• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Matrimonio da favola a bordo di...Fascinosa!

Massi1974

Well-known member
157ca89ab330036987abfe11ced18a5f.jpg
[/QUOTE]

La leopardata li dietro sembra non capire cosa sta succedendo, forse ha sbagliato nave chissà...[smilie=oh_no_03[1]:
 
B

Black_Zarina

Guest
Sono foto fatte a bordo da una dipendente del "PRaggio" Costa, credo addirittura dal cellulare.

E ti ringrazio per il complimento, l'italiano è bellissimo anche perché permette di usare termini desueti, presi direttamente dai tempi in cui il mio adoVato era un ragazzino
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Per avere ulteriori dettagli del Matrimonio dell'anno a bordo di una nave da crociera ecco il Comunicato Stampa di Costa Crociere :

CELEBRATO A BORDO DI COSTA FASCINOSA IL MATRIMONIO PIÚ SONTUOSO DELL’ANNO

Si è conclusa la crociera di Costa Fascinosa che ha ospitato i festeggiamenti per il matrimonio di Adel Sajan, figlio del magnate indiano Rizwan Sajan.
La nave è stata interamente affittata per l’occasione, accogliendo oltre 1.000 invitati, tra cui numerose star di Bollywood.

Genova, 10 aprile 2017 – Sono rientrati ieri mattina alle prime luci dell’alba, al terminal Palacrociere di Savona, i novelli sposi Adel Sajan e Sana Khan, dopo gli incredibili festeggiamenti del loro matrimonio a bordo di Costa Fascinosa, nave della flotta Costa Crociere interamente prenotata per l’occasione. Si è svolta lo scorso sabato, infatti, la grandiosa cerimonia che ha sancito l’unione di Adel Sajan, figlio dell’industriale indiano Rizwan Sajan, fondatore e presidente della Danube Group, azienda con sede a Dubai leader nella vendita di materiali per l’edilizia, e la regina di bellezza, artista e scrittrice, Sana Khan.

E’ stata la prima volta che una nave da crociera di queste dimensioni è stata affittata per un matrimonio. Oltre 1.000 gli invitati, tra cui numerose star di Bollywood, imbarcati lo scorso giovedì a Barcellona per un viaggio indimenticabile che li ha portati prima a Marsiglia e poi a Cannes. I quattro giorni di crociera sono stati un susseguirsi di feste a tema, balli, cene di gala ed esibizioni di special guests, come Badshah, i Meet Bros e i Vishal-Shekhar, artisti e cantanti molto popolari in India.

Per celebrare il matrimonio sono state seguite le antiche tradizioni indiane, riadattate in chiave moderna: venerdì sera si è svolto il Sangeet, una cerimonia che in origine veniva organizzata per preparare la sposa al grande evento, ma che col tempo si è trasformata in una festa in onore di entrambi gli sposi. In questa occasione Adel e Sana e i loro amici e parenti si sono cimentati in danze e balli indiani in segno di buon augurio. Sabato mattina invece, con la nave ferma in rada davanti *alla suggestiva Promenade de la Croisette di Cannes, si è celebrato il Baraat: un corteo festante che ha attraversato i ponti esterni della nave in un tripudio di colori, musiche e danze indiane, per accompagnare lo sposo Adel di fronte alla sua promessa Sana, che lo ha atteso come una vera principessa sul ponte superiore in una spettacolare apparizione. Il white party a bordo piscina ha concluso l’evento, con il taglio della torta nuziale, preparata dal Corporate Chef di Costa Crociere, Fabio Cucchelli: un dolce spettacolare a 12 piani per un peso totale di ben 140 chili, alto quasi 3 metri e interamente ricoperto di cioccolato fondente, decorato con una cascata di petali di fiori bianchi.

Ogni dettaglio dell’evento è stato curato con una attenzione minuziosa: sono stati personalizzati anche il diario di bordo, le carte d’accesso alle suite e cabine, persino i fazzolettini di carta usati nel servizio bar. Gli invitati avevano a disposizione una suite o una cabina con balcone e la rispettiva cabina interna da utilizzare come guardaroba personale. Il Teatro Bel Ami di Costa Fascinosa è stato trasformato con la rimozione delle prime file di sedie e l’estensione del palco *per ospitare gli spettacoli. Tra lo staff imbarcato per l’occasione anche 20 parrucchiere per gli ospiti e 4 persone per fare i tradizionali turbanti indiani degli uomini. 15.000 rose rosse sono state usate per le decorazioni, la parata e come dono per le signore.

