credo piaccia a pochi (=nessuno)
il più perchè chi ha fatto crociere lo sa e si informa ma chi non ha mai fatto crociere...si sente sicuramente fregato...intanto non mi hanno ancora risposto...hanno i loro tempi!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
credo piaccia a pochi (=nessuno)
il più perchè chi ha fatto crociere lo sa e si informa ma chi non ha mai fatto crociere...si sente sicuramente fregato...intanto non mi hanno ancora risposto...hanno i loro tempi!!!
fernando io ho sempre prenotato in agenzie fisiche...non mi sono ancora buttata nelle prenotazioni on line di questo tipo anche se guardo sempre vari siti.... se ti va di dirmi con quali siti on line ( con mp qui non si può!!!) prenoti magari la prossima volta lo faccio!!!Per quanto riguarda la questione mance o tasse di servizio vi posso rispondere fra qualche giorno perchè la royal mi ha risposto che per privacy non possono rispondermi (ma sono io!!!!!! è il MIO viaggio!!!!! va beh sorvoliamo) in quanto ho prenotato con l'adv!!!! quindi vi aggiornerò!!!
Aggiungo pero' che quando si va sulla pagina di prenotazione una freccia pop up indica chiaramente che il prezzo esposto e' di sola crociera. Questo sistema e' analogo non solo ad altre compagnie ma anche altre agenzie online di vendita viaggi.
Il messaggio recita
" Questo prezzo si riferisce a sola crociera a persona in camera doppia. Nelle pagine successive, dopo aver selezionato la tipologia di camera e cliccato sulla richiesta preventivo , visualizzerai il preventivo finale comprensivo di tasse e assicurazione "
Anch'io ne faccio di continuo e non mi e' capitato.
L'ultimo ora.
Cabina interna 433 con la splendour
In due 866
Più 40 assicurazione
356 tasse
Totale x due 1262...
Non capisco dove si aggiungono o cambiano i prezzi?
Il cambiamento dei prezzi si verifica "random", probabilmente hanno qualche problema software che non li allinea immediatamente quando vengono modificati.
In alcune maschere rimangono prezzi diversi rispetto ad altre.
Poi c'è la questione tasse portuali che, mi pare, sono più alte della concorrenza a parità di porti.
Mediamente per una crociera di una settimana mi sembra si spendessero 240/260 a coppia contro 356 di RCCL.
In ogni caso quello che conta per davvero è il prezzo finale ma sarebbe opportuno fare in modo di poter vedere questo prezzo senza inutili perdite di tempo e/o prezzi civetta. Questo per quanto mi riguarda vale per tutte le compagnie e ADV, online e non.
In questa discussione.Buongiorno da Royal Caribbean
grazie per il suo contatto.
Dal giorno 1 gennaio 2013 le quote di servizio di potranno prepagare dall
Italia includendole nella quota della crociera oppure potrete scegliere di
pagarle a bordo
Eccezione per il My Time Dining : con questo turno cena le quote di servzio
saranno sempre comprese.
Cordiali saluti
xxx
il sito royal in questi ultimi tempi, cosi come il loro call center, è davvero disastroso. Due crociere royal mi avevano abituato in un certo modo...alla trasparenza soprattutto. Al momento della prenotazione, sapevo sempre QUANTO e COSA pagavo con precisione. Ad oggi, ho fatto almeno una decina di preventivi per crociere royal e celebrity...con risultati davvero fantasiosi da una pagina all'altra. A prescindere dal fatto che ho notato anche un aumento sostanziale dei prezzi. Sono diventati paritetici a costa o ad msc. L'anno scorso...la differenza tra loro era incolmabile...e tutta a favore di royal. Oggi non è cosi. Capisco che non vogliono far passare l'immagine di compagnia low cost...ma cosi si esagera. Hanno perso completamente tutti i loro punti di forza. Volevo fare la terza crociera, ad agosto....ma non ho speranze con i prezzi che chiedono. 3000 euro di preventivo con celebrity per una interna e con nessuna sicurezza del prezzo finito. Boh?
Quoto, ed infatti mio malgrado ho dovuto cercare altrove ...
ma non è solo l'inefficienza del sito. Le quote di servizio sono espresse in dollari (12$ a persona al giorno), ma, come tutti ben sanno, sulle navi non si applica lo stesso cambio internazionale...ed alla fine il risultato è che non si sa bene a quanto ammontano, a persona, al giorno. Inoltre, queste, convertite in euro ipotizzando lo stesso tasso di cambio (pia illusione) ammontano a cira 9.20€ al giorno a persona (verosimilmente 9,50€). La differenza con costa ed msc è tanta. Sinceramente, penso che royal, con questi cambiamenti, non abbia quel valore aggiunto che mi ha portato a preferirla alle altre.
Dagli ultimi commenti mi pare di notare che tutta la magnificenza passata di RCCL fosse dovuta semplicemente al fatto che regalava le crociere e le faceva pagare molto meno rispetto ai competitor. Adesso che anche il loro costo si è livellato alle altre compagnie iniziano malumori sugli itinerari e si cambia compagnia perchè le quote di servizio non sono trasparenti o perchè il sito web si impalla ... la realtà è che secondo me nel Mediterraneo Royal offre (ed ha sempre offerto) un servizio assolutamente scadente sia a livello di itinerari che a livello di navi. Tutt'altra cosa naturalmente ai Caraibi.
A me non le ha mai regalate. Ho cambiato perchè il prezzo della Reflection (o Deliziosa) quando volevo/partire era fuori dalla mia portata e NOS già fatto.Dagli ultimi commenti mi pare di notare che tutta la magnificenza passata di RCCL fosse dovuta semplicemente al fatto che regalava le crociere e le faceva pagare molto meno rispetto ai competitor. Adesso che anche il loro costo si è livellato alle altre compagnie iniziano malumori sugli itinerari e si cambia compagnia perchè le quote di servizio non sono trasparenti o perchè il sito web si impalla ...
Ma le hai provate?la realtà è che secondo me nel Mediterraneo Royal offre (ed ha sempre offerto) un servizio assolutamente scadente sia a livello di itinerari che a livello di navi. Tutt'altra cosa naturalmente ai Caraibi.
...ma una classe Voyager che da almeno 5/6 anni solca il Mediterraneo dove navigano ancora molte bagnarole a confronto........mi sembra troppo ..........per due anni Navigator e Mariner ...poi una classe Freedom ...........nel 2014 l'Oasis .......... mi sa che è meglio lasciare perdere le navi .......