ivanivanivan
Active member
Grazie per il diario! Seguo con interesse!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Avrei preferito Firenze o Roma...ma vabbèPonte Milano.... giusto per farti sentire più a casa
Gianni
SiEra da un po di tempo che non si vedevano le mascherine degli addetti al servizio del buffet, causa il problema della gastroenterite virale di cui si sta ampiamente discutendo sul forum?
In effetti succedeva proprio così, subito dopo il COVID. Non si entrava al buffet se non c' era posto a sedere e all' ingresso venivi accolto dal personale che ti guidava al tuo posto.Oriana, premetto che quando salito sul Smeralda eravamo appena usciti dal COVID, perciò a bordo eravamo circa 3000 persone, e per la prima volta mi sono imbarcato a La Spezia, il personale ci accompagnava ai tavoli e ci portavano loro i cibi prescelti anche quelli del buffet. La scelta era ampia e a mia parere buona. Bisogna però anche dire che con i prezzi che sta facendo Costa credo che la "qualità" e la scelta a mio pare diverranno sempre peggiori.
Mi meraviglio molto per i piatti rimandati. A bordo vi era Francesco Fiore ( ho scritto a bordo ) uno degli Chef migliori che Costa abbia, sempre garanzia di ottima qualita’.Altre informazioni.
Visualizza allegato 1886255
Strumento utile per chi alle prime armi non ha la minima idea dei vari step utili per entrare subito in sintonia con la vacanza. L'utilizzazione degli strumenti a bordo attraverso l'App, di grande aiuto ma per i meno tecnologici è ancora possibile avere un supporto cartaceo
Il dépliant... così composto.
Visualizza allegato 1886256
Visualizza allegato 1886257
L'oggi a bordo...
Visualizza allegato 1886258Visualizza allegato 1886259
Visualizza allegato 1886261
Esercitazione di emergenza digitale, eseguita direttamente dall' applicazione, facile basta solo seguire le direttive e per ultimo recarsi al punto di ritrovo per scansione della card, autenticando così l'avvenuta esecuzione. Qualcosa non ha funzionato. Abbiamo dovuto ripeterla per ben due volte davanti all' addetto....non risultava. Direi da perfezionare come iter. Per i meno tecnologici esiste la possibilità di effettuarla come si è sempre fatto.
Al rientro dopo questa " movimentata" esecuzione, le nostre valigie ci attendono davanti alla porta. Direi, servizio più che celere. Consegnate alle 13.00, ricevute prima delle 17.00.
Secondo le disposizioni di bordo, ci rechiamo ad orario indicato dal Maitre, per cambiare il nostro turno di cena dal secondo al primo turno...il secondo troppo tardi, considerato poi il tempo di attesa. Il primo turno, 18.30, ha una tolleranza di entrata di mezz'ora, quindi 19.00, dopo di che le porte del ristorante verranno chiuse. Dal tempo di ordinare al tempo effettivo di arrivo dei piatti passerà circa mezz'ora, si arriva così comodamente attorno alle 19.30/19.45...orario più che accettabile che darà modo di poter suddividere le serate e gli intrattenimenti del dopo cena in maniera ottimale.
Conosceremo così i nostri vicini di tavolo, due coppie rispettivamente del Veneto e della Calabria.
Il ristorante malgrado le invitanti pietanze così ben descritte nel menù, non è stato all' altezza delle aspettative, nostre e dei nostri vicini di tavolo. Più volte abbiamo rimandato i piatti al mittente: insapori, scotti o abbinamenti mal combinati, i sughi erano pressoché saturi di sapore troppo forti, Spesso abbiamo ordinato i " sempre disponibili" ...almeno erano ben cotti.
Giudizio, purtroppo anche questo al ribasso.
Qualche immagine...dei piatti, non sono molti...
Visualizza allegato 1886262Visualizza allegato 1886263Visualizza allegato 1886264Visualizza allegato 1886265
Continua....