Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Max , non bistrattare Venezia così......! Non fare arrabbiare il nostro Doge. Saluti, migia
Condivido...mi piace molto la cura con cui arredano, molto semplicemente e con essenzialità i loro ambienti , le loro case...e i giardini !Il Giappone mi è sempre sembrato molto affascinante...ha sempre avuto tradizioni e riti (che forse oggi come oggi non esistono neanche più) che hanno un qualcosa che cattura gli occhi, i sensi e lo spirito...sembra quasi un mondo a se...e in certi casi emerge anche dalle foto...
Mi devo ricredere sul fatto che il Giappone non avesse granché di interessante invece mi piace. Belle immagini e descrizioni.
Andavate a zig zag?
Max , non bistrattare Venezia così......! Non fare arrabbiare il nostro Doge. Saluti, migia
Bella bella quella scia, quasi quasi lascio tapa....;-)
Max ho fatto una corsa incredibile .......ma adesso sono tra i primi posti ed eccomi a seguirti rapita da questa parte di mondo per me ancora sconosciuta !!!
questi posti mi affascinano e mi piacerebbe tanto visitarli!!
intanto ti seguo .....
Grazie Max , per questa bella carrellata di foto.
Il Giappone mi affascina molto, mi piace la compostezza delle persone, il loro modo di porsi i loro costumi...tutto mi trasmette pace e serenità.
Aspetto di vedere questi luoghi attraverso il tuo viaggio ed assaporare l' essenza di questa nazione..... ..fantasticando un po', nella speranza di poterci andare ![emoji4]
La differenza tra gli scatti del Galaxy e della piccola Samsung sono evidenti ma, nel complesso, belle foto.
Sicuramente il limite delle immagini rispetto al video è l'impossibilità di rendere l'atmosfera che in certi luoghi, forse perchè tanto diversi dai nostri, diventa coinvolgente.
Ho ancora in mente dopo molti anni un monaco in Thailandia mentre faceva suonare la sua campana tubolare colpendola con un tronco di legno che oscillava legato con due corde... un'atmosfera unica
Il Giappone mi è sempre sembrato molto affascinante...ha sempre avuto tradizioni e riti (che forse oggi come oggi non esistono neanche più) che hanno un qualcosa che cattura gli occhi, i sensi e lo spirito...sembra quasi un mondo a se...e in certi casi emerge anche dalle foto...
No, no, anzi. Ora che ha pubblicato quelle immagini di Nagasaki mi rendo conto che ii mie antenati hanno attinto a piene mani dall'architettura di quel luogo. In fondo al canale si può vedere un ponte che ha parecchia somiglianza con quello dei Sospiri; e le imbarcazioni!!!! Ecco da dove deriva la Gondola!!!!! Chi l'avrebbe mai detto!!!! Su Fukuoka ero un po' scettico, ma mi devo ricredere. Grazie Max, per fortuna sei stato lì di persona.
Giusto per citare Terzani mi viene in mente " Il manager è l'arcobaleno".Grazie Monica
Questione di correnti....ma ti devo dire tutto io??
Il Doge Rodolfo ha origini Giapponesi ed è entrato clandestinamente nella Serenissima...scroccando un passaggio da Marco Polo... ma non l'hai letto il "Milione"?
Eh no carissima...hai promesso!!! Dalla grande Muraglia in poi....
Un grandissimo piacere averti qui...benvenuta Rosaria!
Volere è potere...pensaci Oriana. Ed hai centrato perfettamente un aspetto umano importante nella cultura del Sol Levante...
Leo, ti assicuro che con il materiale umano a disposizione (me stesso e la mia incapacità) , pretendere di più era impossibile. Però, ti dirò: non sono mai stato appassionato di fotografia. E questo è il primo limite. Però...sento dentro di me un interesse che cresce...chissà. La cosa che non mi era mai capitata da altre parti, è che appena accendevo la Samsung...l'obbiettivo, per colpa delle condizioni climatiche, si appannava subito.
Commosso dai tuoi apprezzamenti. Grazie Leo.
Tanti purtroppo non esistono più. tratto l'argomento "di striscio" con la prossima tappa.
Migia, hai visto neh??
Rudy , sono andato in Giappone sopratutto per questo
Vado un tantino OT...
Nell'attesa, brevissima, della prossima puntata, inserisco una foto fatta poco fa dalla periferia Nord di Milano....anche se non c'entra con il Giappone. Ma certe cose sono universali....