• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

-Mariner OTS 14-26/10/2011- Holy Land.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Diario di Viaggio:

-Nave: 9.
-Cucina di bordo: 8.
-Cucina ristoranti speciali: 9.
-Servizio del personale: 10.
-Animazione: 8.
-Spettacoli: 8.
-Spettacolo sul ghiaccio: 10.
-Escursioni: 8.

La terza vacanza del 2011 è iniziata questa volta con la partenza in macchina per Civitavecchia. Circa 1 ora e 1/2 per percorrere 94 km (ma la strada da Vetralla al bivio di Civitavecchia è tortuosa).

1MSCFantasia.jpg


2CostaPacifica.jpg


In porto l'imponente MSC Fantasia... bella... ma con stacco di poppa troppo verticale... seguita da Costa Pacifica: in fondo Costa Romantica, ancora per poco nella vecchia configurazione.

3MarinerOTS.jpg


Mi sono quindi diretto verso la banchina dove è ormeggiata la Mariner OTS, quinta ed ultima nave di classe Voyager, un'incredibile città galleggiante.
Ho parcheggiato la macchina nel Parcheggio convenzionato (120 euro per 12 giorni... pagamento in contanti a fine crociera). E mi sono diretto al Terminal. Etichettatura e consegna dei bagagli, check in preferenziale come socio Diamond, ritiro del passaporto, registrazione della carta di credito, consegna della SeaPass Card... in pochi minuti, bypassando la solita foto d'imbarco, ero a bordo. In attesa che le cabine fossero pronte (alle 13:00). Pranzo al Jade & Windjammer... scelta davvero ampia di piatti... disposti sia su banconi che su isole... ottimi quelli orientali a base di carne.

57277.jpg


Poco dopo le 13:00 ero nella mia cabina. Interna vista Promenade, la 7277. Non grande (circa 14 m2) ma estremamente funzionale. Letto Queen Size comodissimo, area soggiorno con 2 divanetti ed ampia scrivania con phon e minibar. Tv di vecchio tipo comunque. Ampio armadio... numerosi ripiani e diversi cassetti. Come socio Crown & Anchor set di prodotti da bagno in omaggio (bagnoschiuma, shampoo, balsamo e crema per il corpo), una scatola di cookies americani, utilizzo di un morbido accappatoio. Nel pomeriggio esercitazione di salvataggio senza giubbotto al Ponte 4. Solo 93 Italiani a bordo... maggioranza di Statunitensi e Canadesi. Assistenza in Italiano completa, escursioni garantite comprese.
Ed iniziamo a mostrare questa splendida nave, partendo dagli esterni. ;)

4Mariner1.jpg


La targa con il nome della nave.

6Piscine.jpg


Le 2 grandi piscine centrali con 4 vasche idromassaggio. Sculture ed installazioni sono opera di Romero Britto.

7Solarium.jpg


Il Solarium, riservato agli over 16. Lettini comodi... ma su altre navi della flotta lo sono di più. ;)

8Campo.jpg


Il campo polisportivo, per partite e tornei. con sculture a tema.

9Parete.jpg


La parete per arrampicate "Rock Climbing Wall".

10Minigolf.jpg


11Minigolf.jpg


Il campo da minigolf con murales a tema.

12Roller.jpg


La pista da pattinaggio esterna.

Secondo turno della cena (alle 21:00) al ristorante al Ponte 4. Cameriere Indiano (Rajesh) ed Aiuto Cameriere Portoghese (Xavier)... semplicemente eccezionali. La sera al Teatro Savoy lo Show di Benvenuto con l'acrobata sportivo BMX Rob Alton. Alle 22:45 sulla Royal Promenade l'incredibile e coloratissima Parata "Island a go go".

A presto per il seguito. ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ottimo inizio Paolo, attenderò il seguito.
Noto, con piacere, che l'altissimo livello del personale di bordo mantiene lo standard di Agosto ;-)
 

Alcia

New member
WOW che nave imponente !!!

Posso dare un giudizio...la camera mi sembra un pò "antiquata", come alcuni alberghi retrò che non si vogliono adeguare...
Io sono stufa dei soliti tendaggi Costa, gli stessi visti su Fortuna e co., ma questi mi sembrano un pò datati, fin troppo sobri...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Rispondo prima di tutto a Raffaella... l'unica cosa retrò della cabina era il televisore, che sarà sostituito al prossimo restyling della Mariner OTS. L'arredamente invece è classico... di stile... con il blu ed il verde come colori prevalenti: niente a che vedere con Farcus. ;)

E continuiamo con il tour della nave:

1Comando.jpg


Il cuore della nave, il Ponte di Comando, visibile dal "Bridge Overlook" al Ponte 11. Un pannello all'esterno ne spiega le varie funzioni.

5RoyalPromenade.jpg


6RoyalPromenade.jpg


La grande arteria di collegamento della nave, l'incredibile Royal Promenade (by day e by night)... occupa 4 ponti in altezza.

7CafPromenade.jpg


8Vintages.jpg


9PubWigGavel.jpg


Sulla Royal Promenade si aprono diversi negozi, il Café Promenade, ideale per spuntini gratuiti fuori pasto, il Wine Bar Vintages ed il Pub Wig & Gavel.

2Fitness.jpg


4Aerobica.jpg


3Jacuzzi.jpg


Il Fitness Center e la Spa occupano la prua dei Ponti 11 e 12 e comprendono un'attrezzata palestra vista mare, una sala aerobica, una vasca idromassaggio gigante, sauna e bagno turco negli spogliatoi, Beauty Center, area relax e sale trattamenti, acupuntura compresa. Non particolarmente allettanti le offerte sui trattamenti nel corso della crociera.

