• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the Seas - Mediterraneo occidentale 23/30 Giugno 2012.. Navigate con me !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Merita...merita assolutamente...
I due fumaioli gialli? NeoRomantica e Voyager... meritavano anche loro...

Ciao!

Il tuo diario è molto interessante e con un'impronta tutta personale...brava![smilie=sopresa[1].:

Ciao ragazzi intanto voglio ringraziarvi per i complimenti [smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

oggi prima giornata di lavoro ..... che balle !!!

Giusto il tempo di inserire le foto e arrivo con Cannes!!!

Cannes - 25 Giugno 2012

Cannes - 25 Giugno 2012

[smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:​

Ben arrivati a Cannes !! Anche oggi sole splendente!!

Arrivo in porto ore 7,00 primo traghetto 7.30
Tutti a bordo ore 18.00 ultimo traghetto 17.15

Come al solito anche senza sveglia alle sei salto già come un grillo in giro per la cabina s;) ;)

Bene.... mi sono già data della Capra e del Grillo chissà cosa diventerò a fine diario ;)

Dal mio splendido balcone vedo arrivare il primo traghetto con attaccate due “banchine portatili” che verranno sistemate al ponte 1 a poppa e a prua, la prima per i passeggeri che hanno prenotato le escursioni la seconda invece per quelli che scenderanno in fai da te.

img1009cc.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Dopo colazione, intorno alle 8,30 decidiamo di scendere con calma.

Prima foto appena scesi ;)
imgp3516f.jpg

una chicca molto "fashion"

imgp3544b.jpg

imgp3543c.jpg

Poichè questa crociera è all’insegna del relax e la Costa Azzurra già la conosciamo decidiamo di restare in città e di fare semplicemente una bella passeggiata così costeggiando il porto in 15 minuti arriviamo nel centro della città dove ci gustiamo un buon caffè dopo qualche piccolo acquisto !!

Il Casinò

imgp3521l.jpg

Qualche hotel
imgp3533r.jpg

imgp3523.jpg

imgp3538.jpg

I nostri "Vips"

imgp3525.jpg

imgp3526sq.jpg

Una foto alla nostra bella nave :D (nostra si fa per dire !!!)

imgp3532j.jpg

Camminando camminando ci facciamo tutta la Croisette poi accaldati e visto che l’orso non si è voluto fermare in spiaggia decidiamo di rientrare in nave per godercela in santa pace tutta bella vuota ;).

La passeggiata per rientrare in nave non è tanto lunga e tantomeno faticosa.Io avevo anche pensato di andare a visitare le isole davanti a Cannes ma come ho detto visto che i postumi dell’ incidente motociclistico di Febbraio non sono ancora del tutto guariti decido di assecondarlo e via in nave. Dopotutto il matrimonio è anche questo ;)

Dal traghetto per il ritorno scelgo la nave per la crociera dei croceristi.... Può andar bene che ne dite ???

imgp3556.jpg

E’ più o meno mezzogiorno e dopo un buon pranzo al Windjammer ci trastulliamo tutto il pomeriggio tra solarium – idromassaggio – bar solarium etc. etc. etc.

imgp3672y.jpg

20120627090752.jpg

Un simpatico sportivo che si aggira vicino alla nave :eek:

20120625112942.jpg

Nel tardo pomeriggio (tra le 17,00 e le 18,30) vado allo studio B a ritirare i biglietti per assistere allo spettacolo sul ghiaccio che verrà presentato in due giornate :

Barcellona alle 20,00 e alle 22,00 martedì
In Navigazione alle 15,00 e alle 17,00 venerdì

Mi godo il tramonto dal balcone e poi ci dirigiamo al ristorante.

imgp3567e.jpg

img1021ek.jpg

Questa sera serata elegante, e cena di gala ecco a voi il menù:

imgp3561.jpg

imgp3562s.jpg

imgp3563.jpg

Piccola imprecisione: sul menù c’è scritto capesante ma in realtà verranno servite delle lumache; io mangio di tutto ma sentirò qualcuno evidenziare la cosa con fastidio visto che capesante e lumache non sono proprio la stessa cosa.
La cena durerà molto (troppo) così al termine decidiamo di dirigerci direttamente al Casinò dove partecipiamo a mezzanotte ad una lotteria speciale, lo staff gira per tutto il casinò a consegnare gratuitamente i biglietti. Chiaramente non vinciamo e neanche passando alle slot la cosa migliora..
Facciamo un piccolo spuntino al Cafè Promenade e poi a nanna …..[smilie=contare_le_:

A domani con Barcellona .......

