• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

elenamaria

New member
qualcuno che e stato recentemente a Marrakesh, mi puo dire se ne vale la pena?
grazie
se vale la pena farsi tante ora di pulmann vuoi dire? Leggi un pò indietro, troverai qualche opinione.
Per me, la città merita senz'altro, ma, naturalmente, si corre si corre, troppe cose da vedere e poco tempo per farlo...
 

foxy

New member
le quasi 8 ore di pullman fra l'andata ed il ritorno sono ben sopportabili per vedere una città di rara bellezza,monumenti e medina sono affascinanti e la visita alla piazza,da sola, merita il viaggio
 

petra75

New member
Noi siamo stati a Casablanca un mese fa e la moschea si raggiunge anche a piedi facendo il lungomare (o oceano!), dall'uscita del porto è una camminata di una ventina di minuti. Si può entrare solo con la guida ma le visite sono organizzate in modo tale che fai il biglietto e poi attendi che arrivi l'ora della visita vicino al cartello con la lingua desiderata (italiano, inglese, francese e tedesco), quando arriva la guida che parla quella lingua si inizia il giro.
Nei giorni diversi dal venerdì le visite sono programmate alle 9,10,11 e 14, il venerdì ce ne sono meno, purtroppo però non ricordo quali rimangano.
Il biglietto costa 11 euro ed è pagabile con la nostra moneta, anche il resto viene dato in euro.
 

nanni elisa

New member
le quasi 8 ore di pullman fra l'andata ed il ritorno sono ben sopportabili per vedere una città di rara bellezza,monumenti e medina sono affascinanti e la visita alla piazza,da sola, merita il viaggio

..ci sono stata a fine febbraio...le ore di pullman non mi hanno pesato...perchè la guida ci spiegava la diversità dei paesaggi...con notizie varie...e Marrakech...le merita...Casablanca...già visitata in una precedente crociera...a parte la moschea...non mi è piaciuta..molto
 

fernando59

Active member
qualcuno che e stato recentemente a Marrakesh, mi puo dire se ne vale la pena?
grazie

Hai valutato la possibilità di andarci in treno. Il treno impiega poco più di 3 ore e in prima classe il biglietto A/R costa solo 25 euro
Le ferrovie marocchine sono valide, pulite e funzionano bene. Ci sono corse ogni due ore e se riesci a combinare gli orari con quelli della nave potrebbe essere una buona soluzione, anche perchè con il treno arrivi direttamente al centro di Marrakesh ed eviti problemi di traffico o altro.
 

Comax

Active member
Nei giorni diversi dal venerdì le visite sono programmate alle 9,10,11 e 14, il venerdì ce ne sono meno, purtroppo però non ricordo quali rimangano. Il biglietto costa 11 euro ed è pagabile con la nostra moneta, anche il resto viene dato in euro.

Grazie per la risposta Petra. In effetti ho fatto alcune ricerche che mi confermano gli orari che hai scritto tu. Per il venerdì invece le visite sono programmate solo su prenotazione ... e quindi credo che l'unica possibilità sia andare con l'escursione organizzata della compagnia crocieristica.
 

dany83

Member
...Ho letto tutte queste 20 pagine su casablanca!!!!
Sono titubante sul fai da te ( in teso taxi),semplicemente pechè mi sembra d aver capito che senza gruppo organizzato non si entra nella moschea di hassan!!!! Andando in taxi il risparmio è notevole rispetto all escursione Costa ma se non si entra questo è un problema.............:confused:
 

elenamaria

New member
Bravo! Almeno qualcuno che prima di fare una o più domande (spesso sempre le stesse) legge le varie pagine :)
Nella Moschea non si può entrare da soli, ma basta fare il biglietto e lì, vicino alla biglietteria, si aspetta la guida della propria lingua (spero di essermi spiegata).
 

pabon967

Member
Il venerdì e' giorno sacro? Quindi io che sarò a Casablanca di domenica non dovrei avere problemi nel visitare i luoghi di culto, giusto?
visto che sarò anche io sulla nave in quei giorni mi sono informato e sembra che ci siano solo 2 possibilità di ingresso il venerdi, precisamente alle 9 e alle 14
 

Comax

Active member
visto che sarò anche io sulla nave in quei giorni mi sono informato e sembra che ci siano solo 2 possibilità di ingresso il venerdi, precisamente alle 9 e alle 14

Dove hai trovato questa informazione ? Sarò anch'io di venerdì e mi interessa ... devo ancora decidere se andare da solo o con l'escursione.
 

vacanziera79

New member
Sì confermo, di venerdì (giorno sacro e di festa nel mondo arabo) alla Moschea di Hassan II si può entrare la mattina, nel pomeriggio non garantiscono nulla!
 

