• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malta - La Valletta

Re: La Valletta

ciao sono appena tornato con costa pacifica e ti consiglio di non perderti Mdina,vedrai che ti ricrederai.

castway ha detto:
per chi ha tempo consiglio di andare a vedere le isole di Gozo e Comino.. Bellissime per stare in spiaggia..

Qualcuno e' andato a Comino alla laguna blu con il fai da te in bus? Non trovo niente!! O :oops: Oppure a qualche spiaggia in bus turistico o municipale?grazie

Buon giorno a tutti
Costa pacifica - La valletta (4a tappa) Venerdì 25 Giugno arrivo ore 09:30 partenza 18:00
2 adulti e due bambine (4 e 6 anni) cosa fare?
non siamo mai stati a La valletta e dobbiamo trovare qualcosa di interessante per tutti e 4 per non sentire lagne varie.
può essere una tappa balneare? com'è il mare nelle vicinanze del porto?

qualcuno mi consiglia un bel fai da te?? per il pranzo rientro in nave o no?
grazie

Ricordatevi che a Malta la guida è a sinistra come nel Regno Unito quindi la vedo un pò dura guidare con un'auto presa a noleggio!!!! :shock:
saluti,migia

Vorrei sapere se e' possibile portare sul trenino turistico sightseeing (10 euro) una persona su una sedia a rotelle e se con la stessa si può visitare il paese di Mdina. grazie e saluti a tutti.

Vorrei sapere se e' possibile portare sul trenino turistico sightseeing (10 euro) una persona su una sedia a rotelle e se con la stessa si può visitare il paese di Mdina. grazie e saluti a tutti.

i bus (non ho visto trenini a malta!) turistici mi erano sembrati vecchiotti e non attrezzati però potresti scrivere una mail all'organizzazione (non ricordo l'nidirizzo ma io l'ho trovato casualmente digitando bus turistico malta) per chiedere o anche al sito turistico ufficiale di malta (mi sembra si chiami visitmalta). spero che tu riesca a informarti tanti saluti

Come si può arrivare "fai da te" all'isola di Comino, e raggiungere quindi la Laguna Blu ?

Stavo pensando che, avendo uno scalo di intera giornata, sarebbe bello fare la mattinata al mare (e quello mi pare il punto più bello)
e poi nel pomeriggio un giro in città.
Peccato che l'escursione proposta per l'isola di Comino (da MSC) quota 90 Euro.... che mi sembra una ladrata... che dite?

Ultima modifica:
Confermo (almeno spero) le navi dovrebbero attraccare a Cirkewwa e dallo stesso posto partono i battelli sia per Gozo che per comino
costo Adults - € 8.15 Children - € 4.08 da google maps si vede anche la laguna blu!!!!
Anche io volevo fae la stessa cosa è ho visto che c'è un battello la valetta - comino gestito dall'unico albergo presente a comino.
basta cercare su google comino hotel

ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
lascio anche qui la mia esperienza. Per Malta abbiamo deciso di affittare già prima della crociera un taxi per otto persone. Il costo (se lo consideriamo diviso per i partecipanti) non è proibitivo, abbiamo pagato in totale 180 euro per 4 ore, abbiamo visto Mosta, Mdina e fatto un bel giro a La Valletta. Il pomeriggio effettivamente si poteva anche fare un giro alle 3 città, ma era il nostro ultimo giorno in nave e siamo rimasti a bordo. L'autista conosceva bene l'italiano, era disposto a modificare tempi di sosta e percorso (stando dentro le 4 ore) ed è stato anche lui molto gentile. Vi posto il link di contatto http://www.maltataxionline.com/Top_places_in_Malta/Topplaces.html.
Ciao
Andrea

malta

malta

Vorrei avvisarVi che in giugno abbiamo preso il bus Seigheen e purtroppo a Mdina siamo scesi, ma quando abbiamo cercato di risalire su quello successivo ,nessuno voleva scendere e cosi ' hanno dovuto chiamare la centrale perche ' non riuscivamo piu' a salire anche nei successivi.Abbiamo dovuto fare un pezzo di strada in piedi sul bus e dato che tanti volevano scendere alla spiaggia di Golden Bay ci abbiamo tutti rinunciato per paura di non trovare posto al ritorno a perdere la nave.Tenete conto anche di questa cosa perche ' noi volevamo fare il giro dell'isola che e' molto carino e la tappa della spiaggia per almeno due ore,ma dato che la gente non scende poi dicono che non c'e' posto per risalire,questa cosa mi sembra propio gestita male!!ciao

è successo in parecchi scali sopratutto con piu' navi attraccate,i crocieristi sono tanti ed i bus locali non bastano sopratutto in alta stagione bisogna stare attenti e valutare bene i tempi.

ma il giro giusto è quello nord ? e quanto tempo dura complessivamente considerando che sarà dicembre e quindi non si farà spiaggia ?

perché non lasciare perdere questi Seigheen? Io appena fuori dal porto ho preso un autobus cittadino che con un euro mi ha portato a ridosso del centro storico che - cartina alla mano- ho visitato agevolmente in lungo e in largo, senza particolare fatica nonostante il caldo di fine agosto.

Malta

Malta

Salve a tutti, vorrei saper se tra voi qualcuno ha mai fatto l'escursione al parco acquatico con il bagno coi delfini.

Sinceramente io non ho capito ancora cosa c'è da vedere a malta.... la concordia fa questo scalo e consultando le escursioni organizzate non ho trovato nulla di interessante......bho, mi sa che trascorro la giornata a bordo cosi' mi godo la nave in tutta tranquillità :wink:

Che dolore sentire certe frasi...
spero che poi tu l'abbia visitata e ti sia ricreduto.

Malta è
S P L E N D I D A

Mi scuso con il moderatore per le maiuscole.

Questione di gusti, a me piace, ma questo dimostra che è difficile accontentare tutti quanti.

Ciao Rodolfo, sono d'accordo con te quando parli di gusti.
Ma in questo caso l'amico "PSYCO" ha reputato "non interessante" Malta senza averla nemmeno vista, basandosi unicamente sulla consultazione delle escursioni organizzate.
Non si può quindi parlare di gusti quando una cosa non la si è provata...
Accontentare tutti è impossibile, ma sono certo che Malta (e in particolare La Valletta) se dovessimo fare un sondaggio tra tutti coloro che hanno avuto modo di visitarla uscirebbe promossa a pieni voti.
A mio avviso (e qui parliamo di gusti) è uno degli scali più irrinunciabili del MEditerraneo.

Bye

S', in effetti poi dire che non ha nulla di interessante senza averla vista, è un po' riduttivo; se non ricordo male, tra l'altro, mi sembra sia stata proclamata dall'Unesco, Patrimonio dell'umanità, forse un po' a ragione.