• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the Seas - Mediterraneo occidentale 23/30 Giugno 2012.. Navigate con me !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, complimenti per il diario. Mi fai venire molta nostalgia. Purtroppo ci siamo incontrate penso solo all'appuntamento in piscina, comunque eravamo sulla stessa nave e nella stessa crociera! Bellissime le foto, aspetto il seguito del tuo diario per continuare a sognare!

Barcellona - 26 Giugno 2012

Barcellona - 26 Giugno 2012

[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:​

Bienvenida a Barcellona !!

Arrivo ore 10,00
Tutti a bordo 22,30

Finalmente arrivati in quella che oltre ad essere città più importante che visiteremo durante la nostra crociera sarà anche la sosta più lunga di tutta la settimana.
La Mariner resta in porto un sacco di tempo in più rispetto alle altre navi , le vedremo infatti ripartire tutte prima di noi senza neanche un saluto con la sirena ☹ .
E’una delle cose che più mi è mancata durante questa settimana, basti pensare che gli sms sul mio cellulare arrivano proprio a suon di sirena !!

Piccola negatività di questa sosta è la banchina di attracco, davanti noi una cementeria dove per tutto il giorno ha sostato (adesso qualcuno mi correggerò) una nave container che per tutto il giorno ha fatto un fracasso infernale poiché era in fase di svuotamento, impossibile restare sul balcone dal rumore.

Foto della nostra rumorosa dirimpettaia ;-) fatta prima di ripartire;
img1150gp.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] lei era ancora li [smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Anche per oggi avevo fatto come per tutte le altre giornate un minimo di programma che poi vuoi per il caldo e vuoi per le enormi file si è un po’ ridotto con rientro in nave verso le 18,00.
Ovvio che a Barcellona non si può pretendere di vedere tutto in un giorno, è una città a cui bisogna dedicare almeno quattro giorni comunque per adesso mi accontento di una semplice infarinatura !!! ;)

Scesi dalla nave decidiamo di dirigerci subito a Parc Gueil con un taxi costo totale della corsa € 25,00.
Ora …… il tassametro faceva 14,00 poi ci ha aggiunto le tasse e siamo arrivati a questa cifra; devo dire di essere rimasta un po’ perplessa poiché il successivo taxi non ha aggiunto nulla ???:confused:

img1026ih.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img1028yf.jpg

img1029i.jpg

img1033zu.jpg

img1047v.jpg

img1040dc.jpg

Dopo un giretto di un’oretta nel parco sotto un cocente sole con un altro taxi questa volta per € 9,00 arriviamo alla famosissima Sagrada Familia; avevo pensato di visitare anche l’ interno ma probabilmente avremmo dovuto farla come prima tappa poiché la coda per acquistare il biglietto faceva quasi il giro di mezza piazza !!:roll:

img1051ih.jpg

img1052fa.jpg

img1053pg.jpg

img1065je.jpg

Il tragitto per rientrare in nave è per fortuna da qui in avanti tutto in discesa ; prima di incamminarci decidiamo di fermarci a stuzzicare qualcosa in un bar della piazza ovvero un buon panino con Jambon Serrano e formaggio e un bel succo rinfrescante poi pronti a scoprire nuovi orizzonti !![smilie=treno[1].gi:
Facciamo qualche acquisto per noi e per gli amici scrivo un paio di cartoline e passo dopo passo arriviamo a “Casa Milà” chiamata anche “La Pedrera” anche qui ci guardiamo in faccia guardiamo la coda bella lunga e soprattutto sotto il sole e decidiamo di scattarle solo qualche foto dall’ esterno :-x:-x

img1073mb.jpg

Iniziamo a percorrere le Ramblas e arriviamo a “Casa Batllò” e idem come sopra con patate…..
Qualche scatto dall’ estero e continuiamo la discesa verso il mare

img1074x.jpg

img1075yi.jpg

Plaza de Catalunya
img1085zp.jpg

Con qualche piccola deviazione nei vicoli adiacenti….

img1086dj.jpg

img1092oj.jpg

img1091ee.jpg

img1095r.jpg

Nel mio programma c’era anche il quartiere gotico ma la calura comincia a farsi insopportabile e così tiriamo dritti…… Dite che sto’ diventando un po’ troppo pigra ????

Esausti arriviamo finalmente alla fine delle Ramblas dove ci troviamo di fronte la statua di Colon ….

img1102gf.jpg

img1103zj.jpg

img1104v.jpg

img1107ki.jpg

img1113e.jpg

Da qui avremmo potuto fare altre diecimila cose ma sarà l’età, la sete o il caldo che decidiamo di rientrare in nave promettendoci di tornare nuovamente in questa meravigliosa città.

Rientriamo in nave con il bus del porto € 2,50 per persona ed in 5 minuti siamo sotto la nave.
Una volta risaliti e rinfrescatici con una bella doccia ce ne andiamo al ponte 14 a prendere un po’ di sole visto che è ancora molto alto….

