• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo - Mariner Of The Seas - 13/20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo in navigazione verso Civitavecchia,... che si può fare oltre a crogiolarsi al sole, passeggiare per la nave, fare un nuotata piscina, una partita a ping pong o a minigolf... Assaggiare le pietanze del Johnny Rockets... a proposito... qualche foto...

14082011863-1.jpg

14082011865-1.jpg

14082011869-1.jpg

14082011876.jpg

200820111533.jpg

IMG_4284-1.jpg

La navigazione mi fa sentire per lungo tempo un tutt'uno col mare sino a quando si attraversano le bocche di Bonifacio e per un pò si torna a vedere terra e la costa della Sardegna ci fa a lungo compagnia...

IMG_5204.jpg

IMG_5215.jpg

IMG_5208.jpg

A Civitavecchia i figli decidono di rimanere in nave, tanto, sostengono loro, mamma non ha più paura di volare e a Roma possiamo andare quando vogliamo :-)
Come deluderli... Loro a divertirsi fra piscina ed area sportiva, io dopo una mattina a ciondolare per la nave, e qualche bagno pomeridiano, torno in cabina alle 17 circa a preparare i bagagli... la crociera sta per terminare...
Prima di scendere dal Mariner però non posso esimermi dal mostrare quanto, a mio parere, meriterebbe una cura maggiore...
Particolare dell'ingranaggio di discesa delle lance... forse esagero un pò ma non mi è parso il massimo della sicurezza...

IMG_6028.jpg

E di seguito particolari della cabina, precisamente del bagno con strane macchioline lungo le pareti interne della doccia

IMG_5125.jpg

IMG_5122.jpg

Altri particolari della doccia e delle antine...

IMG_5121.jpg

IMG_5118.jpg

IMG_5126.jpg

IMG_5127.jpg

IMG_5128.jpg

IMG_5118.jpg

Un'altro aspetto poco gradito della nave, come già anticipato nel corso del diario, è stata la pulizia del balcone che è sempre rimasto in questo stato

IMG_1710.jpg

IMG_1707.jpg

IMG_5132.jpg

IMG_5129.jpg

IMG_1711.jpg

E le sedie del balcone non erano molto lontane dal contesto, non credo siano però perfettamente visibili le tante macchie presenti...

190820111362.jpg

Ed in ultimo un particolare del piede di un tavolo del buffet

14082011790.jpg

Queste sono state le riassumibili e documentabili piccole o grandi "delusioni" di una nave splendida... non voglio assolutamente denigrarla, mi piacerebbe però immaginarla perfetta anche in questi piccoli o grandi particolari... Insieme alle colature nelle fiancate esterne dello scafo queste "imperfezioni" danno la sensazione di una trasandatezza che il Mariner certamente non merita...

Mamma mia quanti piatti Costa Magica veramente mi hai fatto venire l´acquolina in bocca !!!!
Hanno tutti un ottimo aspetto, il mio preferito ? Quello della bistecca dove c´´il coltello manico di legno propio per la carne : Attenzione, si mangia con il grasso !!!!

Un saluto

Credo di essere stato il primo che fece riscontrare queste imperfezioni sulle navi Royal.
La manutenzione deve essere costante e Royal per alcuni aspetti pecca in questo senso.
Purtroppo il metacrilato delle docce può rompersi , in verità preferisco una doccia che si chiuda pur con l'antina crepata(ma poteva capitare sana) che la solita tendina che difficilmente protegge il bagno dagli spruzzi.
Anche su Favolosa ho trovato piccole macchie di ruggine ed un'eccessiva usura della vernice di rivestimento dei gradini in legno sul ponte, eppure è stata varata da solo qualche mese.
Più grave (anche se all'apparenza superficiale) è la ruggine sulla carrucola; queste sono le cose che mi mandano al manicomio...la logica è sempre la stessa, che ci si trovi su una nave o in un cantiere o in uno stabilimento.
Un minuto di manutenzione tutti i giorni e tutto è perfetto, il trascurare questa regola porta ad una fastidiosa sensazione di degrado : si può rimandare quanto si vuole ma poi il lavoro si deve fare , tanto vale farlo subito.
La questione pulizia del balcone è veramente sconcia.

Speriamo che qualcuno di Rccl veda le foto e capisca che per delle sciocchezze si va ad inficiare una crociera che "poteva essere perfetta...ma"

L'introduzione alle foto delle 10,15 mi aveva creato un pò di confusione: poi ho capito che ti eri confusa tu.
Forse è meglio fare la modifica, anche per non "sporcare" un diario eccellente da tutti i punti di vista. Ciao Loredana.