Non è mancata un’attenzione particolare all’offerta culinaria: ben 60 gli chef selezionati dalla famiglia Sajan che si sono coordinati con la brigata di cucina della nave nella preparazione di oltre 150 piatti indiani ed asiatici differenti.
 

ettore74

New member
Qualche foto allegata da Costa Crociere del sontuoso Evento...
cd060dcb9dddb3f16198675880bd374f.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ettore74

New member
Altre foto allegate al Comunicato dell'Ufficio Stampa CostaCrociere
b43f9b3482c0e8309de645a66c5dc4cf.jpg
8682e41c66ea891ef59875ce423ad198.jpg
5b3cd4d1f4c10bfce765d30f1fc58e62.jpg
94acf3cbd7e709b43b851d0788782090.jpg
584806e0e3f278304fcdba679520b160.jpg
97da2a6121a082c97f98dc20fe5b46ae.jpg
f61e72576577dc6a23be0e401b32d130.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alcia

New member
Ma sarà bastata quella torta ?!??!

Hanno i soldi e ne possono fare evindentemente quel che vogliono...ma Personalmente disapprovo tutto.
Penso ai loro connazionali che non hanno gli occhi per piangere e che vivono ai bordi del Gange...
E non solo a loro
:-(
 
L

lia68

Guest
Matrimoni piuttosto dispendiosi vengono organizzati anche da gente comune senza che la cosa susciti scandalo. I poveri sono ovunque ma questo non mi pare ci impedisca di fare shopping comprando spesso l'inutile o ci impedisce di spendere in viaggi o ristoranti o altro...per loro quella cifra non è assurda... invitando il bel mondo ne avranno anche un ritorno economico e lavorativo...inoltre noi non sappiamo nulla di loro della loro vita... magari hanno degli enti che aiutano i bisognosi del loro paese.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ma sarà bastata quella torta ?!??!

Hanno i soldi e ne possono fare evindentemente quel che vogliono...ma Personalmente disapprovo tutto.
Penso ai loro connazionali che non hanno gli occhi per piangere e che vivono ai bordi del Gange...
E non solo a loro
:-(

la penso esattamente come te .
Condivido al 100%

Possono farne quello che vogliono dei loro soldi ci mancherebbe .
ma il buon senso vorrebbe secondo me di non ostentare troppo la ricchezza che hai .
Quindi io sarei stata per festeggiare sempre alla grande ma senza tutta questa pubblicità di contorno

Potevano fare le stese cose senza ostentare e pubblicizzare.

bellissima coppia , gli auguro tanta felicità e lunga vita sempre insieme
 
F

Felix73

Guest
Si può parlare di politica in questo forum? guarda i telegiornali e le foto degli anziani che rovistano nei rifiuti del mercato...

Inaccettabile, certo. Senza scomodare la politica. Ma cosa ti fa pensare che ciò sia più vergognoso (per usare parole tue) di qualche centinaio di milioni di Indiani che vivono nelle bidonville delle grandi città in condizioni più vicine allo stato animale che non umano?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Fatta eccezione delle foto pubblicate da Ettore provenienti da un comunicato stampa di Costa Crociere, ognuno di voi sara' ritenuto responsabile di quanto pubblicato ( foto scattate a bordo e senza autorizzazione a metterle in rete ).
Evitate per favore moralismi sull'evento, prendetene atto, punto e basta.
 

Massi1974

Well-known member
Inaccettabile, certo. Ma cosa ti fa pensare che ciò sia più vergognoso (per usare parole tue) di qualche centinaio di milioni di Indiani che vivono nelle bidonville delle grandi città in condizioni più vicine allo stato animale che non umano?

