• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Una foto fatta a Phi Phi

pescatorephiphi.jpg


Ne ho trovata un'altra

thaibarca2.jpg
 

Allegati

  • pescatorephiphi.jpg
    pescatorephiphi.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ebbene si, con i miei tempi, visto che ho una mano sola (grazie Anna per avermelo ricordato…) cerchiamo di proseguire questa avventura….

Premessa: siamo al 1 Gennaio 2015, per noi di fatto una giornata senza soluzione di continuità con la precedente, non essendo mai andati a letto ed avendo preso la prima lancia (Mariner sostava in rada) alle 6 del mattino dopo una corposa colazione a base di panini e 4 espressi al Caffè Promenade (bonta’ di Royal che tiene sempre qualcosa di aperto a bordo per clienti con esigenze particolari…).
Il contesto solleva il sottoscritto da qualsiasi responsabilità….soprattutto sulle foto…

Escursione privata prevista per le sei e mezza…destinazione Phi Phi Islands…..dall’altra parte dell’isola di Phuket.
Ma nessuno si presenta….per un disguido comunicativo non si era raggiunto il numero minimo di partecipanti…ed escursione saltata.
Non il miglior modo di cominciare l’anno….
Ma nessun problema…..

Mi dirigo verso il molo di sbarco (nel frattempo era trascorsa un’ora)….e vedo una coppia di sposi novizi indiani che si guardano intorno in cerca di una guida locale…..
Mi avvicino e…..diventiamo soci. Si parte all’avventura insieme. Contrattiamo con un taxista (vago eufemismo…con un furgoncino semidistrutto senza nessuna insegna) locale in una lingua a metà strada tra l’inglese, l’indiano ed il sardo pre-nuragico…ma riusciamo ad accordarci per il prezzo di andata e ritorno, e non fidandoci completamente, inseriamo nella trattativa la clausola che 2/3 del suo compenso lo avrebbe percepito solo se si fosse fatto trovare in orario in banchina al ritorno del nostro battello.

Gli orari? Tiratissimi…un’ora di margine sulla partenza della nave (prossimo scalo…Singapore…non il massimo da raggiungere partendo da un’isola in Thailandia con addosso solo il costume ed una maglietta…). Ma si parte! L’avventura fa parte della vita….e siamo entusiasti….seppur con un leggerissimo velo di preoccupazione negli occhi….
Per fortuna siamo freschi e vigili…e ben riposati…

Phi Phi Islands…chi sono costoro?
Sono un gruppo di isole di varie dimensioni al largo di Phuket, sul versante di Chalong (noi sostavamo dalla parte di Patong).
Raggiungibili in un’ora di auto (con un po’ di fortuna…diciamo con molta fortuna…visto le strade tortuose che attraversano l’isola) e dopo circa 2 ore e mezzo di battello….
Non proprio dietro l’angolo insomma.

Andiamo?
Il battello è il massimo che la tecnologia Thailandese si può permettere. Omologato per 100 posti, saremo stati il triplo. Trovare posto a bordo è un’impresa.
Vento e mare agitato, ma tutto molto affascinante…
Le prime piccole isole cominciano ad avvicinarsi all’orizzonte…ma la strada per arrivare a destinazione è lunga…e le lasciamo dietro la nostra scia….



Il gruppo di isole maggiori comincia a mostrare in lontananza il loro profilo scosceso…




…sempre più vicini…si intrave la vegetazione tropicale rigogliosa…le imponenti scogliere…le gole profonde….



…molto profonde….





Si nota la loro origine vulcanica….grandi crateri un tempo attivi…e che hanno fatto si che tante isolette spuntassero dal mare….a picco sul mare…



I promontori si susseguono…..









…si intravedono spiagge famose e troppo frequentate…comunque bellissime….

…..ma anche calette deserte…..






…con piccole imbarcazioni tradizionali che tengono benissimo il mare……



Incontro tra antico e moderno….



…ed in questo caso….preferisco l’antico…..



La simpaticissima e bravissima guida a bordo del battello….un ragazzo molto giovane e molto preparato….nativo dell’isola e con i connotati tipici del luogo come si può notare dalla foto….il cui nome è, mi pare di ricordare, Rod-olf-in….



A bordo giravano voci che il nonno fosse un veneziano andato a divertirsi da quelle parti …ma poi sparito…..
Rod-olf-in ci fece vedere tra le lacrime una foto sgualcita….che teneva sempre con se….con un signore anziano già da allora… a cavallo di una Lambretta….
Non ci disse chi fosse….ma in quel frangente…qualsiasi parola era da considerarsi superflua….
Un momento di grande commozione….vero Laura?

Davanti a lui, si può notare la bellissima e sempre di buonumore moglie, si vede anche dalle foto che sprizza gioia da tutti i pori…
Proprio una bella coppia, tipica Thailandese.

Ancora il mare cristallino…..



…e poi…sbarco a Tonsai village…..