Credo di essere stato il primo che fece riscontrare queste imperfezioni sulle navi Royal.
La manutenzione deve essere costante e Royal per alcuni aspetti pecca in questo senso.
Purtroppo il metacrilato delle docce può rompersi , in verità preferisco una doccia che si chiuda pur con l'antina crepata(ma poteva capitare sana) che la solita tendina che difficilmente protegge il bagno dagli spruzzi.
Anche su Favolosa ho trovato piccole macchie di ruggine ed un'eccessiva usura della vernice di rivestimento dei gradini in legno sul ponte, eppure è stata varata da solo qualche mese.
Più grave (anche se all'apparenza superficiale) è la ruggine sulla carrucola; queste sono le cose che mi mandano al manicomio...la logica è sempre la stessa, che ci si trovi su una nave o in un cantiere o in uno stabilimento.
Un minuto di manutenzione tutti i giorni e tutto è perfetto, il trascurare questa regola porta ad una fastidiosa sensazione di degrado : si può rimandare quanto si vuole ma poi il lavoro si deve fare , tanto vale farlo subito.
La questione pulizia del balcone è veramente sconcia.

Speriamo che qualcuno di Rccl veda le foto e capisca che per delle sciocchezze si va ad inficiare una crociera che "poteva essere perfetta...ma"

Leo ti assicuro che la crociera è stata perfetta dal punto di vista organizzativo, come da quello culinario (come si vede sopra) e da quello dell'attenzione coccolosa dei dipendenti tutti. Questi particolari non li avrei mai voluto postare, proprio per la bellezza della crociera che mi ha davvero appagata, ma è inevitabile notare simili superficialità... per non dir di peggio, ancor di più dal momento che sono state le uniche note stonate di una crociera davvero ben riuscita... mi vien da pensare che su Navigator o Voyager potrei trovar di peggio... è inevitabile.
Ciò che più mi ha turbato è stata la carrucola delle lance. Ne ho fotografata più d'una e le ho trovate più o meno nello stesso stato; inevitabile pensare che, in caso di necessità potrebbero mal prestarsi allo scopo... confesso anche di aver pensato che quello poteva essere il motivo dell'utilizzo dei battelli a Cannes... prima di scoprire che le ragioni sono di tutt'altro ordine.

Altri particolari come una moquette perennemente macchiata posso ben comprenderli... non si può pensare ad una sostituzione di una simile porzione di moquette o ad un opera di pulizia profonda senza compromettere la zona ad uso dei passeggeri.

IMG_5024.jpg

Altra cosa notata ogni mattina erano una quantità di vassoi lungo i corridoi della nave... stazionavano lì davvero a lungo... e non solo i vassoi...

IMG_5020.jpg

ma questo non va a discapito delle attività solerti degli addetti che iniziavano a sgombrare il campo solo dopo le 10,00 circa del mattino, evidentemente si aspettavano altri depositi sino a quell'ora e spesso non sbagliavano....

L'introduzione alle foto delle 10,15 mi aveva creato un pò di confusione: poi ho capito che ti eri confusa tu.
Forse è meglio fare la modifica, anche per non "sporcare" un diario eccellente da tutti i punti di vista. Ciao Loredana.

Flame help me... non trovo l'errore!!!

Trovato!!! Eravamo a Palma di Majorca e non a Malta... mi ha dato di volta il cervello... ovvero... è la crocierite che mi stordisce e mi confonde :-)

Ultima modifica:
Ancora qualche foto, per rendere il più possibile il quadro di una nave davvero sorprendente ...

il distributore di gelati...

IMG_5739.jpg

il teatro la sera del 18 Agosto, prima dell'approdo a Civitavecchia, durante la quale molti componenti del personale di bordo ha ringraziato e salutato i crocieristi presenti a bordo...

IMG_1619.jpg

IMG_5409.jpg

IMG_5414.jpg

IMG_5440.jpg

IMG_5441.jpg

IMG_5496.jpg

IMG_5516.jpg

Una passeggiata per il casinò ...

IMG_1652.jpg

IMG_1644.jpg

IMG_1650.jpg

Ed un aperitivo allo Shooner bar

IMG_1630.jpg

IMG_1631.jpg

IMG_1620.jpg

La palestra... con vista in prua e sul ponte di comando...

190820111429.jpg

190820111431.jpg

190820111438.jpg

190820111436.jpg

190820111434.jpg

190820111432.jpg

... e la sauna ad accesso libero...

190820111445.jpg

190820111443.jpg

190820111441.jpg

190820111440.jpg

190820111446.jpg

continua...

