• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mance...ma arriveranno a destinazione?

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembrava ce ne fosse uno sul Lago di Lugano con il nome Italia. Provo vedere da qualche parte. Sul Lago di Como c'è ancora il Concordia.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Per quello che mi ha raccontato una ragazza brasiliana su Deliziosa il procedimento (almeno per Costa) è questo:
Contratto di 8 mesi minimo per gli extracomunitari e 5 mesi per i comunitari
Pagamento in dollari cash per gli extracomunitari ed in euro con bonifico bancario per i comunitari
Biglietto aereo andata e ritorno dal luogo d'origine fino al porto d'imbarco...ma si ha diritto al biglietto pagato solo se si termina il contratto altrimenti per coloro che interrompono prima vengono addebbitati 1500 dollari...
giorni di riposo uno a settimana coincidente con uno scalo in modo che chi vuole può scendere a terra, i giorni di riposo sono a rotazione suddivisi in colori (lei era grigio) questo affinche ogni colore possa scendere in uno scalo diverso (ma chiaramente se fanno sempre lo stesso itinerario alla fine capita che si sovrappongono....
possibilità di chiedere il cambio nave per fare itinerari diversi oppure per avvicinarsi a casa....
Sempre su deliziosa c'era una ragazza di Latina che lavorava nella SPA lei aveva fatto prima capo nord e poi le isole del sole....
stipendio mensile 500 euris + mance mi ha detto che le ragazze italiane non fanno questo lavoro per soldi ma per fare esperienza, imparare le lingue e fare curriculum internazionale perche a 500 euro al mese di posti da estetista ne trovano quanti ne vogliono...

Non ci sono giorni di riposo, quello a cui ti riferisci e' l' IN PORT MANNING, ovvero per ragioni di sicurezza il perosnale non puo' scendere tutto a terra. Per questa ragione e' diviso in gruppi che a rotazione uno resta a bordo. Ora non so quanti costa ne abbia.
In ogni caso non si riferisce al giorno libero, ma alle ore libere giornaliere.....
 

Zigghy77

Member
Ritornando alle mance io ho notato, ma può essere sicuramente solo una sensazione personale dettata dalla mi esperienza, che la qualità e le attenzioni per il singolo cliente, da quando le mance sono diventate "obbligatorie", sono scese di parecchio...
Comunque queste mance, o meglio quote di servizio, non rappresentano più la soddisfazione o meno della clientela, visto che non possono essere variate.
 

Costa45

New member
Ritornando alle mance io ho notato, ma può essere sicuramente solo una sensazione personale dettata dalla mi esperienza, che la qualità e le attenzioni per il singolo cliente, da quando le mance sono diventate "obbligatorie", sono scese di parecchio...
Comunque queste mance, o meglio quote di servizio, non rappresentano più la soddisfazione o meno della clientela, visto che non possono essere variate.

Scusate,io non ho mai fatto crociere (la prima quest'anno con CC) ma in un altro forum leggevo di una cliente CC da anni che tra le prime cose quando sale a bordo va alla reception e annulla queste quote di servizio...a voi vi risulta?
Spiegava che possono essere diminuite e volendo escluse totalmente dai costi? Non per fare i barboni per carità...è giusto per capire se è così oppure no.
 
T

tano

Guest
Ciao costa 45

Sono obbligatorie !!!!
Per evitare un ulcera, neanche discutere, é tempo prezioso che togli alla tua crociera, divertiti che é meglio.
Non ti preoccupare non é una questione di spilorci, é per evitare che i crocieristi scappino con le scialuppe quando erano a volontá.
Evita l´ufficio informazioni e buona crociera.

Un saluto.
 

Costa45

New member
Ciao costa 45

Sono obbligatorie !!!!
Per evitare un ulcera, neanche discutere, é tempo prezioso che togli alla tua crociera, divertiti che é meglio.
Non ti preoccupare non é una questione di spilorci, é per evitare che i crocieristi scappino con le scialuppe quando erano a volontá.
Evita l´ufficio informazioni e buona crociera.

Un saluto.

Ah ok mi sembrava strano...
Mi è venuto il dubbio perchè su quest'altro forum (si parlava di WiFi su CC con lo smartphone) il discorso è andato OT sul discorso mance e quest'utente spiegava che ormai è alla sua decima crociera con costa, è una cliente Pearl (immagino sia il "club fedelissimi"), e lei tra le prime cose che fa una volta a bordo è appunto passare alla reception per disdire le quote di servizio e di diffondere questo "segreto delle crociere"...a me sembrava strano quindi ho pensato di chiedere direttamente qui che di crociere penso che ne abbiate fatte almeno un paio :D
Ok grazie 1000 per la risposta!
 

baronerossoit

New member
Ah ok mi sembrava strano...
Mi è venuto il dubbio perchè su quest'altro forum (si parlava di WiFi su CC con lo smartphone) il discorso è andato OT sul discorso mance e quest'utente spiegava che ormai è alla sua decima crociera con costa, è una cliente Pearl (immagino sia il "club fedelissimi"), e lei tra le prime cose che fa una volta a bordo è appunto passare alla reception per disdire le quote di servizio e di diffondere questo "segreto delle crociere"...a me sembrava strano quindi ho pensato di chiedere direttamente qui che di crociere penso che ne abbiate fatte almeno un paio :D
Ok grazie 1000 per la risposta!

Straconfermo che sono obbligatorie ;) per il Club non è proprio fedelissimi, ma abbastanza...gold pearl è di più... io al momento mi accontento del pearl :D
 

Onda del mare

Active member
Che schifo,e per di piu si vanta del gesto.....non ho parole.:mad:
Ah ok mi sembrava strano...
Mi è venuto il dubbio perchè su quest'altro forum (si parlava di WiFi su CC con lo smartphone) il discorso è andato OT sul discorso mance e quest'utente spiegava che ormai è alla sua decima crociera con costa, è una cliente Pearl (immagino sia il "club fedelissimi"), e lei tra le prime cose che fa una volta a bordo è appunto passare alla reception per disdire le quote di servizio e di diffondere questo "segreto delle crociere"...a me sembrava strano quindi ho pensato di chiedere direttamente qui che di crociere penso che ne abbiate fatte almeno un paio :D
Ok grazie 1000 per la risposta!
 

Veronica

Well-known member
Ah ok mi sembrava strano...
Mi è venuto il dubbio perchè su quest'altro forum (si parlava di WiFi su CC con lo smartphone) il discorso è andato OT sul discorso mance e quest'utente spiegava che ormai è alla sua decima crociera con costa, è una cliente Pearl (immagino sia il "club fedelissimi"), e lei tra le prime cose che fa una volta a bordo è appunto passare alla reception per disdire le quote di servizio e di diffondere questo "segreto delle crociere"...a me sembrava strano quindi ho pensato di chiedere direttamente qui che di crociere penso che ne abbiate fatte almeno un paio :D
Ok grazie 1000 per la risposta!

Prima, quando le quote di servizio non erano obbligatorie, si poteva andare al servizio clienti e farle cancellare. E' vero.
Ma da un pò di anni sono diventate obbligatorie e vengono addebitate automaticamente sul conto crociera. Non si può non pagarle.
 
Top