• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marocco - Casablanca

ma con il giro in taxi se uno volesse scendere per fare 2 foto o per fare un giro per la medina il taxi ti aspetta o bisogna chiamarne un'altro? e come costo sapete dirmi piu' o meno quanto si spende? noi sbarchiamo alle 8e 30 e fino alle 23e30 non salpiamo...Penso che faremo il giretto al mattino ma il pomeriggio consigliate qualche escursione con la Costa che ne valga davvero la pena? abbiamo un bimbo di 2 anni per cui abbiamo scartato quella a marrakesh anche se ci tenevamo tanto (troppe ore in pulman per un bimbo piccolo)..ce ne sono altre di carine???

ma con il giro in taxi se uno volesse scendere per fare 2 foto o per fare un giro per la medina il taxi ti aspetta o bisogna chiamarne un'altro? e come costo sapete dirmi piu' o meno quanto si spende? noi sbarchiamo alle 8e 30 e fino alle 23e30 non salpiamo...Penso che faremo il giretto al mattino ma il pomeriggio consigliate qualche escursione con la Costa che ne valga davvero la pena? abbiamo un bimbo di 2 anni per cui abbiamo scartato quella a marrakesh anche se ci tenevamo tanto (troppe ore in pulman per un bimbo piccolo)..ce ne sono altre di carine???

Costi non ricordo, mattina taxi a disposizione,lo paghi alal fine e ti attende ovunque quanto vuoi
per il pom consiglio escursione a Rabat con Costa ;)

noi siamo stati a Casablanca con Mediterranea il 27 e il 28 marzo scorsi:il primo giorno abbiamo fatto l'escursione a Marrakech,bellissima si ma stancante per un bambino piccolo,il secondo giorno con il taxi a Casablanca eravamo in 4 con il taxi ed in tutto abbiamo speso 60 euro per circa 5 ore ( devi contrattare energicamente,ma questa è la prassi e guai se non lo fai) ci ha fatto vedere la moschea di Hassan con visita,il palazzo reale,Notre Dame di Lourdes, la piazza principale di cui non ricordo il nome,il palazzo di giustizia dove siamo entrati,tutto il lungomare con i locali moderni, la zona vip con ville e piscine ed infine la Medina con un visita di oltre un'ora e dove abbiamo fatto diversi acquisti .Naturalmente ci ha semore atteso per il tempo che decidevamo noi

Ad agosto saremo con Mediterranea a Casablanca e essendo in quattro pensavamo di prendere un taxi e farci portare a vedere:
Moschea di Hassan II con visita interna (ho letto che ad agosto si può entrare solo alle 14,00 e alle 15,00 potete confermare?)
Palazzo reale visita esterna
Palazzo della prefettura con visita interna
indecisa se andare alla medina (accettano gli euro?)
Secondo voi, senza farsi fregare ma neanche speculare, quanti euro è giusto che mi chieda il tassista? E quanto tempo ci metteremo?

hahhhhhhhhh trilli a casablanca trattare,trattare,trattare,l'imperativo marocchino il giro che dici tu io l'ho fatto ormai 2 anni fa con 50 euro,dipende dal tipo di taxi,vicino la nave quelli migliori a prezzi un po piu' alti poi dipende da che ora sbarchi,i primi pagano sicuramente un po di piu',poi appena fuori la sbarra,2 minuti a piedi,ci sono i taxi rossi ovvero le utilitarie nostre smesse 20 anni fa e anche li trattare,trattare,trattare,gli orari della moschea non li so io a gennaio ho trovato aperto alle11 di mattina,comunque il giro te lo organizzi tu anche se il taxista ti consiglia.

casablanca+rabat

casablanca+rabat

Buongiorno volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato l'escursione costa casablanca+rabat,il pranzo viene indicato al ristorante,ma e' un pranzo a buffet?piu' o meno di quanto tempo e' la sosta per poi proseguire la visita della citta'?grazie se risponderete.:)

Confermo che a luglio e agosto la visita guidata interna è solo al pomeriggio alle 14,00 l'ho letto su un sito spero sia aggiornato. Se qualcuno c'è stato in questi mesi e ha altre notizie cortesemente le scriva
Grazie
Monica

Ciao , potresti indicarmi l'agenzia a cui ti sei rivolta?
Noi saremo in 18 e quindi un pulmino con autista sarebbe l'ideale.
Grazie in anticipo per la risposta
riporto parte del mio diario sulla meravigliosa esperienza fatta meno di un mese fa a Casablanca e Rabat

