• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo in inverno

Re: novembre

ragazzi io sinora ho viaggiato sempre in inverno,compresa la crociera che ho appena fissato per gennaio,e per il momento ho sempre trovato il tempo buono :wink:

Amici, novembre non mi scoraggia affatto, perchè queste sono "parole" mie :wink: :

Quando nell'aria non c'è più colore
ma solo grigio, nero e malumore,
quando un cielo basso e nuvoloso
sembra voglia costringermi al riposo,
io penso ad un estivo pomeriggio
e caccio via novembre triste e grigio.
Penso all'estate, al caldo, alle nuotate
alle spiagge ventose ed assolate
e pian piano il ricordo si rinsalda,
si fa più chiaro e quasi mi riscalda.
Per gli altri piove, io ho il sole nella mente,
brilla solo per me, non per la gente.
Fuori, la strada, lucida e bagnata,
schizzi di fango, ombrelli, raffreddore,
nella mia fantasia s'è rintanata
un po' d'estate che mi dà...calore !

Grazie Sergio, l'ho letta tre volte di seguito talmente mi è piaciuta!
E' importante l'ottimismo che scaturisce dal vedere un aspetto non proprio entusiasmante con occhi ed atteggiamento diverso, più positivo: è una filosofia da sperimentare spesso, e penso funzioni sempre bene!

Sergio, hai davvero un'anima poetica e delicata.....accendere il pc, leggere questi versi mentre fuori è tutto grigio e scuro è un bel modo per iniziare la giornata. Grazie!
(chissà perchè mi è venuta voglia di fare una gitarella a Napoli :wink: )

Si davvero bella! E' come fare un viaggio in un paradiso tropicale in pieno inverno.... Ma moooooolto più economico!
Complimenti!

panorami d'oriente a novembre?

panorami d'oriente a novembre?

ciao,
questa e la mia prima crociera a novembre......
mi piacerebbere essere a conoscenza del clima che incontrero li......
qualcuno potrebbe darmi qualche informazione a riguardo.....
ah io viaggiero con costa serena...mi hanno detto che e molto bella....e proprio come dicono?

Re: panorami d'oriente a novembre?

a bordo non avrai nessun problema,la nave in caso di neccessita' è tutta coperta comprese le piscine,a terra nelle escursioni,come è stato piu' volte detto,ci vorrebbe la sfera di cristallo.comunque in situazioni normali,un paio di gradi piu' delle nostre temperature li dovresti trovare.

zafy86 ha detto:
ciao,
questa e la mia prima crociera a novembre......
mi piacerebbere essere a conoscenza del clima che incontrero li......
qualcuno potrebbe darmi qualche informazione a riguardo.....
ah io viaggiero con costa serena...mi hanno detto che e molto bella....e proprio come dicono?

io sono tornato domenica da questa crociera; abbiamo trovato temperature quasi estive, solo in Croazia faceva molto freddo.
Ora non so però se questa ondata di freddo che c'è qui in Italia ha preso anche giù da quelle parti.....

Ciao :D
La mia prima crociera su Costa Concordia (uguale alla Serena) da Civitavecchia il 29/10/2006...Ando' tutto per il meglio,ricordo solo di un giorno che piovve e coprirono il ponte scoperto.
Penso che anche se in bassa stagione vale sempre la pena di fare una crociera :wink:
Tanto per dirti l'ultima mia figlia parte da Bari con Costa Fortuna il 09/11...Che dirti di piu'...Divertitevi e anche se il tempo è inclemente godetevi la nave.
Per il resto quoto Sandro 09...Ci vorrebbe la sfera di cristallo..
Ciao.
Giuseppe.

Crociera novembre meteo

Crociera novembre meteo

Ciao a tutti!
Mancano 3 giorni alla partenza ed è quasi tutto pronto, ma ho visto che le previsioni meteo per le isole greche la prossima settimana non sono proprio delle migliori.. qualcuno ci è già stato in questo periodo?

grazie a tutti...per i consigli......
ma all'interno della nove come dovrei vestirmi.....con abbigliamento di stagione o estivo?

zafy86 ha detto:
ma all'interno della nove come dovrei vestirmi.....con abbigliamento di stagione o estivo?

la nave all'interno e' climatizzata e comunque sarà impostata in modo da avere una temperatura ottimale.ciao.

Re: Crociera novembre meteo

kikki85 ha detto:
Ciao a tutti!
Mancano 3 giorni alla partenza ed è quasi tutto pronto, ma ho visto che le previsioni meteo per le isole greche la prossima settimana non sono proprio delle migliori.. qualcuno ci è già stato in questo periodo?

ho visto anch'io.... :( :( :twisted: :twisted: parto il 2/11 quindi...anche se non è vero :mrgreen: :mrgreen: ...siamo sulla stessa BARCA :mrgreen: :mrgreen:

zafy86 ha detto:

sicuramente primaverile/estivo ......... quelli invernali non riesci ad indossarli ............. al massimo per le escursioni :wink:

kikki85 ha detto:
Ciao a tutti!

siamo stati in grecia a gennaio 2008 e il tempo non era il massimo ma sicuramente non faceva freddo

Re: novembre in crociera

secondo me la "vestizione a cipolla" va sempre bene; naturalmente è bene evitare top e pinocchietti :lol: :lol:

Buono a sapersi! Dopo aver sperimentato l'aria condizionata glaciale ad aprile pensavo che si mantenessero anche d'inverno tali temperature! Allora dovrò rivedere gli indumenti che pensavo di portare! Grazie!
marilù ha detto:
... naturalmente è bene evitare top e pinocchietti :lol: :lol:
In effetti non credo starei molto bene col top!

Scherzavo! Si, in effetti la "cipolla" dovrebbe andare.... Prediligerò felpe comode con polo sotto, in modo da poter aumentare e diminuire a seconda del luogo... Per quanto riguarda l'abbigliamento delle mie 2 signore non ho potere decisionale, ma credo che si porteranno, come sempre, TUTTO quello che serve/hanno!!!!

ma è naturale che sia così (per le signore) :lol: :lol: :lol:
per te va benissimo quello che hai detto: buona crociera :D :D :D