• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malta - La Valletta

Una curiosita', avete avuto problemi al rientro?.. noi la prima volta ci siamo trovati benissimo con malta sightseeing, la seconda con citysightseeing malta siamo saliti sul bus a mdina solo per grande fortuna...

Noi abbiamo utilizzato il bus sightseeing, a Mdina c'era molta gente, ma siamo riusciti a salire tutti... quindi ci è andata bene!

Buona serata a tutti!

Grazie Panters devo convincere mio marito arriva troppo presto e va via troppo presto tutto di corsa! Prima del cambio di itinerario doveva essere di pomeriggio lo scalo, vedremo grazie ancora per le info.

Qualcuno saprebbe dirmi se durante la sosta 7:00 - 13:00 è fattibile in autonomia fare una puntata a Medina e di ritorno vedere il centro della Valletta con la Cattedrale di San Giovanni ? Grazie

A che ora consigliate di visitare la cattedrale a la valletta? All'apertura alle 9.30? In che ordine conviene visitare le principali attrazioni di la valletta? E per favore mi ripetete dove si trova Quell'ascensore che lascia agli upper baracca garden?sono molto combattuta se fare anche Mdina se c' è il tempo e se è bella...help
e scusate come sempre le mille domande graziee

Uscendo dall area portuale gira a destra e dopo un po' di strada sulla sinistra trovi freccia con indicazione costa 1 euro per salire e scendere. Noi abbiamo avuto poco tempo a disposizione e quindi abbiamo fatto giro per il centro.

Ho una grandissima passione per la fotografia, cosa mi consigliate di fare a La Valletta?
Sono con i miei genitori, quindi ci vorrebbe qualcosa che concili sia i miei desideri sia comunque far visitare qualcosa di interessante a loro.
Consigli?

Ho visto qualche pagina indietro i tour a prezzo fisso... noi saremo a Malta con Msc Fantasia dalle 7.00 della mattina alle 13.00 a fine agosto, quindi orario davvero scomodo... anche perchè con un bimbo di 4 anni difficilmente saremo giù dalla nave prima delle 8.30!
Un'ipotesi è palazzo del gran maestro e Co-cattedrale, e quella è ben documentata nelle pagine indietro. Se fosse una giornata molto calda però cercheremmo qualcosa di più rinfrescante:
Prima alternativa Mellieha bay, che dista circa 50 minuti di strada, da vedere in base al prezzo proposto perché riusciremmo a stare li solo 2 ore quindi se mi chiedono troppo non per arrivarci non vale la pena.. sapete quanto potrebbe costare con i taxi ufficiali???
Seconda alternativa Marxallok e blue grotto col Taxi, ho visto però che il giro che le comprende è di 5 ore (troppe per noi) ed ha anche altre tappe... qualcuno sa se si può concordare (e se si riesce a fare in quelle tempistiche!) un giro "ridotto" di 3 ore e mezzo con queste due sole località??? Quest'ultimo giro avremmo dovuto farlo con calma a Maggio ma causa scalo saltato ci è rimasta la curiosità!

Sarò tra quelli di Msc Fantasia con poche ore in questo scalo,l idea è di scendere di buon ora è prendere l ascensore fino a sopra e fare un giro nella Concattedrale (Costa sempre 6euro?) poi vorremmo andare al Palazzo dei Grandi Maestri e all armeria che è li vicino (e a pagamento vero?) e poi giretto di shopping...mi sembra tutto fattibile in 3 ore no???

Si prendono appena fuori dal porto... e' piu' facile trovarli che evitarli😆... poi appena esci ci sono ragazzi che vendono i biglietti scontati!

Ciao a tutti. saremo a Malta il 22 settembre con la Costa Favolosa. lo scalo previsto e dalle 09:00 alle 17:00 e volevamo fare la mattina i giardini poi passeggiata in via repubblica per arrivare alla co-Cattedrale dopo di che la visita al palazzo del Grande Maestro e visita del museo dei Cavalieri di Malta. Vorrei chiedervi se la passeggiata dai giardini alla Co-cattedrale e molto lunga? cioè piu o meno quanti km sono? altrimenti ce un bus che porta fino alla cattedrale? Come ho capito la cattedrale e vicina al palazzo del Grande Maestro.una volta usciti dai giardini in quale direzione bisogna andare per arrivare al palazzo del grande Maestro e alla Co-Cattedrale? <Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao a tutti...settimana prossima farò scalo a Malta dalle 7 alle 13 e mi piacerebbe prendere il sole e fare il bagno in qualche bella spiaggia....avete qualche consiglio da darmi? e soprattutto dato il poco tempo a disposizione è fattibile?
Grazie :)

Ciao a tutto il favoloso Forum!!!!

Io sarò a Malta il 9 settembre con MSC FANTASIA dalle ore 7 alle ore 13.

Visto che questa è una delle poche tappe della nostra crociera che ci offrirà l'opportunità di farci un bel tuffo, mi piacerebbe avere un consiglio su come poter nuotare nelle splendide acque maltesi.

Sono conscio del fatto che la sosta in spiaggia potrà essere al massimo di un paio d'ore circa, ma vorrei sapere, cortesemente, da qualcuno di voi dove andare e come arrivarci compatibilmente con gli orari di sosta della nave!

Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano.

Andrea

Ciao a tutti.

In questi giorni ho trovato la spiaggia che potrebbe fare al caso mio: la St. George's Bay, una delle cinque bandiere blu dell'isola di Malta.

Il piano sarebbe di scendere subito dalla nave e di essere in porto alle 7,30.

Quindi autobus n. 130 (5 minuti di tragitto) per prendere poi l'autobus n. 22 che, dopo circa 50 minuti, arriva a pochi passi dalla St. George's bay.

Pertanto stimo di essere in spiaggia tre le 8,45 e le 9.

Massimo un paio d'ore (forse anche meno) di sole e bagni e poi via a prendere l'autobus di rientro per essere a Waterfront (terminal crociere a Malta) a mezzogiorno, in tempo per il "Tutti a bordo" delle 12,30 e per la partenza della nave alle 13.

Secondo voi è un buon piano d'azione e, soprattutto, è fattibile?

Avete suggerimenti alternativi, non tanto sulla spiaggia (in quanto credo che sia la migliore raggiungibile con una sosta della nave 7-13) ma sui mezzi per raggiungerla?

Potrei valutare anche il taxi, ma quanto mi costerebbe? Qualcuno di voi lo sa, almeno, approssimativamente?

Grazie a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi.

Ciao ciao

Andrea

Salve noi saremo a Malta ad ottobre , lo scalo e' previsto dalle 09:00 alle 17:00.....vorremmo fare un giro con il bus turistico , rientrare per il pranzo per poi riprenderlo ....e' possibile con lo stesso biglietto?

Salve noi saremo a Malta ad ottobre , lo scalo e' previsto dalle 09:00 alle 17:00.....vorremmo fare un giro con il bus turistico , rientrare per il pranzo per poi riprenderlo ....e' possibile con lo stesso biglietto?

Ciao, il biglietto è giornaliero (10 euro dieci giorni fa) per cui puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi da due pullman che fanno due percorsi diversi, ma scegli bene il giro perché il rosso dura circa due ore, mentre il blu ben tre ore, per cui se decidi di scendere a visitare qualcosa i tempi diventano molto ristretti, in quanto il successivo pullman passa mezz'ora dopo (orari d'agosto). Fra i due io sceglierei il blu. Mi riferisco al pullman turistico citysight, ce n'è un altro che fa sempre due percorsi ma non so dirti la durata.