• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Manlio...questo tuo atteggiamento nei miei confronti non è assolutamente giustificato dal fatto che in questo diario manchi qualsiasi riferimento ai greci ed a qualche museo.....
Quindi, non vendicarti su di me in questa maniera indegna. :rolleyes:
Non è colpa mia se i Greci 2.500 anni fà non sono riusciti a mettere piede in Thailandia!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Manlio...questo tuo atteggiamento nei miei confronti non è assolutamente giustificato dal fatto che in questo diario manchi qualsiasi riferimento ai greci ed a qualche museo.....
Quindi, non vendicarti su di me in questa maniera indegna. :rolleyes:
Non è colpa mia se i Greci 2.500 anni fà non sono riusciti a mettere piede in Thailandia!!

Parole sante....
Ma i Romani però sono arrivati in Cina :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ci sarebbe da aprire un thread per non rovinare questo...
 

La76

New member
Ringrazio tanto anch'io Elena e il suo splendido contributo fotografico...oltre a ringraziare tutti per gli interventi fatti ;)

Apprendo con piacere del trio MaLaSol...anche a me sa un po' di "musicale"...ma sinceramente non so se sarebbero contenti di sentirci cantare...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Sono arrivata alla fine . Letto tutto oggi :)
Molto velocemente e da domani ricomincio con una seconda e più attenta lettura.
È stata una bella avventura . Con una buona compagnia mi sentirei forse incoraggiata anche io a provare l'Oriente .
Il limite grande x me è sempre la lingua e il timore di perdermi il meglio per questo .
I posti meritano , foto belle , alcune molto suggestive .
La foto dei fili della corrente mi ha ricordato la tappa di Costanza in Romania . Praticamente identica .
I contributi culinari molto apprezzati e molto invitanti .
Avendo viaggiato sulla Navigator conosco la nave che suppongo più o meno molto simili. Non ho visto foto della scia ............la passeggiata a poppa era libera al transito ?
Non ho visto gabbiani orientali o forse mi sono persa qualche passaggio ?
Comunque Max e Laura il vs giro era di 5 gg giusto ? Tutto molto intenso e concentrato .
Sole l'ha vissuta con più tranquillità, bella l'idea di unire le tre mini .
Ora ricomincio a leggere voglio vedere i video che ho saltato
[emoji1]
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Sole son rimasta a bocca aperta guardando le tue foto.....

P.S. Riesco a vedere le tue foto solo dal cell e non dal fisso...:confused:

Ciao, grazie :) io sul cell via tapatalk o tramite browser le vedo tutte... purtroppo dal PC non ho guardato, spero si vedano e che magari nel tuo caso fosse solo un problema momentaneo....

A Manlio un thank speciale per aver coniato un brand di sicuro successo: MaLaSol!!

Apprendo con piacere del trio MaLaSol...anche a me sa un po' di musicale.....

Ahahah.... caro Manlio, troppo forte!! Adesso ci tocca registrare subito il marchio prima che la nostra fama furoreggi da Est ad Ovest [emoji13][emoji13][emoji13]

Comunque Max e Laura.... era ovvio che, dopo aver conosciuto (o piuttosto "tollerato") il fantastico trio Tamagochi, volessimo metter su un business migliore e tutto nostro no? Ahahah che ricordi..... ma ve la ricordate Questa?.... il tormentone di bordo...
 

CARMEN7973

Member
Elena e Laura, grazie per aver sapientemente immortalato questi scenari da sogno.
Davvero splendide le vostre foto!
Un ringraziamento ancor più sentito però va a Max....per il suo contributo fotografico, soprattutto perché dotato di una sola mano![emoji1]
 

Sole

Active member
Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Marina, se hai l'occasione provalo l'Oriente.
È vero che saper l'inglese di certo è un grande aiuto... Comunque se può incoraggiarti ancora di più sappi che io ho viaggiato da sola in più occasioni, ma ti assicuro che l'inglese non lo padroneggio per nulla, anzi, a scuola non l'ho mai studiato, quel che so è perché ho fatto un po' di lezioni private per conto mio e poi grazie a internet, i testi della musica, self made insomma... però si può fare. Io di solito mi butto nel cercar di capire il minimo e non ti dico gli strafalcioni... e in ogni caso finora me la sono cavata...

Detto ciò grazie per i complimenti e si, Max e Laura hanno fatto 5 gg, ma ti dirò anche per me pur avendone fatti 13 in totale, è stato un viaggio molto intenso.... Bisogna tornare, non c'è altra soluzione :)

@Carmen: grazie mille!

