Barcellona - 26 Giugno 2012
Barcellona - 26 Giugno 2012
[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:
Bienvenida a Barcellona !!
Arrivo ore 10,00
Tutti a bordo 22,30
Finalmente arrivati in quella che oltre ad essere città più importante che visiteremo durante la nostra crociera sarà anche la sosta più lunga di tutta la settimana.
La Mariner resta in porto un sacco di tempo in più rispetto alle altre navi , le vedremo infatti ripartire tutte prima di noi senza neanche un saluto con la sirena ☹ .
E’una delle cose che più mi è mancata durante questa settimana, basti pensare che gli sms sul mio cellulare arrivano proprio a suon di sirena !!
Piccola negatività di questa sosta è la banchina di attracco, davanti noi una cementeria dove per tutto il giorno ha sostato (adesso qualcuno mi correggerò) una nave container che per tutto il giorno ha fatto un fracasso infernale poiché era in fase di svuotamento, impossibile restare sul balcone dal rumore.
Foto della nostra rumorosa dirimpettaia ;-) fatta prima di ripartire;
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG] lei era ancora li [smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Anche per oggi avevo fatto come per tutte le altre giornate un minimo di programma che poi vuoi per il caldo e vuoi per le enormi file si è un po’ ridotto con rientro in nave verso le 18,00.
Ovvio che a Barcellona non si può pretendere di vedere tutto in un giorno, è una città a cui bisogna dedicare almeno quattro giorni comunque per adesso mi accontento di una semplice infarinatura !!!
Scesi dalla nave decidiamo di dirigerci subito a Parc Gueil con un taxi costo totale della corsa € 25,00.
Ora …… il tassametro faceva 14,00 poi ci ha aggiunto le tasse e siamo arrivati a questa cifra; devo dire di essere rimasta un po’ perplessa poiché il successivo taxi non ha aggiunto nulla ???
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Dopo un giretto di un’oretta nel parco sotto un cocente sole con un altro taxi questa volta per € 9,00 arriviamo alla famosissima Sagrada Familia; avevo pensato di visitare anche l’ interno ma probabilmente avremmo dovuto farla come prima tappa poiché la coda per acquistare il biglietto faceva quasi il giro di mezza piazza !!:roll:
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Il tragitto per rientrare in nave è per fortuna da qui in avanti tutto in discesa ; prima di incamminarci decidiamo di fermarci a stuzzicare qualcosa in un bar della piazza ovvero un buon panino con Jambon Serrano e formaggio e un bel succo rinfrescante poi pronti a scoprire nuovi orizzonti !![smilie=treno[1].gi:
Facciamo qualche acquisto per noi e per gli amici scrivo un paio di cartoline e passo dopo passo arriviamo a “Casa Milà” chiamata anche “La Pedrera” anche qui ci guardiamo in faccia guardiamo la coda bella lunga e soprattutto sotto il sole e decidiamo di scattarle solo qualche foto dall’ esterno :-x:-x
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Iniziamo a percorrere le Ramblas e arriviamo a “Casa Batllò” e idem come sopra con patate…..
Qualche scatto dall’ estero e continuiamo la discesa verso il mare
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Plaza de Catalunya
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Con qualche piccola deviazione nei vicoli adiacenti….
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Nel mio programma c’era anche il quartiere gotico ma la calura comincia a farsi insopportabile e così tiriamo dritti…… Dite che sto’ diventando un po’ troppo pigra ????
Esausti arriviamo finalmente alla fine delle Ramblas dove ci troviamo di fronte la statua di Colon ….
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Da qui avremmo potuto fare altre diecimila cose ma sarà l’età, la sete o il caldo che decidiamo di rientrare in nave promettendoci di tornare nuovamente in questa meravigliosa città.
Rientriamo in nave con il bus del porto € 2,50 per persona ed in 5 minuti siamo sotto la nave.
Una volta risaliti e rinfrescatici con una bella doccia ce ne andiamo al ponte 14 a prendere un po’ di sole visto che è ancora molto alto….
Salutiamo la Seaborn Quest che lascia Barcellona (chiaramente senza sirena)
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
La serata passa tranquilla con un po’ di rumoroso relax sul balcone prima di cena che questa sera verrà fatta al buffet, oggi la scelta tocca al marito ….
Per goderci l’uscita dal porto intorno alle 23,00 andiamo sui ponti esterni e come al solito la sirena non verrà suonata……
Torniamo all’interno e una volta aperto il Casinò andiamo a perdere nuovamente qualche dollaro (qualche è un eufemismo) la fortuna in questa crociera non è dalla nostra e nei prossimi giorni ne avremo conferma !!!:-x
Questa sera ci sarà lo spettacolo sul ghiaccio che io ho deciso di vedere durante la giornata di navigazione e il Royal Bingo al quale ovviamente non parteciperemo.
Girovaghiamo un po’ per la nave con una sosta ristoratrice al Cafè Promenade e poi a nanna per la prossima tappa Palma di Majorca dove a parar mio verrà scattata la foto più bella [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
To be continued……….