• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

Sandro 09

Well-known member
io l'ho fatta la prima volta organizzata,la seconda in taxi,la seconda volta ho visto molto di piu' e ho speso un decimo se non sei tanto schizzinosa per la qualita' dei taxi hahahaha la rifarei in taxi di nuovo.
qualcuno ha fatto l'escursione di mezza giornata Costa chiamata "Casablanca e la Moschea di Hassan II"....?
 

elenamaria

New member
io l'ho fatta la prima volta organizzata,la seconda in taxi,la seconda volta ho visto molto di piu' e ho speso un decimo se non sei tanto schizzinosa per la qualita' dei taxi hahahaha la rifarei in taxi di nuovo.
I taxi di Casablanca sono un tantino "demodè", effettivamente :).....però, anche io consiglio il taxi.
 

kas339

Member
come dicevo ho preferito optare per un'escursione di mezza giornata (5 ore) ad un prezzo ragionevole...55 euro a testa......mi sembra si vada a vedere molte cose.....poi il pomeriggio decideremo.... :)
 

vacanziera79

New member
La moschea di Hassan II si può visitare anche individualmente, si paga il biglietto all'entrata e c'è la possibilità di avere anche una guida "personale" che accompagnerà per l'intera visita! (così mi è stato riferito da chi ha fatto questa scelta)!
 

dany83

Member
Io sto valutando per aprile la visita di casablanca in taxi...siamo però in sei. Cosa mi consigliate per chi ci è stato?
 

Sandro 09

Well-known member
dany,a casablanca come in altri porti di scalo grossi,arrivano molte navi e ci sono molti taxi e quindi sono abituati al turismo crocieristico non preoccuparti il taxista sapra' cosa farti vedere almeno chè tu non voglia qualcosa in particolare,ricordati trattare il prezzo sempre e i taxi sotto nave sono quelli bianchi costano di piu' ma sono tenuti meglio,se vuoi risparmiare ci sono quelli rossi e sono vecchie utilitarie.
 

dany83

Member
il problema sandro è che siamo in 6 quindi in un taxi non ci stiamo...oltre la moschea di hassan cosa mi consigliate?
 

edma

Member
ciao ragazzi noi siamo appena tornati dalla crociera delle isole del sole...la tappa a casablanca devo dire che non mi e' piaciuta un granche'... al pomeriggio abbiamo fatto l'escursione con costa a rabat e devo dire che e' carina come citta'. Forse non ha reso molto perche' c'era brutto tempo e pioveva per cui non ce lo siamo goduto bene il giro. Al mattino a Casablanca invece abbiamo provato a scendere per conto nostro e siamo stati letteralmente assaliti dai taxisti che ci hanno accerchiato..poi visto il maltempo e avendo un bimbo di 2 anni abbiamo preferito ritornare sulla nave..cmq tutto sommato è stato bello!!!
 
il TAXI a Casablanca costano almeno io a febbraio pagai 40 euro totali ( eravamo in due)(partivono chiendene 80) per 4 ore andando a hassan II mohamend V Medina e Notre Dame de Lourdes e il lungo mare dove vi sono locali ect taxi rossi che poossono girare solo per casablanca

anno prima in sei pagammo 40 uro ma stavolta a testa eravano in sei per Casablamca e Rabat intera giornata stesso giro di sopra per Casablanca e palazzo reale mausoleo e altre cosette a Rabat TAXI bianchi che possono uscire da Casablanca
 

Rebriel

New member
Tra 10 giorni partirò per la mia prima crociera ed una delle tappe sarà Casablanca.... ero propensa a fare l'esclusione con msc (probabilmente l'unica organizzata, tutte le altre fai da te) Casablanca +Rabat. L'unico dubbio e' che avendo due gemellini di 3 anni ho paura che l'intera giornata sia un po' pesante. Voi cosa ne pensate? È fattibile anche con 2 bimbi piccoli?
 

vacanziera79

New member
Io te la sconsiglio fortemente l'escursione di intera giornata con 2 bimbi così piccoli... le ore da trascorrere in bus sono tante ed è molto stancante!!
Potresti fare allora l'escursione di 1/2 giornata: la Moschea di Hassan II (dura 5 ore) più o meno e con dei bimbi è decisamente più fattibile soprattutto vista l'età!!
 

eri88

New member
Ciao a tutti! Partiamo venerdì con MSC Divina...stavo cercando informazioni riguardo allo scalo a Casablanca...
O fare Casablanca+Rabat...
O solo mezza giornata e godersi di più la nave...in questo caso è meglio Casablanca o Rabat?
Consigli?!
 

Sandro 09

Well-known member
puoi fare tutto in taxi con tranquillita' se vuio andara anche a rabat scegli i taxi bianchi puoi trovare qualche mercedes d'annata,discreta.solo casablanca 60-70 euro anche rabat 100-120 cercati un taxista che vi possiate capire non sono rari quelli che parlano un po d'italiano e ti fara' fare sicuramente un bel giro.
 

cartoon86

Member
ciao a tutti,ho prenotato un itinerario che fa tappa a Casablanca,avevamo intenzione di prendere un taxi per vedere principalmente la moschea,andare a vedere la ricostruzione della caverna della madonna di Lourdes e poi da li farci portare alla medina,per poi raggiungere la nave a piedi...
secondo voi è fattibile il tutto?quante ore dovrei patteggiare con il taxista?e inoltre per chi ci è gia' stato,quanto costa il biglietto per la moschea?
:) grazie a tutti
 

Rita 57

Member
Ciao,i taxi più moderni e puliti li trovi subito fuori dal porto,4/5 ore sono sufficienti per fare anche un giro della città.Contratta prima le ore e il costo,noi eravamo in otto e abbiamo pagato 15euro a persona.Il biglietto per la moschea costa 12 euro.Se hai bisogno di altre informazioni contattami.
 

elenamaria

New member
ciao a tutti,ho prenotato un itinerario che fa tappa a Casablanca,avevamo intenzione di prendere un taxi per vedere principalmente la moschea,andare a vedere la ricostruzione della caverna della madonna di Lourdes e poi da li farci portare alla medina,per poi raggiungere la nave a piedi...
secondo voi è fattibile il tutto?quante ore dovrei patteggiare con il taxista?e inoltre per chi ci è gia' stato,quanto costa il biglietto per la moschea?
:) grazie a tutti

Il biglietto per entrare nella moschea (solo con il tour guidato e a orari fissi) costa l'equivalente di circa 11 euro a persona.
 

sps

New member
R: Casablanca

R: Casablanca

Ciao Gabriele,


assolutamente vai a Marrakesh!!!! Senza ombra di dubbio ;) viste ambedue oltre che a Casablanca e Rabat, e ti dò questo mio consiglio con il cuore :) Fammi sapere poi che decidi :)

Ciao baronerossoit
Nella prossima crociera farò tappa a Casablanca e sono molto tentato da Marrakesh.
Ho visto che la consigli. Mi puoi dire un po come si svolge? Quando l'hai fatta tu, c'era l'autostrada o si andava con la strana normale? Perché con l'autostrada i tempi dovrebbero essere più rapidi.
Ciao e grazie
Paolo
 

elenamaria

New member
Intanto ti rispondo io: sì, c'è l'autostrada e sono circa 4 ore all'andata e 4 al ritorno (c'è chi l'ha fatta in taxi, ma si risparmia solo una mezz'ora).
 
Top