U
unochenavigaverament
Guest
Cozzaglia vigliacchi??....organizzati, con navi appoggio, appoggiati da pseudo governi, armati riforniti, tutelati...... beata disinformazione!!!!!......
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Uno volevo chiederti una cosa...ma non si possono fare dei transiti di gruppo scortati?
certo che si possono fare e vengono fatti, sono avvenuti dei casi anche in cui una nave da guerra apriva il convoglio, una lo chiudeva e i pirati attaccavano nel mezzo.
Certe volte pero' i convogli non convengono agli armatori, certe volte sono fuori mano........
Chi in casa o nella cerchia di amici ha delle persone che navigano, credo sia particolarmente attento a queste situazioni, le immagini, le tema; e, penso, nessuno, pur nella sofferenza, si auguri un intervento armato.
...con i delinquenti, i sequestratori i terroristi, non si tratta, altrimenti li rendi più forti, più sicuri di sé e pagando il riscatto li finanzi, in modo che loro si comprano sempre più armi nuove e più sofisticate e così i pericoli per i marittimi aumenteranno invece che diminuire...
Al mercato dell'usato si trova di tutto dagli Stinger ai Milan, dal Kalasnikov al Panzerfaust 3...i prezzi più che abbordabili, visto anche il lauto pagamento dei riscatti in essere, gli ex poveri pescatori somali hanno attualmente una bella disponibilità di denaro per comprare dei mezzi d'offesa sempre più micidiali che permetterà loro di far prosperare sempre più i loro turpi traffici...Ah, dimenticavo, solo le navi militari italiane, ormai da più anni presenti al largo delle coste somale (quasi sempre in numero di due unità contemporaneamente) sono sin qui costate al nostro esausto erario una cifra iperbolica....che unochenavigaveramente saprà quantificarvi ...tanto valeva tener le navi militari in porto e con la cifra risparmiata, intavolare subito trattative per il rilascio degli ostaggi...tanto una nave militare come quella italiana, condizionata da sempre per tradizione dal tremebondo potere politico (destra o sinistra che sia) che non mette praticamente mai in essere una forza pur minima e flessibile per impedire il realizzarsi di un comportamento delittuoso, perde il suo potere deterrente...e poiché i pirati somali sono bene informati sulle reazioni "belliche" delle navi militari delle varie nazioni colà impegnate, sapranno chi attaccare con minor rischio...Da figlia, sorella, nipote, cugina ed amica di gente che naviga esprimo la mia piena solidarietà ai familiari dei marinai sequestrati...
Se pur in zone diverse (canale di Sicilia), so cosa vuol dire, purtroppo, aspettare notizie di familiari, o comunque conoscenti, sequestrati senza motivo, mentre svolgono il loro lavoro. E soprattutto quando a compiere il sequestro sono dei libici con fucili, che per impedire la fuga sparano colpi in aria o, peggio ancora contro lo scafo, rischiando di colpire qualcuno!
Il peschereccio di mio padre è riuscito a fuggire,ma altri tre pescherecci della stessa flotta sono stati portati in porto e dopo trattative con l'ambasciata ed il governo italiano, sono stati rilasciati trattenendo, però, i pescherecci e tutta l'attrezzatura comprata con anni ed anni di sacrificio.
Gigi... sono d'accordo con te che in nessun modo vanno finanziati, ma il problema va risolto a monte...
da chi comprano "armi nuove e più sofisticate" ??
http://www.peacelink.it/disarmo/i/94.html
Al mercato dell'usato si trova di tutto dagli Stinger ai Milan, dal Kalasnikov al Panzerfaust 3...i prezzi più che abbordabili, visto anche il lauto pagamento dei riscatti in essere, gli ex poveri pescatori somali hanno attualmente una bella disponibilità di denaro per comprare dei mezzi d'offesa sempre più micidiali che permetterà loro di far prosperare sempre più i loro turpi traffici...