dany83

Member
Cari amici croceristi sono da poco tornata dalla crociera costa fortuna oltre le colonne d ercole:(...è dura riprendere!!!!
per quanto riguarda Casablanca noi abbiamo fatto fai da te...scesi dalla nave c era un pulmino da 9 posti,nello scendere si è formato un gruppetto di 8 persone e con 20 euro a testa abbiamo visitato la moschea di hassan, la medina, giro panoramico tra quartiere ricco di Casablanca e il palazzo presidenziale, un negozio delle spezie con varie spiegazioni...insomma un affare!
 

emamaryfra

New member
Cari amici croceristi sono da poco tornata dalla crociera costa fortuna oltre le colonne d ercole:(...è dura riprendere!!!!
per quanto riguarda Casablanca noi abbiamo fatto fai da te...scesi dalla nave c era un pulmino da 9 posti,nello scendere si è formato un gruppetto di 8 persone e con 20 euro a testa abbiamo visitato la moschea di hassan, la medina, giro panoramico tra quartiere ricco di Casablanca e il palazzo presidenziale, un negozio delle spezie con varie spiegazioni...insomma un affare!

Anche io sono tornato il 21 Aprile dalla stessa crociera (magari eravamo sulla stessa nave...)
A Casablanca ho fatto l' escursione Moschea di Hassan II e visita di Casablanca... pagato molto di più ma praticamente abbiamo fatto lo stesso giro che avete fatto voi...
Direi che a parte la Moschea il resto è stato una delusione, forse colpa della guida...
 

dany83

Member
Anche io sono tornato il 21 Aprile dalla stessa crociera (magari eravamo sulla stessa nave...)
A Casablanca ho fatto l' escursione Moschea di Hassan II e visita di Casablanca... pagato molto di più ma praticamente abbiamo fatto lo stesso giro che avete fatto voi...
Direi che a parte la Moschea il resto è stato una delusione, forse colpa della guida...

Ciao...direi che eravamo sulla stessa nave...noi quest' anno tra fai da te bus turistici e l affare a Casablanca abbiamo speso 50 euro in tutto a testa!!!! Questo sito mi ha dato un sacco di buone dritte....:D
 

elifede

Member
Cari amici croceristi sono da poco tornata dalla crociera costa fortuna oltre le colonne d ercole:(...è dura riprendere!!!!
per quanto riguarda Casablanca noi abbiamo fatto fai da te...scesi dalla nave c era un pulmino da 9 posti,nello scendere si è formato un gruppetto di 8 persone e con 20 euro a testa abbiamo visitato la moschea di hassan, la medina, giro panoramico tra quartiere ricco di Casablanca e il palazzo presidenziale, un negozio delle spezie con varie spiegazioni...insomma un affare!

Ciao,
Io e la mia famiglia giovedì partiamo x la stessa crociera .... Ce ne sono molti di pulmini come hai preso te ???? Grazie !!!!!
 

dany83

Member
Sinceramente non ne ho visti tantissimi...però tra l escursione con la nave e fai da te, vi conviene il fai da te anche se dovete prendere 2taxi!!!! Quasi tutti in nave dicevano d aver pagato sui 20euro a testa....
 

elenamaria

New member
Ti conviene prendere due taxi, ma non aspettarti un prezzo stracciato, non più. Siamo stati più volte a Casablanca e i prezzi dei taxi non sono così bassi come qualcuno dice. Un giro per la città di circa tre ore vi verrà a costare circa 50/60 euro, con auto bianca.
 

dany83

Member
Ti conviene prendere due taxi, ma non aspettarti un prezzo stracciato, non più. Siamo stati più volte a Casablanca e i prezzi dei taxi non sono così bassi come qualcuno dice. Un giro per la città di circa tre ore vi verrà a costare circa 50/60 euro, con auto bianca.
Elenamaria ognuno ha la sua esperienza...noi ad aprile abbiamo speso 20 euro a testa credimi! Altri amici conosciuti in nave hanno speso non più di 25 euro a testa...Certo è che appena inizi a chiedere il prezzo loro puntano più alto...la fortuna di Casablanca è il poter contrattare!! Se poi vai solo in 2 in un taxi può essere che non scendono sotto i 50 euro per coppia...però risparmi comunque rispetto alle escursioni proposte in nave!!! Quella che costava meno era 50 60 euro a testa!!!
 

elenamaria

New member
Non mettevo in dubbio ciò che avevi scritto tu, dicevo soltanto che di anno in anno i prezzi aumentano anche a Casablanca ;-)
 
Top