Re: Mediterraneo in inverno
Sandro 09 ha detto:
a me personalmente le crociere invernali hanno dato il modo di conoscere questo meraviglioso mondo visto che per problemi di lavoro non posso muovermi in altri periodi dell'anno e paura tremenda dell'aereo da parte di mia moglie,prima di 5 anni fa solo montagna adesso almeno 1 crociera all'anno d'inverno sempre valutando la nave che sia chiusa nella zona piscine o almeno la meta' come fantasia,magica,fortuna io mi trovo bene,ben vengano nuove navi e visto come le ho trovate io riscuotono anche un buon successo il tempo vabbe' e un'incognita pero' nei paesi toccati si trova quasi sempre una temperatura mite e poi volete mettere le foto delle onde che arrivano fino alla promenade del 3 piano?
Purtroppo, mia moglie, non vola e non cede.....addio crociere esotiche, ma non solo. Pazienza. Dalla vita non è possibile avere tutto.
Ho fatto 33 crociere, ovviamente, tutte tra giugno e settembre e tutte in Mediterraneo a Atlantico, 27 con COSTA, che ora ho lasciato per sempre.
Non ho nessun desiderio di fare lo "snob", ma questo nuovo mondo delle crociere non mi appartiene più. Ho provato, ma troppa confusione!
Ora, credo di averle finite, malgrado la grande voglia di mare che non passerà mai. Mi rimangono i ricordi, la nostalgia delle serate passate sui
ponti, l'immensa luna, il mare d'argento, le splendide località visitate, i molti amici. La crociera, amico mio, è la miglior vacanza possibile.
Ora hanno varato navi fatti su misura per voi giovani e hanno buttato in mare noi "veci". Nulla contro i novelli croceristi, tanta rabbia verso gli
armatori che non ha voluto diversificare l'offerta. Sono pigro, amo il silenzio, il relax, le lunghe soste ai porti (come si usava sino a qualche anno or sono,
dove le crociere di 7 giorni nemmeno le tenevo in considerazione e quanto le navi "C" sostavano due giorni a Lisbona, Il Pireo, Istanbul a Alessandria
d'Egitto.....tempi passati che mai più ritorneranno!) il caldo, specialmente dopo questo brutto inverno. Non mi resta che sognare!
Nella vita tutto passa velocemente, purtroppo. Ho le lacrime agli occhi pensando alla mitica e indimenticabile EUGENIO "C", ora ridotta in ferraglia
nella triste spiaggia di Alang. Scusami, sono stato lungo e, come al solito, sono andato off topic.
Un sincero BUON MARE e tante, tantissime crociere!
http://www.silvanonessi.ch/#images/DSC_0009_2.JPG