Il mio contributo…per fortuna finisce qua……

Un simpatico pensiero, e lo dico seriamente e sinceramente, và agli amici indiani compagni di avventure in questa giornata....
Due ragazzi d'oro.
La mia è una estrema sintesi di una giornata a volte molto tesa, causa i tempi stretti, ma che ricorderò sempre con grande piacere...

Un saluto
 
Ultima modifica:

La76

New member
La mia è una estrema sintesi di una giornata a volte molto tesa, causa i tempi stretti, ma che ricorderò sempre con grande piacere...

...e l'hai fatta benissimo...lo sapevo che il racconto era meglio lasciarlo a te! ;)

È la stessa identica cosa accaduta a noi Leo....

Noi all'andata. ..... :)

Sì Leo...era una barca a 3 piani e le onde arrivano fino all'ultimo...io ho messo al riparo la macchina fotografica e sono rimasta quasi per tutta la traversata lì a prendermi le onde...dopo che una un po' troppo forte ci ha investito mi sono spostata...ma ero già una statua di sale!;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...e l'hai fatta benissimo...lo sapevo che il racconto era meglio lasciarlo a te! ;)

Sì Leo...era una barca a 3 piani e le onde arrivano fino all'ultimo...io ho messo al riparo la macchina fotografica e sono rimasta quasi per tutta la traversata lì a prendermi le onde...dopo che una un po' troppo forte ci ha investito mi sono spostata...ma ero già una statua di sale!;)


Hai fatto quello che ho fatto io.
A distanza di anni rivivo le mie sensazioni nelle tue parole e nelle foto postate....ho seriamente l' intenzione di tornare in quei posti. Che meraviglia.
Complimenti.
 

La76

New member
Hai fatto quello che ho fatto io.
A distanza di anni rivivo le mie sensazioni nelle tue parole e nelle foto postate....ho seriamente l' intenzione di tornare in quei posti. Che meraviglia.
Complimenti. ��

Probabilmente anni fa era un luogo ancora più affascinante...ma andarci è stato realizzare un sogno...è uno di quei posti che ho "visto" tanti anni fa e ho detto: prima o poi voglio andarci...ed è bello quando il "poi" arriva :)
...tornaci e goditi di nuovo quella fantastica esperienza ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sai è difficile descrivere sensazioni, odori rumori e suoni dell'Oriente , solo vivendolo si può capire. Io ci sono stato 18 giorni e ho vissuto una realtà unica...
 

Sole

Active member
Ehiiiiiiiiii..... wow siamo tornati!!!! Quindi con piacere torno anch'io a "completare" il racconto di questa speciale esperienza asiatica :)

Come già detto precedentemente io restavo su Mariner anche dopo che Max è Laura sarebbero partiti quindi l'escursione a Phi Phi Island l'ho fatta una settimana dopo di loro perché per il 1 gennaio avevo già in programma un'altra escursione alla baia di Phang Nga, di cui più avanti se vorrete posterò foto e video.
Di seguito aggiungo prima un mio contributo sulla visita a Phi Phi...
Che rocce imponenti e che acqua... Colori bellissimi! Immagino che dal vivo abbiano un effetto ancor piu' amplificato
Vero! Tutto quel verde, del mare, della vegetazione, è il cielo, le rocce scavate dei vari "pinnacoli".... ti riempiono gli occhi in maniera incredibile... Uno spettacolo della natura.
Ricordo anche che al ritorno prendemmo una bella mareggiata.....
Davvero?...Ma allora fa spesso sto scherzo
Sulla trasferta io sono stata decisamente molto più fortunata. Ho viaggiato con un altro tipo di imbarcazione, infatti erano degli speedboat, che in circa un ora ci hanno portato a destinazione. Io ero seduta sulla parte esterna, a prua, e pur essendo stato un viaggio molto "saltellante" vista la velocità dei mezzi, però è stato sopportabile, e come appunto dicevo, il mare era discretamente tranquillo. Non so se sia stata fortuna o meno comunque sia meglio così :p
Probabilmente anni fa era un luogo ancora più affascinante...
In effetti penso proprio di si... Adesso con l'arrivo di tutti i turisti è praticamente impossibile immaginare come siano davvero belle certe spiagge... La rinomata Maya Bay, quella del film con DiCaprio, è un pullulare di gente incredibile, il mare trafficatissimo seppur da cartolina.

Eccovi qui due video:
Phi Phi vista dal largo e subito dopo scesi a terra
https://vimeo.com/125043124
https://vimeo.com/125043236
 

Sole

Active member
Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Ed ecco le foto fatte sull'isola:
f520554edd03dfff58ef6d99d1feb4bd.jpg
0ad12b654ccbdaa04b79d7d26febcc7e.jpg
16d380d84807d29d5c1bf43de8a4d334.jpg
5f15e864d83144e5e089b326e53eb98e.jpg
2f0803f1a6982f01a94ac4c56e23e4b2.jpg
ae0507027d2aa442717a08ea6384d107.jpg
3c86c2e604f759c70e70fbbfad770c79.jpg
f8bc63cf8a035e13bfae5a8a15e7b960.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
In effetti veramente posti eccezionali dal punto di vista naturalistico, ma l'impatto con il turismo e' massiccio!!
Restano comunque belle mete da visitare....:)

Visto che siete tornati....;)..resto sintonizzata !!!!