E ringrazio anche tutti quelli che non ho citato, grazie di cuore per gli apprezzamenti e per seguire questo diario!!!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Marina, benvenuta!!:D
Si, in crociera 5 giorni, poi ci siamo fermati qualche giorno a Singapore, ma io avevo il grande vincolo delle ferie. Non ho potuto organizzarmi diversamente.
Mariner è come Navigator, in tutto e per tutto. Quindi anche con la passeggiata a 360 gradi da poppa a prua (estrema).
Ho trovato però un livello di servizio decisamente migliore rispetto all' esperienza ferragostana su NOTS dell'estate 2012.

Carmen, ti lancerei volentieri contro il moncherino che sostituisce la mano che mi manca, ma l'ho già lanciato in testa a Manlio!!:D
 

La76

New member
Sono arrivata alla fine . Letto tutto oggi :)
Molto velocemente e da domani ricomincio con una seconda e più attenta lettura.
È stata una bella avventura . Con una buona compagnia mi sentirei forse incoraggiata anche io a provare l'Oriente .
Il limite grande x me è sempre la lingua e il timore di perdermi il meglio per questo .
I posti meritano , foto belle , alcune molto suggestive .
La foto dei fili della corrente mi ha ricordato la tappa di Costanza in Romania . Praticamente identica .
I contributi culinari molto apprezzati e molto invitanti .
Avendo viaggiato sulla Navigator conosco la nave che suppongo più o meno molto simili. Non ho visto foto della scia ............la passeggiata a poppa era libera al transito ?
Non ho visto gabbiani orientali o forse mi sono persa qualche passaggio ?
Comunque Max e Laura il vs giro era di 5 gg giusto ? Tutto molto intenso e concentrato .
Sole l'ha vissuta con più tranquillità, bella l'idea di unire le tre mini .
Ora ricomincio a leggere voglio vedere i video che ho saltato
[emoji1]

Ben arrivata Marina :)
Purtroppo un minimo di inglese base è necessario...sia per capire qualcosa durante le escursioni (per noi necessariamente in inglese) e per farsi capire a bordo della nave.
Se proprio non lo conosci sinceramente ti sconsiglio di partire...a bordo non c'è assistenza in italiano, può capitare di trovare qualche membro dell'equipaggio che riconoscendoti come italiano abbozza qualche parola, ma non ci fai una conversazione.
E questo non solo per la nave...ma in generale ti serve da come scendi dall'aereo a quando ci risali.
I gabbiani in thailandia non esistono!!!Mannaggia...niente di niente...e neanche niente di lontanamente simile :shock:
Sì noi abbiamo fatto solo 5 giorni di crociera + 3 giorni a Singapore...1 precrociera e 2 post ;)

Comunque Max e Laura.... era ovvio che, dopo aver conosciuto (o piuttosto "tollerato") il fantastico trio Tamagochi, volessimo metter su un business migliore e tutto nostro no? Ahahah che ricordi..... ma ve la ricordate Questa?.... il tormentone di bordo...

Oddio il trio tamagochi...cosa mi hai fatto ricordare!!![smilie=risata_09[1:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
complimenti Sole per la tua grinta e intraprendenza. E grazie anche per l'incoraggiamento che mi trasmetti .
mi affascina il modo in cui affronti da sola viaggi dall'altro capo del mondo . Questa è una grande libertà .
Curioso anche il fatto che gli orientali ti fotografavano, davvero molto curioso...........ma lo fanno con tutti gli occidentali in generale o era solo con te ? non capisco la loro curiosità......ma certo che so strani parecchio.........a me credo imbarazzerebbe da morire una cosa del genere ^_^ sono troppo vergognosa

cmq credo che sarò prudente come Laura suggerisce e l'unica speranza che ho di poter fare una crociera in oriente è o quella di aggregarmi a voi che sicuramente ci tornerete oppure chiedo a Giuseppe se dietro corrispettivo mi fa aggregare alla sua di Capodanno e mi fa da interprete ^_* eh..eh..eh....

Laura la foto di Max in acqua con i pesciolini quando la pubblichi ?
 

no_nov

New member
Che bello, che bello!!! Il continuo di questo diario lo aspettavo.. che foto splendide!! E che mare!!
Laura avvisa anche me quando pubblichi la foto di Max che mi preparo psicologicamente prima di entrare nella discussione.. già la foto di Rodolfin.. Help!!
 
