elenamaria
New member
Davvero? Avrei detto esattamente il contrario, le più vecchie mi sono sembrate le rosse...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Davvero? Avrei detto esattamente il contrario, le più vecchie mi sono sembrate le rosse...
Infatti le auto bianche dovevano essere quelle per turisti e quelle rosse invece da evitare... tutto il contrario almeno a maggio di quest'anno quindi un mesetto fa. I rossi ( attenzione non tutti) erano in percentuale nuovi, infatti in un giorno ho preso due volte quelli rossi perché erano nuovissim
i[le auto rosse son quelle che possono girare solo in Casablanca quelle Bianhe vanno fuori da Casablanca dove i taxi rossi non possono andare
Marrakesh merita.....sinceramente a me non é sembrato tanto il tragitto però supponga che per una bimba lo sia.....basta portarsi dietro delle distrazioni....giocattolini .....al ritorno si dorme....avendo già visto Casablanca e Rabat sono indeciso su cosa fare la prossima volta che mi fermerò qui considerando che avrò anche la mia piccola di 3 anni...Non c'è nessun vero racconto su Meknes e Fes...qualcuno può dirmi se per una bambina sono troppo impegnative? considerando le 3 ore di pulman? stessa cosa mi sembra anche andare a Marra...altre alternative? grazie
qualcuno a fato questo tipo di escursione con Costa?
OVERLAND TO MARRAKECH (double room)
cosa mi potete dire
grazie
qualcuno è andato di recente al "Marocco Hall", sembra essere il più grande centro commerciale dell'Africa...non molto distante dal porto...
grazie Comax, avendo già visto Casablanca e Rabat penso andrò al marocco Hall la prossima volta visto che ci sarà la mia piccola non intendo fare troppe ore di pulman...preferisco qui...problemi di sicurezza non ce ne sono vero ad andare da soli con bambina piccola o hai notato che bisogna tenere qualche accorgimento particolare?
Io volevo abbinare shopping Morocco Mall+escursione Costa a Rabat, però ho alcune domande:Si chiama Morocco Mall ed è un posto molto tranquillo, non sembra nemmeno di essere in Marocco. Unico accorgimento se prendi un taxi magari verifica che l'auto non sia troppo scassata e cmq non aspettarti che abbiamo seggiolini o rialzi per i bambini.
Io volevo abbinare shopping Morocco Mall+escursione Costa a Rabat, però ho alcune domande:
1) l'escursione a Rabat la fanno solo di pomeriggio? Perché mi tornerebbe meglio la mattina per poter poi andare al pomeriggio con taxi al Morocco Mall
2) se la fanno solo di pomeriggio, qualcuno ricorda a che ora più o meno parte questa escursione?
2) al Morocco Mall accettano solo moneta locale o carta di credito o ultimamente accettano anche l'euro?
Grazie
Grazie Comax, prenotero' l'escursione a Rabat lo stesso....Comunque questa cosa che non accettano euro, viste le moltissime navi da crociera che sbarcano a Casablanca, e' un po' assurda....È anche vero che, con le innumerevoli escursioni, non tutti vanno al Morocco Mall, però per il centro commerciale accettare l'euro sarebbe un incentivo per incassare soldini....L'escursione a Rabat è di mezza giornata e può esserci sia la mattina che a pomeriggio. Ma non è possibile saperlo in anticipo. Quando sono stato io era di pomeriggio e mi sembra sia partita alle 14:30. Al Morocco Mall accettano solo valuta locale o carte di credito. No Euro.
Io ci sono stato a giugno. E' un grande complesso commerciale, ha anche il cinema IMAX. Al suo interno le Galerie Lafayette e tanti negozi soprattutto a marchio occidentale. Gli standard sono sicuramente occidentali ma i prezzi decisamente inferiori, soprattutto su alcuni articoli. Attenzione al fatto che si paga solo in Dirham oppure con la carta di credito.
Tra le cose più belle un grande acquario dentro al complesso ed una grande piscina con fontane danzanti all'esterno.
Trovi alcune foto in questo mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page6
La distanza dal porto è di 12 km circa 20 minuti di taxi. Per il ritorno se non vuoi farti aspettare di taxi ne trovi quanti ne vuoi. Nei pressi del Mall c'è ache una spiaggia ed il santuario di Sidi Abderrahmane.