• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo in inverno

Re: novembre in crociera

Grazie! Pensa che fino ad aprile non avevo mai voluto fare crociere! poi l'amico dell'agenzia ha insistito e ne ho provata una con l'Europa.... Ci è piaciuta così tanto che appena sbarcati ne abbiamo prenotata un'altra per il prossimo aprile (transatlantica)! Poi ci dispiaceva dover attendere un anno intero! Così abbiamo prenotato anche questa!... Alla fine abbiamo prenotato pure quella di settembre da Amsterdam a Savona! (Ora basta... Mi sa che vado in OT!)

Consigli climatici isole greche novembre

Consigli climatici isole greche novembre

Volevo chiedervi informazioni climatiche per la crociera con Fortuna alle isole greche con partenza domani 03/11 da Bari.
Sarà opportuno portare per un abbigliamento pesante? (scali: Olimpia, Santorini, Mykonos, Rodi, Dubrovnik, Venezia).
Sono informazioni per miei amici alla prima crociera.
Grazie.

In questo momento, Fortuna a Venezia, è sotto la pioggia. Una giornata tipica d'inverno, anche se, la temperatura non è ancora fredda, ma è prevista in ulteriore diminuzione. Fino a venerdì prossimo si susseguiranno perturbazioni dirette verso il sud con rinforzi di vento nei mari meridionali.
Così prevedono le osservazioni e bollettini meteo.

Rodolfo ha detto:
In questo momento, Fortuna a Venezia, è sotto la pioggia. Una giornata tipica d'inverno, anche se, la temperatura non è ancora fredda, ma è prevista in ulteriore diminuzione. Fino a venerdì prossimo si susseguiranno perturbazioni dirette verso il sud con rinforzi di vento nei mari meridionali.

per ora non mi disturba ...però provvedi per fine mese :mrgreen: :mrgreen:

tamburino ha detto:
Rodolfo ha detto:

per ora non mi disturba ...però provvedi per fine mese :mrgreen: :mrgreen:
Mi aggrego alla richiesta di danza del.. bel tempo! :mrgreen:

Si si! Concentriamoci tutti! Magari riusciamo a riposizionare momentaneamente l'anticliclone delle Azzorre!!!

no no, é, provvedi per settimana prossima che parto con la serena per i panorami d'oriente!

Magari si potesse!! Però, ho appena sentito in un TG, che in Cina esiste un Dipartimento che cura la possibilità di intervenire sulle condizioni del tempo. Ci si può provare.

edith ha detto:
no no, é, provvedi per settimana prossima che parto con la serena per i panorami d'oriente!

Giuro che mi impegno con tutta me stessa...... Buona crocieraaaaaaaaaaaa

Stamattina Serena, non sembra passarsela molto bene.

Image_Camera1_ship31__03-11-2009_09.jpg

"Saltato" scalo di Katakolon per le avverse condizioni meteo. La nave sta affrontando mare sempre più grosso.

Rodolfo ha detto:
"Saltato" scalo di Katakolon per le avverse condizioni meteo. La nave sta affrontando mare sempre più grosso.

mi ricorda tanto quando ci sono passato con Concordia e saltammo anche allora lo scalo di Katakolon.... :(

salve,il 09-11 parto per la mia prima crociera;quella di costa concordia mediterraneo,volevo chiedere per chi l'avesse fatta di questo periodo che tipo di abbigliamento ci vuole?

Che peccato quando ci sono queste condizioni meteo.
Peccato per quanti aspettano con ansia e per tanto tempo di poter gustare una settimana di relax.... :(
Penso anche a Mia figlia che parte il 10 da Bari con la Fortuna....Incrociamo le dita.

Sicuramente il maltempo non piace a nessuno, però c'è da dire che di tutti i tipi di vacanza la crociera è quella con cui in caso di pioggia e freddo si rovina meno... Rimane da godersi la nave con tutte le sue attrattive... Pensa di trovare una settimana di pioggia quando sei in vacanza in un monolocale di 20mt quadri e non puoi mettere il naso fuori da casa! Certo che col mare mosso il mio discorso non vale, però prenotando, come ho pure fatto io, per novembre si deve proprio metterlo in conto un eventuale brutto tempo... sicuramente ti scoccia meno che se fosse luglio o agosto!

Io e mia moglie partiamo il 27/11 con la MSC Splendida per il mediterraneo orientale. Speriamo bene per il tempo. Concordo che in caso di maltempo comunque meglio la nave che la camera in spiaggia..credo che questi giganti marini soffrano solo le vere tempeste mentre il semplice mare mosso non credo si senta molto..è vero? (non ho mai fatto una crociera!)

volevo conferma di questa notizia:

la guida che avevamo a Olimpia ci ha detto che il giorno precedente Serena ha saltato lo scalo di Katakolon perchè a causa delle condizioni metereologiche non è riuscita ad entrare in porto.

mi pare di aver letto che qualcuno era imbarcato per quella crociera, ci racconti cosa è successo?

La potenza dei motori non era sufficiente a contrastare, in sicurezza, la forza del vento per la manovra di ormeggio in banchina. La nave in ogni caso era entrata in porto e solo successivamente, il Comandante rinunciava all'accosto.

Ma in questo caso ( sosta saltata) normalmente cosa si fa? La sosta sucessiva più lunga oppure tratta a minor velocità o giro a spirale, come vedo fare spesso dalle MSC dalla Sardegna a Genova?