È riferito al fatto che hanno speso una marea di soldi propri e io non lo disapprovo, mi danno più fastidio altre cose...è ovvio che sia inaccettabile che ci siano milioni di persone in india che vivono in totale povertà ma non vedo perchè disapprovare il matrimonio... Spero con tutti i milioni che hanno che facciano anche tanta beneficenza visto il contesto drl loro paese ma questo lo sanno solo loro..
 
F

Felix73

Guest
È riferito al fatto che hanno speso una marea di soldi propri e io non lo disapprovo, mi danno più fastidio altre cose...è ovvio che sia inaccettabile che ci siano milioni di persone in india che vivono in totale povertà ma non vedo perchè disapprovare il matrimonio... Spero con tutti i milioni che hanno che facciano anche tanta beneficenza visto il contesto drl loro paese ma questo lo sanno solo loro..

Se leggi un mio post precedente, puoi notare che non mi sono lasciato andare a facili moralismi. E non ho espresso disapprovazione "di principio" sull'evento. Proprio perchè, con lo stesso metro di giudizio e sulla base degli stessi principi, la cosa può essere estesa nel nostro piccolo a tutti noi, ed entreremmo in un loop "moralista" che francamente non porterebbe assolutamente a niente. Tantomeno migliorerebbe le condizioni di vita in India. Tra l'altro, bisognerebbe chiedersi come un matrimonio di questo tipo possa essere visto in India, secondo la loro mentalità, e sulla base di quanto sia popolare e seguita Bollywood che rappresenta, con molto orgoglio da parte loro, una delle principali manifestazioni di riscatto del popolo Indiano.
Contesto piuttosto il parallelismo che hai fatto tu tra noi e loro, lo giudico un tantino azzardato e non realistico, quindi fuori luogo, proprio per le effettive differenze in termini di povertà diffusa che, proprio per quanto ho affermato prima, tocca in India ed in maniera drammatica decine e decine di milioni di persone. Ciò non vuol dire "svilire" le estreme situazioni di povertà che esistono da noi, anzi, sono e rimangono gravi e sono il segno di un declino. Ma proprio per non "svilirle", non andrebbero paragonate a situazioni che sono e rimangono ben differenti.
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
Fatta eccezione delle foto pubblicate da Ettore provenienti da un comunicato stampa di Costa Crociere, ognuno di voi sara' ritenuto responsabile di quanto pubblicato ( foto scattate a bordo e senza autorizzazione a metterle in rete ).
Evitate per favore moralismi sull'evento, prendetene atto, punto e basta.

Un "per favore" seguito da un "punto e basta".
Un diktat insomma...ma che meraviglia...

Potrà non sembrare, ma non parlo mai a vanvera su certi tipi di argomenti così come me ne assumo sempre la responsabilità (parlavi di foto ma forse non solo...)
E con ciò...vi saluto
 

ettore74

New member
Raffaella, perdonami ma l'intervento di Maurizio è di Staff, non è personale, non lo prendere come tale. ..;)
Per tutti, ricordo che gli interventi, gli avvisi fatti dallo Staff non prevedono la possibilità di contestazione nelle discussioni, dubbi, delucidazioni o altro sono graditi tramite MP contattando i Moderatori o i Fondatori. Grazie
 
F

Felix73

Guest
Non sono d'accordo nella fattispecie con Raffaella in merito all'evento, vivaiddio, succede. Lo sono invece totalmente con la sua percezione di diktat, diktat che vanno bene quando qualcuno infrange la netiquette, ma che suonano invece sinistramente censori se rivolti alla semplice espressione di opinioni altrui, condivisibili o meno perche' dipendenti dal punto di vista di ognuno, ma perfettamente legittime, educate ed in linea con le regole del forum.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Non sono d'accordo nella fattispecie con Raffaella in merito all'evento, vivaiddio, succede. Lo sono invece totalmente con la sua percezione di diktat, diktat che vanno bene quando qualcuno infrange la netiquette, ma che suonano invece sinistramente censori se rivolti alla semplice espressione di opinioni altrui, condivisibili o meno perche' dipendenti dal punto di vista di ognuno, ma perfettamente legittime, educate ed in linea con le regole del forum.

Bravo[smilie=coppa[1].gi:
 
Top