Io che ho familiari che navigano, vorrei vederli tornare a casa con le loro gambe, sofferenti, distrutti psicologicamente, piuttosto che, se va bene, in un contenitore di zinco.
Hanno sventato qualche attacco come ha fatto l'Italia, più di qualche volta, non ultimo qualche giorno fa da parte del Doria.
Chiunque cerchi di mettere in ridicolo gli altri, estrapolando dal contesto solo le frasi che gli servono per conseguire il suo scopo, non ottiene altro risultato se non quello di mettere in ridicolo se stesso...Tu avrai navigato anche tanto, ma il rispetto degli altri interlocutori che hanno il solo difetto di non essere d'accordo con te, non lo hai ancora appreso appieno, speriamo almeno che la vita ti riservi qualche occasione per meditare sulla fastidiosa tracotanza e la supponenza delle tue parole...Non e' possibile, tutto inutile a detta di Gigi......."che non mette praticamente mai in essere una forza pur minima e flessibile per impedire il realizzarsi di un comportamento delittuoso, perde il suo potere deterrente".
Anche l'arresto dei pirati da parte di Maestrale, un paio di anni fa..e tutto il resto..... inutile se non si ammazza nessuno non si spaventa il nemico.
Chiunque cerchi di mettere in ridicolo gli altri, estrapolando dal contesto solo le frasi che gli servono per conseguire il suo scopo, non ottiene altro risultato se non quello di mettere in ridicolo se stesso...Tu avrai navigato anche tanto, ma il rispetto degli altri interlocutori che hanno il solo difetto di non essere d'accordo con te, non lo hai ancora appreso appieno, speriamo almeno che la vita ti riservi qualche occasione per meditare sulla fastidiosa tracotanza e la supponenza delle tue parole...
Finiamola qui altrimenti Rodolfo giustamente si incavola...un paio di considerazioni comunque, per il resto i lettori giudicheranno...Bhe chiedo scusa se non ho interpretato il senso esatto ma mi sembra abbastanza ermetico, ti pregherei di spiegarmelo se diversamente. Scusato mi sono scusato, e eventualmente sono disposto anche a ricredermi sull'interpretazione della frase.... sonno tutto orecchie.
Mi sembra che il primo a non rispettare le idee degli altri sia stato tu aggettivando come "buonisti" e con una frase poco elegante "hooo vi rendete conto"... come col dire, ma che cretinate state dicendo.
Come al solito quando ti si fanno delle domande non rispondi, ti ho domandato 4 volte cosa preferiresti se tuo figlio fosse a bordo....la trattativa o l'azione di forza, ma non hai mai risposto.
Caro Gigi, post cantano, tu hai mancato di rispetto nelle tue frasi sopra riportate, non tollerando idee differenti, e ora vieni a fare la ramanzina a me.
Non so sinceramente chi e' piu' ridicolo... (questa aggettivo viene sempre da un tuo post )
Ciao Ciao
P.S.
per fortuna non sai dove abito , altrimenti mi troverei un commando speciale sotto casa a risolvere il problema![]()
![]()
![]()
dopo anche questa semplifichi di molto il giudizio dei lettori- Non so perché tu ti interessi tanto ai figli miei, ti ho mai chiesto io alcunché sui tuoi familiari?...
La politica bellicosa ed aggressiva da me propugnata è stata seguita da qualcuno, ed i risultati si sono visti...avessimo sempre fatto così....
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...rare-nave-italiana-145421.shtml?uuid=Aaqwy4BE
Oddio, incaricare i militari somali per un blitz , è una follia che io non mi sono mai sognato di proporre , io mi riferivo, come ho sempre ben specificato a dei commandos di un certo livello...ed i risultati mi stanno dando ragione...comunque non voglio scadere in un'inutile polemica personale...io sono contento che le cose siano andate bene e che gli Inglesi mi abbiano nei fatti, dato ragione ...oppure così con 13 morti
http://www.dgtvonline.com/2011/03/p...-militari-somali-per-liberare-ostaggi-danesi/
beata obbiettivita'....