Ciao Francy complimenti per il diario...alla fine mi sono iscritta anche io al vs forum.... c'ero anche io all'incontro in piscina e non abitiamo nemmeno distanti :)

Ciaooooo !!! Adesso che ti sei iscritta devi fare anche tu un bel diario !!!!

Ma poi non ti ho più incrociato che fine hai fatto ??

Francesca, che bello questo diario, interessante quella foto a Cannes, sì proprio quella, mai visti così chic[smilie=incredulo[1:

...e vabbè dai!Adesso non fare sentire in colpa l' "orso"...non se lo merita!;)

NO, no la colpa non è sua anzi grazie al suo contrattempo ho anche fatto un paio di giorni di crociera da single ;)
Principalmente mi ha stroncato il caldo e poi salire su una nave gemella dell' ultima prese ti toglie il gusto di andare alla scoperta della stessa. Una cosa che ho imparato è di non imbarcarmi su 2 navi simili di seguito.
Parer mio sia chiaro ma mi è mancata l'esplorazione a bordo ;)

NO, no la colpa non è sua anzi grazie al suo contrattempo ho anche fatto un paio di giorni di crociera da single ;)

[smilie=risata_09[1: ...non lo legge il diario vero?...altrimenti...[smilie=impiccato_0:

A parte gli scherzi...ti saprò dire a novembre dopo essere stata su Classica...però capisco che la componente "scoperta nave" sia importante, in fondo fa parte del "pacchetto"
C'è chi trova rassicurante salire su navi della stessa classe c'è chi lo trova invece monotono...non posso dire quale dei due sia l'atteggiamento giusto, perchè un giusto in questo caso non esiste.

Probabilmente, come per altro fai normalmente, per te è meglio alternare navi e compagnie ;)

Ciao Francy...complimenti x il diario,carino,scorrevole e con belle foto...poi essendoci stata rivederle fa un certo effetto... :)
Avrai notato la mia crocierite acuta dopo solo un'esperienza,ebbene,dopo esser scesa dalla Mariner,anzi mentre ero ancora a bordo,come ti ho accennato,stavo già pensando alla Splendour :-)
Incrociando le dita e facendo i dovuti scongiuri,dovremmo partire a fine agosto in 3 o 4,ancora non si sa..speriamo bene!
Non voglio andare off topic,avremo modo di parlarne nella sezione appropriata..intanto ti mando un bacio e spero di incontrarti nuovamente!

Principalmente mi ha stroncato il caldo e poi salire su una nave gemella dell' ultima prese ti toglie il gusto di andare alla scoperta della stessa. Una cosa che ho imparato è di non imbarcarmi su 2 navi simili di seguito.
Parer mio sia chiaro ma mi è mancata l'esplorazione a bordo ;)

Ciao Francy...complimenti x il diario,carino,scorrevole e con belle foto...poi essendoci stata rivederle fa un certo effetto... :)
Avrai notato la mia crocierite acuta dopo solo un'esperienza,ebbene,dopo esser scesa dalla Mariner,anzi mentre ero ancora a bordo,come ti ho accennato,stavo già pensando alla Splendour :-)
Incrociando le dita e facendo i dovuti scongiuri,dovremmo partire a fine agosto in 3 o 4,ancora non si sa..speriamo bene!
Non voglio andare off topic,avremo modo di parlarne nella sezione appropriata..intanto ti mando un bacio e spero di incontrarti nuovamente!

Ciao !!! Un abbraccio anche a te e alla prossima

ps devi fare il diario anche tu ;) ;)

Ciaooooo !!! Adesso che ti sei iscritta devi fare anche tu un bel diario !!!!

Ma poi non ti ho più incrociato che fine hai fatto ??

Forse una volta ma solo di sfuggita ...forse facevamo orari diversi bohhh
forse ci incontriamo a Milano con le altre crocieriste conosciute sulla Mariner....ti aggiorniamo non puoi mancare :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.