Nell'organizzare le escursioni della crociera era lo scalo che più mi aveva dato pensieri: fare un escursione fai da te o affidarsi a msc? Avremmo trovato un taxi per nove persone o ci saremmo dovuti dividere? Visitare solo Casablanca ( ma avevo letto opinioni sulla città non sempre entusiasmanti) o anche Rabat.
Poi mi sono affidata ad una agenzia di noleggio via internet : abbiamo noleggiato un bus con autista.
La richiesta è stata di 225 euro per l'intera giornata e per la visita a Casablanca e Rabat di un minibus per 15 persone con autista. Successivamente ho chiesto anche una guida e mi è stata richiesta una somma di 70 euro.
L'agenzia di noleggio è stata precisissima e molto puntuale a rispondere a tutte le mie richieste, mi ha fornito i numeri di telefono per il contatto a Casablanca, numeri che sono serviti per l'appuntamento della mattina. Abbiamo pagato all'arrivo a Casablanca. L'autista è stato inoltre molto bravo, sia nel caos del traffico di Casablanca, che su autostrada, con una guida tranquilla.
E che dire della guida Mourad :eccezionale! Ha avuto la capacità di parlare di continuo, raccontandoci di tutto sul Marocco e facendocelo entrare nel cuore.
E inoltre la cosa che all'inizio ci è sembrata strana che ovunque incontrassimo gruppi organizzati(msc o no) le loro guide lo salutavano con grande affetto e rispetto, una ci ha addirittura detto che eravamo fortunatissimi perchè avevamo la guida migliore del Marocco.
Poi lui ci ha spiegato che abitualmente lui non fa l guida, ma l'accompagnatore per viaggi in Marocco in tutte le città imperiali ( e ci ha raccontato anche di nomi famosi dell'imprenditoria italiana a cui lui ha fatto l'accompagnatore e che poi l'hanno ospitato in Italia) e che intanto stava facendo la guida di Casablanca perchè la richiesta dei viaggi in Marocco è crollata.
La sua correttezza si è notata dai tanti particolari: il non portarci in nessun negozio, se non su nostra richiesta ( e ci ha portato in un posto statale con prezzi fissi, ma molto più bassi di quelli che avevamo visto altrove), dal parlare con tutti in francese ( ci ha detto che lo faceva apposta per farci comprendere quello che diceva), di portari in un ristorante non per turisti ( abbiamo speso 50 euro in tutto), dove tutto era molto buono, di avere una pazienza infinita con i nostri bambini. Figuratevi che alla fine ci è sembrato pochissimo quello che abbiamo pagato

Ed ecco Mourad :

Uploaded with ImageShack.us
Chiaramente mi sono fatta dare i suoi numeri per poterlo contattare direttamente.
Alla fine in 9 abbiamo speso 423 euro( comprensivi di pranzo e ingresso alla moschea di Hassan) quando la stessa escursione con Msc ( con l'aggravante che in questa escursione non si visita l'interno della moschea di Hassan) ci sarebbe costata 975 euro!
A breve vi racconterò tutto quello che abbiamo visitato (tantissimo e devo selezionare tra circa 200 foto)

qualcuno mi sa dire se le spiagge di Casablanca sono accessibili e sicure.....?

noi avevamo intenzione di fare l'escursione di mezza giornata al mattino e di dedicarci al sole e all'oceano il pomeriggio......
secondo voi è possibile...? noi andremo ad ottobre...

qualcuno mi sa dire se le spiagge di Casablanca sono accessibili e sicure.....?

noi avevamo intenzione di fare l'escursione di mezza giornata al mattino e di dedicarci al sole e all'oceano il pomeriggio......
secondo voi è possibile...? noi andremo ad ottobre...

Il lungomare di Casablanca e' molto grande e attrezzato con moltissimi lidi attrezzati e a pagamento.
Essendo sull' oceano il bagno in mare non so se sia fattibile, infatti tutti i lidi sono attrezzati di piscine con acqua di mare.
Se non ricordo mail nel diario della mia crociera ci sono delle foto del lungomare.
http://forum.crocieristi.it/showthr...a-17-24-dicembre-2011-in-rotta-per-il-Marocco

Ultima modifica:
Saremo a Casablanca dalle 7 alle 19 con Msc.

Non avendo la minima idea di cosa vedere chiedo qui.
Cosa possiamo visitare in questo tempo? E come ci si arriva?

In questo caso meglio escursione fai da te oppure escursione msc?

Ciao io sarò a Casablanca a gennaio dalle 8 alle 22,pensavo di fare l'escursione a Rabbat ma avendo tutto il giorno vorrei vedere qualcosa pure di Casablanca mi date qualche cosiglio,tipo se non troppo lontano dal porto ci sono delle spiagge,o cosa visitare facendo anche solo una passaggiata!

io andro' il 18 ottobre con Costa ho prenotato un'escursione di mezza giornata che ci mostrera' la grande Moschea di Hassan II...e un altro paio di luoghi che ora non ricordo....poi ne pomeriggio andremo da soli a fare un giretto magari nei bazar....

Attenzione che non capiti di venerdì l'escursione... ricordo che il venerdì è giorno sacro (di festa) nel mondo arabo e tutti i luoghi di culto restano chiusi ai turisti!!

la mia sara' di giovedi.... il 18 ottobre....
ma grazie dell'info vacanziera.....
dici che le compagnie non ne tengono conto...? sarebbe un bel problema...le moschee sono davvero luoghi incantevoli culturalmente... io le ho visitate diverse al Cairo ed a Istanbul...mi sarebbe dispiaciuto non vederle a Casablanca....

Attenzione che non capiti di venerdì l'escursione... ricordo che il venerdì è giorno sacro (di festa) nel mondo arabo e tutti i luoghi di culto restano chiusi ai turisti!!

Il venerdì e' giorno sacro? Quindi io che sarò a Casablanca di domenica non dovrei avere problemi nel visitare i luoghi di culto, giusto?

Il venerdì è il giorno in cui i mussulmani vanno a pregare, esattamente come la domenica per i cristiani. Quindi le moschee sono aperte solo per chi prega e non anche per i turisti. Inoltre il venerdì è un giorno essenzialmente non lavorativo quindi molti negozi e attività sono chiuse. Io sarò a Casablanca con la Costa Deliziosa il 21 giugno 2013 che non poteva essere altro che un venerdì :cool: