Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dal sito Royal quando si fa un preventivo c'è scritto che la quota non comprende diritti portuali e servizi delpersonale di bordo.
Ma a quanto ammontano i diritti portuali? Mi sembra che così faceno Royal crei soltanto confusione e malcontento nei suoi clienti....d
Su Celebrity vale lo stesso discorso. Io ho prenotato a bordo di Mariner la crociera con Solstice, con le mance incluse nel prezzo perche' cosi' ho deciso io. La scelta sta a te.
nel pre-contratto che ho in mano ora c'è scritto 'quota base crociera' quindi non so se sono comprese...non mi hanno posto il 'quesito', lo scopro ora!!!
le tasse sono comprese perchè ero presente quando hanno chiamato la royal ed espressamente è stato chiesto 'tutto incluso'? anche perchè la quota solo crociera senza tasse era un bel pezzo più bassa,però siccome non sapevo questa cosa delle quote di servizio (l'anno scorso erano comprese)non mi sono interessata di chiedere...ora ho contattato il servizio clienti e comunque chiederò anche in agenzia quando salderò...grazie!!!Direi che le quote di servizio sono escluse e penso siano escluse anche diverse altre voci non di poco conto, tipo tasse portuali ed assicurazione
Io un pre-contratto che riporta solo la voce 'quota base crociera' non lo firmerei e ne chiederei uno con tutte le voci.
Non so perchè ma ultimamente mi fido sempre di meno di certi documenti poco chiari...
le tasse sono comprese perchè ero presente quando hanno chiamato la royal ed espressamente è stato chiesto 'tutto incluso'? anche perchè la quota solo crociera senza tasse era un bel pezzo più bassa,però siccome non sapevo questa cosa delle quote di servizio (l'anno scorso erano comprese)non mi sono interessata di chiedere...ora ho contattato il servizio clienti e comunque chiederò anche in agenzia quando salderò...grazie!!!
forse perchè anche l'anno scorso è stato tale e quale e senza fregature,per questo mi è andato bene e non mi sono fatta problemi,poi con questa storia delle mance mi è venuto il dubbio,comunque appena mi rispondono chiarisco il tutto a tutti...ovviamente non mi andrebbe di spendere di più perchè poi ognuno si fa i suoi conti con gli extra,le escursioni e tutto il resto...già i 28 $ di esta sono una spesa in più...il passaporto mica pensavo che sarebbe costato poco più di 160 € in due ma molto meno...ora ci manca pure questa!!!!praticamente il budget extra è già a zero!!! per fortuna che la crociera è costata meno del previsto e anche con le mance da aggiungere sarebbe a meno....Probabilmente il limite è mio che ultimamente sono diventato, chissà perchè, molto diffidente o per meglio dire molto attento ma ti garantisco che prima di prenotare e/o pagare qualsiasi cosa, crociere incluse e prima di firmare qualsiasi documento mi faccio scrivere con chiarezza, voce per voce, il dettaglio di cosa sto pagando.
Già la frase "quota base crociera" a me sembra molto ambigua e pur non dubitando che includa le tasse, visto che dici chiaramente che sono incluse, per i motivi che ti ho detto io mi farei specificare le voci che portano alla cifra finale.
Poi ciascuno con i suoi soldini fa ciò che crede ma il solo fatto che tu non sappia cosa sia incluso nella quota, visto che ti sei rivolta al forum per saperne di più, mi convince che la virtù della chiarezza sia sempre meno presente nella quotidiana lotta per vendere qualcosa in più degli altri.
Opinione personale come sempre.
quelle variano praticamente in tutti i siti!!!!...tasse...
fate una prova di prenotazione per la stessa crociera su www.celebritycruises.com e su www.celebritycruises.it e controllate la differnza della voce tax/tasse ...
...tasse...
fate una prova di prenotazione per la stessa crociera su www.celebritycruises.com e su www.celebritycruises.it e controllate la differnza della voce tax/tasse ...
e circa 325 ai caraibi....senza quote di servizio o con...ve lo farò sapere!!!praticamente al primo prezzo che vedete(lo schemino con le varie date e prezzi) aggiungete sempre 200 di tasse + 63 di quote di servizio(mediterraneo)
Non mi piace proprio questo modo di fare....