Leo ti assicuro che la crociera è stata perfetta dal punto di vista organizzativo, come da quello culinario (come si vede sopra) e da quello dell'attenzione coccolosa dei dipendenti tutti. Questi particolari non li avrei mai voluto postare, proprio per la bellezza della crociera che mi ha davvero appagata, ma è inevitabile notare simili superficialità...

Vedi, hai fatto la stessa cosa che tre anni fa' feci io con Navigator; crociera perfetta e peccati più o meno veniali.
E hai fatto benissimo a pubblicare sia i pregi che i difetti.
Certo la bottiglia di vino sul corrimano ti fa pensare a quanti soggetti dovrebbero tornare a nuoto !!:mad:

Vedi, hai fatto la stessa cosa che tre anni fa' feci io con Navigator; crociera perfetta e peccati più o meno veniali.
E hai fatto benissimo a pubblicare sia i pregi che i difetti.
Certo la bottiglia di vino sul corrimano ti fa pensare a quanti soggetti dovrebbero tornare a nuoto !!:mad:

Perfettamente d'accordo con te... avrei tanto voluto bussare alla porta della cabina di competenza dell'abbandono... mio marito mi ha suggerito di lasciar perdere, certo che per quei soggetti era evidentemente del tutto normale e non avrebbero mai capito le mie rimostranze....

complimenti Loredana....sei bravissima....prossima crociera sempre Royal??guarda che sei da molto senza fare una crociera Costa....uff..un saluto

Grazie Cryyy :-)
La prossima crociera? Ho già opzionato una Royal ma sono alla ricerca di qualcos'altro... e lavoro su Costa ;-)
Comunque Fiordi o Capitali Baltiche ovvero isole greche, con Costa o Royal... vedremo...

Leo ti assicuro che la crociera è stata perfetta dal punto di vista organizzativo, come da quello culinario (come si vede sopra) e da quello dell'attenzione coccolosa dei dipendenti tutti. Questi particolari non li avrei mai voluto postare, proprio per la bellezza della crociera che mi ha davvero appagata, ma è inevitabile notare simili superficialità... per non dir di peggio, ancor di più dal momento che sono state le uniche note stonate di una crociera davvero ben riuscita... mi vien da pensare che su Navigator o Voyager potrei trovar di peggio... è inevitabile.
Ciò che più mi ha turbato è stata la carrucola delle lance. Ne ho fotografata più d'una e le ho trovate più o meno nello stesso stato; inevitabile pensare che, in caso di necessità potrebbero mal prestarsi allo scopo... confesso anche di aver pensato che quello poteva essere il motivo dell'utilizzo dei battelli a Cannes... prima di scoprire che le ragioni sono di tutt'altro ordine.

Altri particolari come una moquette perennemente macchiata posso ben comprenderli... non si può pensare ad una sostituzione di una simile porzione di moquette o ad un opera di pulizia profonda senza compromettere la zona ad uso dei passeggeri.

IMG_5024.jpg

Altra cosa notata ogni mattina erano una quantità di vassoi lungo i corridoi della nave... stazionavano lì davvero a lungo... e non solo i vassoi...

IMG_5020.jpg

ma questo non va a discapito delle attività solerti degli addetti che iniziavano a sgombrare il campo solo dopo le 10,00 circa del mattino, evidentemente si aspettavano altri depositi sino a quell'ora e spesso non sbagliavano....

Mi hanno molto colpito le tue foto delle "pecche" e ancor di più l'osservazione di Leo su Favolosa, appena nata praticamente...
Anch'io ho trovato ruggine un pò ovunque su Mediterranea e in posticini, vedi giusti carrucole, scialuppe od altro dove nON dovrebbe mai essere...bah...
Sulla maleducazione, vedi bottiglia, stendiamo un velo...

Stupendo lo Studio B non smetto di guardarlo e...se ho un dubbio sulla prox compagnia basta far leggere il menù al maritino: carnivoro com'è, la scelta è bella che fatta !!!
;-)

Ciao Cyccioletta, hai fatto una buona scelta, non te ne pentirai... presto pubblicherò il seguito del diario ;-)
Vedo che sei al primo messaggio, perchè non ti presenti e ci racconti un po' di te?

Hai fatto benissimo Loredana ad evidenziare tutto della crociera, nel bene e nel male... s si può dire così! ;-)
Per me ormai credo che sia la Navigator che la Mariner abbiano bisogno di un restyling!!

Ci saranno nuove foto della Mariner OTS a fine ottobre: io parto il 14 da Civitavecchia su questa nave. :) :)

In ogni caso il restyling della Navigator OTS e della Mariner OTS rientra già tra quelli previsti dalla compagnia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.