Salutiamo la Seaborn Quest che lascia Barcellona (chiaramente senza sirena)

20120626172951.jpg

La serata passa tranquilla con un po’ di rumoroso relax sul balcone prima di cena che questa sera verrà fatta al buffet, oggi la scelta tocca al marito ….
Per goderci l’uscita dal porto intorno alle 23,00 andiamo sui ponti esterni e come al solito la sirena non verrà suonata……

Torniamo all’interno e una volta aperto il Casinò andiamo a perdere nuovamente qualche dollaro (qualche è un eufemismo) la fortuna in questa crociera non è dalla nostra e nei prossimi giorni ne avremo conferma !!!:-x

Questa sera ci sarà lo spettacolo sul ghiaccio che io ho deciso di vedere durante la giornata di navigazione e il Royal Bingo al quale ovviamente non parteciperemo. ;)

Girovaghiamo un po’ per la nave con una sosta ristoratrice al Cafè Promenade e poi a nanna per la prossima tappa Palma di Majorca dove a parar mio verrà scattata la foto più bella [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

To be continued……….

Ciao, complimenti per il diario. Mi fai venire molta nostalgia. Purtroppo ci siamo incontrate penso solo all'appuntamento in piscina, comunque eravamo sulla stessa nave e nella stessa crociera! Bellissime le foto, aspetto il seguito del tuo diario per continuare a sognare!

Ciao, grazie per i complimenti purtroppo non ci siamo più incrociati ;) Magari chissà alla prossima crociera ;)

Barcellona mi è piaciuta tantissimo...con le tue foto le hai reso onore!;)

Aspetto la foto migliore della crociera...mi sa che ci sarà da ridere...:) :) :)

Ohhhh... Ci sono anche io a farti i complimenti per questo bel foto diario, davvero bello....
A presto...

belle foto francy bravissima nel racconto molto dettagliato secondo me il tassista ha fatto un pò il furbetto!!!!...
anche noi come ampi ci siamo viste il primo giorno e basta sarà x la prossima crociera speriamo al + presto.

belle foto francy bravissima nel racconto molto dettagliato secondo me il tassista ha fatto un pò il furbetto!!!!...
anche noi come ampi ci siamo viste il primo giorno e basta sarà x la prossima crociera speriamo al + presto.

Io qualche malsana idea per il 2013 già ce l'ho !!!!

bellissime foto!! ah..la cosa delle capesante/lumache avrebbe sorpreso anche me...non so se le avrei mangiate!!! ;)

Be non erano malaccio, e grazie per i complimeti!!

Grazie Francesca sempre bello rivedere Barcellona...anche con la calura estiva...

diario molto coinvolgente e belle le foto di barcellona...che merita di certo una visita piu' approfondita!!!

:)

Infatti pensavo già di fare un week lungo verso Marzo ;) Con un clima più mite ;)

Ultima modifica:
oooooh finalmente riesco a leggermi il tuo diario...in questi giorno son stata rapita da lavoro... ed infatti anche il mio diario era rimasto abbandonato a se stesso!!
Comunque sia, foto bellissime!! Ma che macchina fotografica hai?? Hanno dei colori bellissimi!!
A proposito di foto...son curiosa di vedere la foto misteriosa fatta a Palma!!

oooooh finalmente riesco a leggermi il tuo diario...in questi giorno son stata rapita da lavoro... ed infatti anche il mio diario era rimasto abbandonato a se stesso!!
Comunque sia, foto bellissime!! Ma che macchina fotografica hai?? Hanno dei colori bellissimi!!
A proposito di foto...son curiosa di vedere la foto misteriosa fatta a Palma!!

Ciao cara, grazie per i complimenti, ho una Canon g12 e una Pentax piccolina, però devo essere sincera ogni tanto le miglioro con il mio Mac ;)

Intermezzo pubblicitario

Intermezzo pubblicitario

Ciao ragazzi eccomi di ritorno dopo una lunga giornata, questa sera non vi racconterò la tappa successiva "Palma di Maiorca" ; quindi vi lascerò sospirare ancora per un po' per gustarvi la foto misteriosa!![smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Vorrei semplicemente condividere un paio di cose che non mi sono molto piaciute, niente di trascendentale però mi hanno dato un po' un senso di abbandono:

1° Tutti sapete che in piscina è stato messo il maxi-schermo giusto ??? Bene io e probabilmente anche voi vi sarete chiesti "dove sarà finito lo stemma che ha sostituito ??" Eccolo abbandonato a se stesso al ponte 14 mi pare St Tropez

Per intenderci:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Poverino[smilie=prete[1].gi:

7551632320_e861aa53fc_z.jpg
[/url] IMGP3674 di frax1975, su Flickr[/IMG]

7551634566_f2d5496295_z.jpg
[/url] IMGP3673 di frax1975, su Flickr[/IMG]

2° Pensi di andare a fare qualche bella foto alla scia dal ponte più basso (ora non ricordo se il 4 o il 5) comunque sorpresa quando arrivi in poppa alla nave ecco cosa trovi una catasta di sdraio che ti ostacolano la visuale..... ora ma dico io non potevano metterle da un'altra parte ???

7551706048_c37f1aca15_z.jpg
[/url] IMGP3584 di frax1975, su Flickr[/IMG]

7551709068_3af0703459_z.jpg
[/url] IMGP3583 di frax1975, su Flickr[/IMG]

7551711298_a30de581bc_z.jpg
[/url] IMGP3582 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Così ahimè la scia non mi è venuta un grand chè [smilie=sbadiglio[1:

[IMG] IMGP3585 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Allegati

• IMGP3850.webp
    IMGP3850.webp
    81.5 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
[smilie=testata_02[: e io adesso senza la "foto del giorno" come faccio a dormire?Speravo di non dover [smilie=contare_le_: stasera...vabbè, amen!

Per quanto riguarda le sdraio a poppa...beh, io le avrei buttate a mare![smilie=risata_09[1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.