F

Felix73

Guest
Laura. ... tu non vuoi perdere la mia amicizia. ... verooo???
Ho già messo la foto di Rod-olf-in.... la nostra guida....
Direi basta così. ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo vedo che ci sono degli utenti che fanno ancora della facile ironia sulle mie capacità di fotografo....uffff.....
D'altronde...con moderatori come Rodolfo, utenti come me non sono assolutamente tutelati....:(

Ciao a tutti.

Attento Felix; hai violato il punto 5.4 della nostra Netiquette. Pregherei Leo di intervenire con il relativo provvedimento. ;) ;)

Del resto come difendere l'indifendibile. Le foto chi te le ha scattate?

Quel Ro Dol Fin invece della guida non poteva fare la Vedetta?
 

pmanlio

Active member
Manlio...questo tuo atteggiamento nei miei confronti non è assolutamente giustificato dal fatto che in questo diario manchi qualsiasi riferimento ai greci ed a qualche museo.....

Quindi, non vendicarti su di me in questa maniera indegna. :rolleyes:

Ma no.. io non ce l'ho con te.. pensavo solo alla posizione di Rodolfo..

Del resto come difendere l'indifendibile.

Come non capirlo?

Carmen, ti lancerei volentieri contro il moncherino che sostituisce la mano che mi manca, ma l'ho già lanciato in testa a Manlio!!:D

Ah.. ecco che era quel coso che mi è passato sopra la testa e dopo è stato sputato dallo squalo!!

Laura la foto di Max in acqua con i pesciolini quando la pubblichi ?

In effetti.. aspetto anche io!!

Non è colpa mia se i Greci 2.500 anni fà non sono riusciti a mettere piede in Thailandia!!

Parole sante....
Ma i Romani però sono arrivati in Cina :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ci sarebbe da aprire un thread per non rovinare questo...

Quei Romani erano in realtà cittadini Greci dell'Impero.. chissà che non siano anche passati per la Thailandia?

:)

Un salutone!!
Manlio
 

Sole

Active member
complimenti Sole per la tua grinta e intraprendenza. E grazie anche per l'incoraggiamento che mi trasmetti .
mi affascina il modo in cui affronti da sola viaggi dall'altro capo del mondo . Questa è una grande libertà .

Curioso anche il fatto che gli orientali ti fotografavano, davvero molto curioso...........ma lo fanno con tutti gli occidentali in generale o era solo con te ? non capisco la loro curiosità.....

Grazie a te Marina per i complimenti.... in realtà credo che in me sia prevalsa maggiormente la voglia di conoscere, vedere, viaggiare, condita poi da una buona dose di "consapevole incoscienza"... e si, ciò porta a un bel senso di libertà, e pace, e gioia... devo ammetterlo [emoji4][emoji106]!!

Per le foto degli orientali credo lo facciano sovente... o almeno in situazioni dove un occidentale davvero spicca nella sua unicità (intendo l'esser lì da sola in un popolo differente da te)... Poi forse ovviamente non sempre accadrà, non tutti sono forse così sfacciati a chiederti una foto, c'è chi guarda stupito o rapito dai tuoi tratti così "diversi".... mah.... nel mio caso in particolare forse ancor di più li ha incuriositi il colore dei miei capelli rossi e la pelle non propriamente abbronzata insieme al fatto che fisicamente non son proprio un fuscello... chissà... Diciamo che sentirsi così "speciali" agli occhi di qualcun'altro mi ha fatto piacere :) anzi... 'na gran botta di autostima ahahah

Laura la foto di Max in acqua con i pesciolini quando la pubblichi ?

Ma suvvia dai... volete tutti forzare questa povera ragazza a postare una foto "brutta e sfocata" ? Ma nooooo dai, meglio quella degli splendidi pescetti, mica si vuol abbassare il livello degli scatti offerti in questo diario no?
Infondo già quella di Rod-olf-in é una gentil concessione.... poetica... [emoji13]

(Max: poi ci mettiamo d'accordo per il mio compenso!)
 
F

Felix73

Guest
Vi do' una brutta notizia: il "dagli al Felix" ... al pari della caccia alla volpe e del tiro al piccione. ... non è stata ammessa come disciplina olimpica.... in quanto considerato sport cruento...
Per cui... non affannatevi a fare a gara nel prendermi in giro.... perché non si vince niente.... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top