• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo, carta d'identità o passaporto?

Re: Mediterraneo, carta d'identità o passaporto?

gbuccino ha detto:
perdonatemi una piccola "cazzatina!!!!!"
Lo stato del Marocco e dell'Egitto non accettano il lasciapassare pertanto per i minori l'unico sistema è l'iscrizione sul passaporto dei genitori o proprio passaporto...
chiedo scusa ma questa è la realta!!! c'è anche sul catalogo costa....
ciao
finalmente qualcuno che mi da ragione , ripeto e successo quest'anno per l'unico scalo non europeo "gibilterra"

EMANUELE ha detto:
gbuccino ha detto:
perdonatemi una piccola "cazzatina!!!!!"Lo stato del Marocco e dell'Egitto non accettano il lasciapassare pertanto per i minori l'unico sistema è l'iscrizione sul passaporto dei genitori o proprio passaporto...chiedo scusa ma questa è la realta!!! c'è anche sul catalogo costa....ciao
finalmente qualcuno che mi da ragione , ripeto e successo quest'anno per l'unico scalo non europeo "gibilterra"
preciso: solo per Egitto e Marocco, neglialtri casi (mediterraneo) basta lasciapassare

Passaporto o carta d'identità?

Passaporto o carta d'identità?

visto che partiremo con msc armonia il 5 ottobre del 2009, è faremo questo itinerario:
Venezia, Bari, Rodi, Pireo Argostoli/cefalonia, Dubrovnik con ritorno a Venezia.
Volevo sapere se basta solo la carta d'identità valida per l'espatrio oppure il passaporto?
grazie mille

Re: Passaporto o carta d'identità?

confermo solo la carta d'identità.
comunque la prossima volta informati prima perchè per fare il passaporto
ci vuole oltre 1 mese.
buona crociera e............divertiti.
ciao

grazie....
il passaporto comunque c'è l'ho!!!
quindi anche i bambini carta bianca valida per l'espatrio va bene?

per il giro che farai adesso, per i bambini, ci vuole certificato di nascita con foto, ma se li hai registrati sul
tuo passaporto va bene comunque.
ciao

se i bambini hanno meno di 15 anni è facile che ci vuole almeno 1 passaporto con i bambini scritti sopra

la carta d' identita' va benissimo, anche se io di solito porto pure i passaporti ,cosi' ci dividiamo i documenti con mia moglie non si sa mai.
infatti quest' anno a lisbona ,entrai in una ferramenta per comprare delle pile; non so come aprendo il marsupio per prendere il portamonete mi scivolarono le carte d'identita; non me ne accorsi perche preso dal discorso col negoziante sulla crociera .
arrivati al porto la guardia portuale ci chiama in disparte per mostrarci i nostri documenti che nel frattempo il negoziante ci fece recapitare al porto precedendoci ; eravamo ugualmente tranquilli perche comunquesia avevamo i passaporti con noi , ma una distrazione puo' capitare a tutti per cui meglio prevenirsi per viaggiare sicuri.

Allora vediamo di fare un pò di chiarezza. Nelle crociere nel mediterraneo per i minori vale il certifcato d'identità timbrato in questura, tranne per Marocco Egitto e Gibilterra.Qui si deve avere il passaporto personale o essere inserito in quello di uno dei genitori.A me resta un dubbio. Io e mio marito abbiamo fatto il passaporto nel 2000 quindi per la nuova regola vale sino al 2010, ma devo chiedere il rinnovo? Quanto mi costa inserire la bambina? Mi vorrei risparmiare la spesa del suo passaporto.

e per i bambini che fanno scalo a gibilterra ci vuole il passaporto non basta il certificato timbrato dalla polizia

Farò in settembre una crociera partenza da Amsterdam con scali in Inghilterra Portogallo Spagna e dovrebbe servire solo la carta d'identità. Ora nella mia cartella personale sul sito costa mi trovo la scritta " documento passaporto" senza l'aggiunta "o carta d'identità"... Perché?

ti conviene chiamare il numero verde e chiedere direttamente.......
per i paesi da te menzionati non mi pare cmq che serva il passaporto......

Carta d'identità che scade a gennaio

:o Ciao ragazzi...ieri ho notato che la mia carta d'identità e se non ricordo male anche quella di mio marito a questo punto....scadranno a gennaio 2010....andremo in crociera a fine settembre.... Avrò dei problemi vero?? Soprattutto tenendo conto del fatto che tocchrremo il Marocco ........
Ora è vero che io farò ilpassaporto per scriverci sopra i figli ma per quella di mio marito come faccio?? Mi sembra che non si possa rifare prima della data di scadneza..o ricordo male io?? :oops: :D

Grazie a tutti
Sara

Perchè dovresti aver problemi?
A Settembre sarà ancora buona, quindi........... :?:

Re: Carta d'identità che scade a gennaio

Re: Carta d'identità che scade a gennaio

non c'è scritto da nessuna parte che la carta d'identità deve avere una scadenza di almeno 6 mesi dopo il rientro, questo discorso è valido solo per il passaporto.