• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

Ingrid3

New member
Anche io volevo andare alla Blue Lagoon di Comino e stavo prendendo in considerazione l'escursione di MSC.
Sul sito però è specificato che è necessario sapere nuotare bene...mi chiedo se la barca non attracchi a riva e bisogna quindi farla a nuoto? Possibile??
Grazie a chi mi risponderà
 

ATNT

New member
anche io vorrei capire questo fatto di saper nuotare bene nessuno in passato ha fatto questa escursione/transfert con Msc ciao grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Premesso che io non l'ho fatta, ma potrebbe essere che ( visto in qualche diario), dato che la barca entra nelle grotte, può essere che venga data la possibilità di fare il bagno. Quindi ecco spiegato il perché del saper nuotare.... semplice intuizione, data dalle foto postate dagli utenti.

Al massimo, se volete averne certezza, nulla vieta di chiedere direttamente alla compagnia.
 

Ingrid3

New member
Ho chiesto info direttamente a MSC e mi hanno risposto che per una maggiore fruibilità e per questioni di sicurezza è richiesto saper nuotare bene.
Io credo che lascerò perdere...mi sono documentata e spendere 69€ a testa per stare qualche ora in spiaggia, senza lettino, tutti ammassati, non fa per me...
 

dia81

Member
Volevo sapere....scesi dalla nave, proseguendo a piedi (per quanto? ci sono indicazioni?) si arriva al famoso ascensore e si sale ai giardini ed al centro città?
e' corretto?
grazie mille a chi mi chiarisce le idee!!
 

capricorno

Super Moderatore
Volevo sapere....scesi dalla nave, proseguendo a piedi (per quanto? ci sono indicazioni?) si arriva al famoso ascensore e si sale ai giardini ed al centro città?
e' corretto?
grazie mille a chi mi chiarisce le idee!!
Si è corretto.
Le indicazioni ci sono, il percorso è breve.
 
Buongiorno ragazzi! A novembre sarò a Malta, la nave sosterà in porto dalle 10 alle 18. Sono stata già due volte ma con sosta molto breve, mi piacerebbe andare al Marinepark, avendo una bimba di 6 anni, qualcuno l'ha fatto inautonomia? Altrimenti al villaggio di Braccio di Ferro. Grazie.
 

Elemauli

Member
Ciao notizie aggiornate su Malta? Nessuno ha noleggiato auto? Ho letto i post indietro e mi stavo orientando sull' hop on hop off ma gli orari non coincidono con la mia sosta ( 13/ 23). Considerando che abbiamo due bambini di 4 e 9 anni, cosa ci consigliate di fare in quella fascia oraria? Pensavo di lasciare la visita de La Valletta per la cena/ serata... grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

guada73

New member
oltre ai mezzi pubblici ci sono anche un tot di taxi e compagnie tipo NCC. io, per una vacanza non crociera, mi sono trovato benissimo con un servizio facilmente ritrovabile su interntet (se cerchi cab malta è uno dei primi - nome della società molto corto 5 lettere ;) ), . ha un app dalla quale puoi prenotare il taxi, vedi qual è il mezzo che ti viene a prendere quanto manca al suo arrivo nella tua posizione, ecc. Servizio eccellente
 

malugano

Member
Io ho usato i mezzi pubblici e sono molto efficenti , il biglietto si fa a bordo e proprio vicino al porto c'è la fermata di tutti bus che vanno ovunque. Trovi anche italiani che ti aiutano . Noi ci siamo fatti portare in una spiaggia e in giro con un taxi poi per il rientro abbiamo avuto fortuna perchè nel bar dove ci siamo fermati per un caffè c'era un ragazzo italiano che ci ha indicato la fermata del bus.
 

Elemauli

Member
oltre ai mezzi pubblici ci sono anche un tot di taxi e compagnie tipo NCC. io, per una vacanza non crociera, mi sono trovato benissimo con un servizio facilmente ritrovabile su interntet (se cerchi cab malta è uno dei primi - nome della società molto corto 5 lettere ;) ), . ha un app dalla quale puoi prenotare il taxi, vedi qual è il mezzo che ti viene a prendere quanto manca al suo arrivo nella tua posizione, ecc. Servizio eccellente
Grazie, come siamo con i costi?


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

guada73

New member
se hai individuato il vettore che ti sto dicendo (inizia per "e") sul loro sito vedi anche un simulatore. Spannometricamente una ventina di euro per attraversare l'isola
 

Monos26

New member
Ciao a tutti!
Saremo a Malta il 3 lug con MSC con sosta dalle 13 alle 23.
Grazie ai vostri preziosi messaggi ho scoperto che cattedrale e palazzi chiudono poco dopo le 16 ;(
Cosa mi consigliate di fare?
I bus turistici girano sino a tardi?
 

capricorno

Super Moderatore
Se non hanno cambiato, sono in funzione dalle 9.30 alle 16.00 circa. Appena scendi dalla nave nel terminal trovi gli addetti del servizio.
 
Top