• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Ed eccoci qui….con l’intento…ma non la pretesa…di raccontare questo viaggio….

Un viaggio verso terre lontane….un viaggio verso Oriente…. Una crociera particolare …
L’Oriente è stato più volte magnificamente descritto nelle pagine di questo forum. Compagnie italiane e non hanno solcato e solcano quei mari ….
Ma noi (ed il plurale non è un caso) abbiamo deciso di farlo con una compagnia Americana, e lo abbiamo fatto scegliendo una crociera ed una nave dedicata agli Orientali.
E’ venuta fuori un’esperienza straordinaria, non solo per i luoghi visitati….ma anche per l’inusualità delle situazioni a bordo, per la convivenza di culture diversissime tra loro (dalla Cina all’India, dal Giappone agli Emirati, dall’Australia agli Usa) che ci ha permesso di vivere situazioni veramente nuove e particolari….portando ulteriore arricchimento alla nostra esperienza….

Ma …perché il plurale? Perché non ero solo, perché ho letteralmente “trascinato” con me in questa avventura una cara amica, una già nota compagna di viaggio, tale La76…Laura…la conoscete? :rolleyes:
Ed un’altra amica ci aspettava a bordo, una ragazza simpatica e solare, una scoperta nella scoperta….dalla Svizzera…Sole-Elena!! (mai nick fu più appropriato).

Ma, come si è arrivati ad organizzare tutto questo?

Tutto cominciò a Gennaio 2014, dal mio ritorno da Dubai. Prenotazione su Costa Deliziosa per “Ritorno in Terra Santa” per Capodanno 2014 con Laura, dopo la cancellazione della crociera sul Mar Rosso con la Voyager per il capodanno 2013.
Il resto potete immaginarlo, cambio d’itinerario comunicato ad Agosto 2014 con la cancellazione dell’Egitto ed Israele, e disdetta senza pagamento di penali. Ma quindi, che fare?

E fu in quei giorni che si svolse questa chiacchierata telefonica:

Laura: E adesso?
Max: Ho qualcosa in mente…ma ancora non te lo dico….ed in ogni caso ho un po’ di paura a dirtelo….è un mio pallino….
Laura: anche io ho qualcosa in mente….
Max: Cioè?
Laura: Giro delle Isole Greche….con Costa….c’è anche Katakolon…
Max: Laura…sarà capodanno…inverno…bello si, ma qualcosa di veramente nuovo? E poi…valutiamo anche un'alternativa a Costa...
Laura: bè…si…non dobbiamo per forza andare con Costa…. Ci sarebbe la Neo-Collection….che dici?
Max: E non è Costa?
Laura: ah…si…giusto….
Max: Laura!! E va bene…te lo dico ora….perchè non andiamo in Oriente?
Laura: si….per me va bene….la Croazia mi piace….
Max: Seeee…..Oriente…Oriente!!! C’è una bella crociera che parte da Singapore….
Laura: Singa…chi?? Stai un attimo in linea che cerco su Google dov’è….

Dopo cinque minuti di silenzio…..:

Laura: ………. Ma sei matto?? Abbiamo pochi giorni a disposizione….e sono 14 ore di volo!!
Max: Si…sono matto…però….
Laura: Ma…non mi risulta che su Vic e su Atlantica si possa prenotare in quel periodo dell’anno…e poi sono crociere per Orientali…
Max: Laura…non c’è solo Costa….
Laura: Ah già….ma la Neo-Collection fa l’Oriente?
Max: Laura…
Laura: Ah…già…e quindi?
Max: Mariner OTS….. Royal…..Singapore, Malesia, Tailandia……
Laura: mmmhh….è lontano…e poi a bordo ci sono i Cinesi…..hanno quel vizio di sputacchiare…
Max: ...ed allora impara a sputare anche tu!!…esercitati…manca ancora tanto a Dicembre…
Laura: hai ragione. Ok, prenotiamo!! Vado a recuperare il mio codice del Costa Club!! Sputtt!!!
Max: Laura!!!!