Ciao!


Viste ora anche le foto....spettacolo !!!!!
 

Sole

Active member
Dopo la visita a Phi Phi ci siamo spostati lungo la costa e tra le varie baie circostanti e siamo stati a pranzo su un isola vicina di cui mi scusi ma non ricordo il nome. L'escursione organizzata prevedeva un buffet presso un resort convenzionato, dove ho gustato un'ottima zuppa (ho fatto il bis)... dopodiché ulteriore tappa ad un'altra spiaggia, la bianca e bella Bamboo Beach, per pennichella/bagno prima di tornare indietro a fine giornata.

Eccovi le foto:
b115ebe0eb281191839581ed79637fb9.jpg
00be90559286e8661d08fe361fd500d3.jpg

Qui è dove abbiamo pranzato:
de674adcd2858ec8b2368506f66fce0c.jpg

5682f8372d729a0f89ec5db75e1121a6.jpg

E questa è Bamboo Beach
c989115860eac8f4495f31e378daeeb5.jpg

0b90d2e55b363c5e638b2625d412bd7c.jpg
8d1b8ea8dcf3062900df026ae2263f0e.jpg
e0d417cfe03aa99f76b3de9588f7d0ae.jpg
 

Soleemare2014

New member
Sole son rimasta a bocca aperta guardando le tue foto (ma solo le tue e non quelle di Max:p)

Mi è piaciuta sopratutto l'ultima.. la barchetta in mezzo al mare e in lontananza le sfumature del mare che si confondono con il cielo... che relax! L'ideale per staccare dallo stress quotidiano.


P.S. Riesco a vedere le tue foto solo dal cell e non dal fisso...:confused:
 

pmanlio

Active member
Ho uno splendido ricordo di Phi Phi , un ricordo di tanti anni fa,22 per l'esattezza.
Ricordo anche che al ritorno prendemmo una bella mareggiata e la barca che ci aveva portato, per quanto piuttosto grande ballava notevolmente...con mia somma gioia.
In piedi poggiato, al mio bastone con i vestiti e la barba zuppa di schizzi di mare....sembravo Achab [smilie=a_pesca[1].:[smilie=a_pesca[1].:[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Dove mi hai portato la mente:

achab.jpg


Hai fatto quello che ho fatto io.
A distanza di anni rivivo le mie sensazioni nelle tue parole e nelle foto postate....ho seriamente l' intenzione di tornare in quei posti. Che meraviglia.
Complimenti. ��

Non sono mai stato li, ma il racconto e le foto del trio MaLaSol mi hanno fatto sentire come uno a cui manca qualcosa..

Sono posti che ho visto in qualche film, di solito però di sfuggita o come sfondo ad una storia principale, ma qui con le foto che avete messo mi sono sentito sulla barca, spinto dall'acqua, ondeggiando un pochino e navigando tra quelle montagne a picco..

Fantastico..

...tornaci e goditi di nuovo quella fantastica esperienza ;)

Hai ragione!

Un salutone a tutti!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Un grandissimo grazie ad Elena per queste foto /video.

Grazie agli altri, Lucrezia ed Oriana comprese, per gli interventi.

A Manlio un thank speciale per aver coniato un brand di sicuro successo: MaLaSol!! Certo, mi viene il dubbio in che contesto questo nuovo "marchio" possa essere utilizzato con efficacia. Il dubbio è tra una casa farmaceutica (libera i tuoi polmoni....usa MaLaSol come sciroppo contro la tosse!!).....o un gruppo musicale di liscio stile balera....( stasera....serata con i MaLaSol......lissssio....!!! :D )

Purtroppo vedo che ci sono degli utenti che fanno ancora della facile ironia sulle mie capacità di fotografo....uffff.....
D'altronde...con moderatori come Rodolfo, utenti come me non sono assolutamente tutelati....:(

Ciao a tutti.
 

pmanlio

Active member
A Manlio un thank speciale per aver coniato un brand di sicuro successo: MaLaSol!! Certo, mi viene il dubbio in che contesto questo nuovo "marchio" possa essere utilizzato con efficacia. Il dubbio è tra una casa farmaceutica (libera i tuoi polmoni....usa MaLaSol come sciroppo contro la tosse!!).....o un gruppo musicale di liscio stile balera....( stasera....serata con i MaLaSol......lissssio....!!! :D )

Alla casa farmaceutica non avevo pensato, ma ci starebbe bene.. ;)

La mia idea era quella di un gruppo liscio, stile balera, infatti nello scriverlo pensavo ad una rotonda sul mare..

E che mare però!! :)

Purtroppo vedo che ci sono degli utenti che fanno ancora della facile ironia sulle mie capacità di fotografo....uffff.....

Ma no, non è ironia.. :rolleyes:

D'altronde...con moderatori come Rodolfo, utenti come me non sono assolutamente tutelati....:(

Non essendo ironia come puoi essere tutelato??? :confused:

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top