo per grande fortuna... i 2 terzi delle persone hanno dovuto attendere il successivo, ed era solo mezzagiorno! Ovviamente non abbiamo fatto altre soste! Subito in nave a pranzo! Altre persone hanno avuto pareri opposti riguardo alle due compagnie... voi con chi avete viaggiato?
Vista la seconda esperienza stavo accantonando l'idea di raggiungere Marsaxlokk con l'altro itinerario... ma se mi ripropongono i prezzi che hai trovato tu lo valuto volentieri... magari sempre in mattinata per non correre rischi.
 
Marsaxlokk sempre in bus? Quei giri con i taxi sono sempre quattro? Qualcuno di voi ha mai contrattato per cambiare tratta? Io sono già stata a Mdina e vorrei fare un'altro posto ma andare anche alla fabbrica di vetro per qualche acquisto loro con i quattro giri ti portano sempre li.
 

dreamy

Active member
Io il taxi lo devo scartare perche' siamo 4 adulti e due bambini... quindi 2 taxi! Marsaxallokk la volevo raggiungere con il sightseeing, ma vorremmo anche fare cocattedrale e palazzo del gran Maestro, ovviamente se staro' tutta la giornata con Fortuna. Non credo mi resti anche il tempo per blue grotto... sono stata 3 volte ma non ho mai sperimentato questo giro visto che sulle tappe brevi preferisco non allontanarmi troppo! Malta ha davvero tante possibilita' da offrire..
 
Infatti noi staremo dalle 7:00 alle13:00! Considerando che sbarcheremo intorno alle 9:00 volevo fare le tappe sopra citate e chiedo a qualcuno se ha mai contrattato questo giro.
 

panters

Member
Abbiamo preso bus sightseeing blu però a Mdina per rientrare nessun problema infatti è passato prima il bus rosso e siamo tornati alla Valletta con il rosso e non con il blu.
 

panters

Member
La fabbrica del vetro(sempre che sia la stessa ) si trova a Ta Qali vecchio aeroporto militare in cui gli hangar sono adibiti a negozi, noi abbiamo visitato quelli di ceramica. di filigrana e del vetro, ci arrivi con il bus direzione nord.
 
Grazie, io vorrei contrattare per andare alla fabbrica e Marsaxllok ma sono un pò opposti. A Malta sono già stata due volte, una prima volta per conto mio e poi in crociera, quindi i soliti posti proposti li ho già fatti. Sono stata anche a Marsa ma sono passati 12 anni e vorrei tornarci. Ma tu sei stato anche alla fabbrica di ceramica? È vicino a quella del vetro? Allora non ci dissero niente.
 
Top