Poco dopo, così per caso, su altri canali comunicativi, avveniva questo:

Max: Ciao Elena, come stai?
Elena: bene. Sto pensando alle vacanze di Natale…
Max: Bello. Hai già in mente qualcosa?
Elena: si, ho già prenotato. Niente di particolare, sto nei dintorni della Svizzera.
Max: bè…avete posti magnifici e molto caratteristici d’inverno da quelle parti…
Elena: Si, è così in effetti….
Max: e dove di preciso?
Elena: Mah…….Ho giusto prenotato un be to be to be da Singapore…con Royal….Mariner OTS….
Max: ………………………….???:confused:


E fu così che ci trovammo una mattina di dicembre, in una Milano post natalizia innevata….in aereoporto..……ed in aereo…(L)

16101602739_77669a350c_c.jpg


Ci puliscono le ali….(L)

16100195558_ffbb158b39_c.jpg


Si parte….(L)

16100220078_de6ede18a1_c.jpg


Oltre le nuvole….(L)

16286921962_e7a2b4b377_c.jpg


16100379610_ba46c36d8d_c.jpg



Ben oltre le nuvole….verso il Sole al tramonto….(L)

15667877743_73a6c652c9_c.jpg


…e verso l’Alba che ci accoglie mentre sorvoliamo l’India……(M...con macchina di Laura...)

16286912882_f193460a7d_c.jpg



…a presto….da Singapore…….

* (M) foto di Max…. (L) foto di Laura…
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Era ora.... Evvai.....

Comunque non ti smentisci mai....

Santa Laura e Santa Elena che ti hanno sopportato

E cicciobello te lo sei portato?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai visto l'hai sollecitato a cominciare, e lui ti ha preso in parola. Chissà quanto andremo avanti adesso. ;) ;) ;)
 

CARMEN7973

Member
Eccomi qui....in febbricitante attesa di leggere il prosieguo di questo racconto, che dalla premessa definirei interessante e soprattutto alternativo![emoji6]
 
F

Felix73

Guest
Grazie a tutti.

Monica...no...Cicciobello viaggia solo su MSC...:rolleyes:

Giuseppe...per quanto mi riguarda...aspettative ben superate...oltre che per i luoghi....anche per come mi sono trovato a bordo....notevole. Personale alberghiero in primis....
Mariner poi....una gran signora...ma questo già lo sapevo...avendo viaggiato su NOTS...
140.000 tonnellate per soli 3.200 passeggeri...nave full e non aver mai fatto mezza fila....cosa volere di più?

Una precisazione....Il diario sarà scritto a 4 mani...una mia...le altre tre di Laura.....:D

Laura....dove sei? :(
 

rodolfo74

Member
Prontissimo a seguirti anch'io ... se riuscirai a sopravvivere quando arriverà Laura!!! Ho una mezza idea di come verranno usate le tre mani :D:D:D
 
F

Felix73

Guest
Che piacere Rodolfo (il giovane. ... onde evitare equivoci... :) )
Ma no.... Laura in fondo non è manesca.... sembra ma non lo è. ... poi mi doveva dei favori per la storia dei gabbiani.... :)
 
C

Colombia

Guest
Laura va intervieni che se no chissà cosa ci combina Max...

Allora ti sei già fermato ???

Su su foto... Siamo curiosi....
 

La76

New member
Eccomi eccomi...ho voluto lasciare l'onore (o l'onere?[smilie=mhhhh_02[1]:) a Max di iniziare questo diario...visto che l'idea di questa crociera è stata la sua.
...la genesi ve l'ha un po' "romanzata"...diciamo solo che lo so che ci sono anche altre compagnie insomma![smilie=furiosa_02[:

[QUOTE="Colombia, post: 904038, member: 12395"]
Santa Laura e Santa Elena che ti hanno sopportato
[/QUOTE]

Grazie Monica...tu sì che hai già capito tutto!tu sì...[smilie=vocine_02[1:

[QUOTE="Rodolfo, post: 904042, member: 2"]Hai visto l'hai sollecitato a cominciare, e lui ti ha preso in parola. Chissà quanto andremo avanti adesso. ;) ;) ;)[/QUOTE]

...ecco...lo sapevo![smilie=triste_05[1:...giusto perchè ho un paio di diari in standby...