14Ristorante.jpg


15Ristorante.jpg


L'elegantissimo ristorante principale occupa la poppa dei Ponti 3, 4 & 5. Ecco l'ingresso al Ponte 4 (dove si trovava il mio tavolo) ed una veduta generale.

11PlazaBar.jpg


12Windjammer.jpg


Il ristorante self service si articola su diverse aree: Plaza Bar, Jade (specialità orientali) e Windjammer. E' aperto anche a cena... e la scelta di piatti e di bevande gratuite al bicchiere, comprese le nuove acque aromatizzate, è notevole.

13ChopsGrille.jpg


Subito prima del Plaza Bar si trovano i 2 ristoranti speciali della nave: Portofino (a destra, 20 dollari a persona) e Chops' Grille (a sinistra, foto, 30 dollari a persona). Entrambi meritano di essere provati... i menù sono ottimi. ;) Vi mostrerò più in là le foto delle portate.

10JohnnyRockets.jpg


Per 4,95 dollari a persona è possibile provare il Johnny Rockets... atmosfera anni '50... golose patate fritte ed anelli di cipolla, succulenti hamburgher e deliziosi milk shakes. Comprende una sezione all'esterno.

Passiamo adesso alla presentazione di alcuni membri dell'equipaggio. Comandante Flemming B. Nielsen (Danese), Direttore di Crociera Kieron Buffery (Inglese), International Ambassador Carolina Cubillas (Messicana), Loyalty Ambassador Stella Di Trapani (Italo-Canadese). Nello Staff del Direttore di Crociera gli Italiani Sara Perini ed Alessandro Del Greco.

15 Ottobre: Napoli (8:00-18:30). Cielo plumbeo ad accoglierci... e temperatura esterna bassina. In porto la Seven Seas Mariner. Più tardi è arrivata anche MSC Opera. Giornata di relax in nave, tra Solarium, Palestra e Spa. La sera in Teatro la Comedy al Piano di John Bressler... non fa per me... quindi non sono andato. ;)

A domani con il seguito e nuove foto. ;)
 

Guizzo90

Well-known member
Uhhhhh il Chops Grille!!! Che mangiata che ho fatto lì!!!
Paolo mi stai risvegliando tanti ricordi della visita a Napoli!
 
I

Italian Cruiser

Guest
E continuaiamo con il tour della Mariner OTS. ;)

1Lotus.jpg


2Lotus.jpg


3Lotus.jpg


La nave ha 2 ambienti a tema... uno di questi è la Lotus Lounge, la grande sala da ballo a prua del Ponte 5, ispirata alla Cina... uso si materiali tradizionali come il bronzo, lo stucco, le lacche e le porcellane cinesi.

4Dragon.jpg


5Dragon.jpg


6Dragon.jpg


L'altro ambiente a tema è la Discoteca Dragon's Lair, disposta su 2 livelli... e dalle atmosfere gotiche. E' comunque identica a quella della Navigator OTS.

7Casin.jpg


8Casin.jpg


Il Casinò Royale è enorme... ed è possibile accedervi, tramite una scala, anche dalla Royal Promenade.

10ChampagneBar.jpg


Atmosfere raccolte per lo Champagne Bar.

11ConnoisseurClub.jpg


Atmosfere da transatlantico nel raffininato Connoisseur Club.

9Schooner.jpg


Lo Schooner Bar... il bar a soggetto nautico presente su tutte le navi Royal Caribbean.

12Bolero.jpg


Atmosfera e musica latina nell'elegante Bolero's Lounge.

13VikingCrownLounge.jpg


La Viking Crown Lounge, il grande salone panoramico... non manca mai sulle navi Royal Caribbean.

14CardRoom.jpg


La Card Room... con una spettacolare vista sul mare.

Si continua domani... ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Paolo, mi stai trasportando sul Mariner... lo sai vero... si?
Il Viking Crown Lounge ha una vista semplicemente sensazionale... ma i ragazzi sino a 16 anni (o 18 non ricordo bene) non sono ammessi dalle 22,00 in poi...
Non ci crederai, ma non ho alcun ricordo del Connoisseur Club (peccato... temo di essermelo perso...) Dove si trova esattamente?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Paolo, mi stai trasportando sul Mariner... lo sai vero... si?
Il Viking Crown Lounge ha una vista semplicemente sensazionale... ma i ragazzi sino a 16 anni (o 18 non ricordo bene) non sono ammessi dalle 22,00 in poi...
Non ci crederai, ma non ho alcun ricordo del Connoisseur Club (peccato... temo di essermelo perso...) Dove si trova esattamente?

Da quanto ricordo io le restrizioni sull'età sono per la Discoteca Dragon's Lair.
Il Connoisseur Club è sul lato destro dell'atrio della Lotus Lounge... c'è su tutte le navi di classe Voyager.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Da quanto ricordo io le restrizioni sull'età sono per la Discoteca Dragon's Lair.
Il Connoisseur Club è sul lato destro dell'atrio della Lotus Lounge... c'è su tutte le navi di classe Voyager.

Mi tocca tornare a bordo di una delle sorelle di classe Voyager :)

Al Viking Crown Lounge non hanno avuto accesso i miei pargoli... son dunque certa della limitazione; non ricordo piuttosto se a poter accedere sono i maggiori di 16 o 18 anni.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ricordavi bene... dalle 22:00 è off limits per i minori di 18 anni. Ma tanto i ragazzi hanno le loro aree divertimento, discoteca Fuel compresa, all'Adventure Ocean... e lì siamo noi adulti ad essere off limits.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Farcus avrebbe abbondato con la plastica... su Mariner OTS ci sono materiali tradizionali anche negli ambienti a tema... e l'ingresso della Lotus Lounge è gradevole nella sua particolarità. La Discoteca purtroppo è poco originale. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top