[QUOTE="giusri, post: 904051, member: 693"]Aspettative a mille!!! Pronto per il seguito....[/QUOTE]

Eccomi qui....in febbricitante attesa di leggere il prosieguo di questo racconto, che dalla premessa definirei interessante e soprattutto alternativo![emoji6]

Non vedo l'ora !!!!!! Già le premesse sono ottime!!!!!

Bellissimo inizio, ti seguo :D.

...e noi vedremo di non deludere le attese ;)

Una precisazione....Il diario sarà scritto a 4 mani...una mia...le altre tre di Laura.....:D

Laura....dove sei? :(

...eccomi!:p
Mi sembra che non hai bisogno delle mie tre mani...te la cavi benissimo ;)

Prontissimo a seguirti anch'io ... se riuscirai a sopravvivere quando arriverà Laura!!! Ho una mezza idea di come verranno usate le tre mani :D:D:D

ma no...poi in fondo non sono cattiva...sembra solo![smilie=angioletto_:

[QUOTE="Felix73, post: 904079"]Che piacere Rodolfo (il giovane. ... onde evitare equivoci... :) )
Ma no.... Laura in fondo non è manesca.... sembra ma non lo è. ... poi mi doveva dei favori per la storia dei gabbiani.... :)[/QUOTE]

A proposito...questo diario è completamente gabbiani-free...non ne abbiamo incontrato neanche uno![smilie=triste_03[1:

Qualcosa comunque ci sarà...non pensate di scamparvela così, eh?
 

giusri

Active member
Grazie a tutti.

Monica...no...Cicciobello viaggia solo su MSC...:rolleyes:

Giuseppe...per quanto mi riguarda...aspettative ben superate...oltre che per i luoghi....anche per come mi sono trovato a bordo....notevole. Personale alberghiero in primis....
Mariner poi....una gran signora...ma questo già lo sapevo...avendo viaggiato su NOTS...
140.000 tonnellate per soli 3.200 passeggeri...nave full e non aver mai fatto mezza fila....cosa volere di più?

Una precisazione....Il diario sarà scritto a 4 mani...una mia...le altre tre di Laura.....:D

Laura....dove sei? :(

....basta che non lo mandate per le lunghe..... visto che è una crociera che mi interessa per capodanno.......

Sto solo aspettando che vengono schedulati i voli per... (in ordine di gradimento)...

Miami
san juan
Singapore
dubai .

Ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Ta daaaaaa.... un saluto e un ciao a tutti! Eccomi qui anch'io!! ;-P mi accodo per ultima..... Ho atteso e ringrazio per l'impegno/onere che si è assunto il mitico Max che ha iniziato questo diario ed ora che anche l'esordio dell'altra super protagonista di questa bella avventura orientale, Laura, è avvenuto.... mi permetterò di partecipare dando pure io mio magari più piccolo, ma sincero contributo...!!!

@Monica: grazie per averci santificate, anche se io non mi sento poi così celestiale ahahah (anzi!!!)
@rodolfo: ma che dici? Laura pur con tre mani le usa con moderazione (beh... ovvio è moderatrice!!)
@Giusri: sposta pure Singapore più "Up" nella tua lista... vale credimi!!
@Laura: sono contenta che tu abbia scoperto che ci sono altre compagnie, davvero...
@Max: c'è un non so che di Shakespeariano in quel "be to be to be" di cui tu narri che io ho prenotato, ahahah... ma mi piace questa tua interpretazione, perché mi dai l'occasione di prendermi tutte le licenze poetiche che vorrò durante questo vortice, come l'ha appena descritto Matteo :)
 

paola

Well-known member
Inizio divertente e foto stupende.
Pronta anch'io a seguirvi, ho fatto scorta di popcorn e cioccolatin, mi raccomando fate in fretta altrimenti.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top