CostaMagica
Super Moderatore
Si Leo Si!!!!! Hai proprio capito tutto.... ed ora mi tocca vivere di minestroni per i prossimi 2 mesi...
Ma che bontà..................
Ma che bontà..................
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Credo di essere stato il primo che fece riscontrare queste imperfezioni sulle navi Royal.
La manutenzione deve essere costante e Royal per alcuni aspetti pecca in questo senso.
Purtroppo il metacrilato delle docce può rompersi , in verità preferisco una doccia che si chiuda pur con l'antina crepata(ma poteva capitare sana) che la solita tendina che difficilmente protegge il bagno dagli spruzzi.
Anche su Favolosa ho trovato piccole macchie di ruggine ed un'eccessiva usura della vernice di rivestimento dei gradini in legno sul ponte, eppure è stata varata da solo qualche mese.
Più grave (anche se all'apparenza superficiale) è la ruggine sulla carrucola; queste sono le cose che mi mandano al manicomio...la logica è sempre la stessa, che ci si trovi su una nave o in un cantiere o in uno stabilimento.
Un minuto di manutenzione tutti i giorni e tutto è perfetto, il trascurare questa regola porta ad una fastidiosa sensazione di degrado : si può rimandare quanto si vuole ma poi il lavoro si deve fare , tanto vale farlo subito.
La questione pulizia del balcone è veramente sconcia.
Speriamo che qualcuno di Rccl veda le foto e capisca che per delle sciocchezze si va ad inficiare una crociera che "poteva essere perfetta...ma"
L'introduzione alle foto delle 10,15 mi aveva creato un pò di confusione: poi ho capito che ti eri confusa tu.
Forse è meglio fare la modifica, anche per non "sporcare" un diario eccellente da tutti i punti di vista. Ciao Loredana.
Leo ti assicuro che la crociera è stata perfetta dal punto di vista organizzativo, come da quello culinario (come si vede sopra) e da quello dell'attenzione coccolosa dei dipendenti tutti. Questi particolari non li avrei mai voluto postare, proprio per la bellezza della crociera che mi ha davvero appagata, ma è inevitabile notare simili superficialità...
Vedi, hai fatto la stessa cosa che tre anni fa' feci io con Navigator; crociera perfetta e peccati più o meno veniali.
E hai fatto benissimo a pubblicare sia i pregi che i difetti.
Certo la bottiglia di vino sul corrimano ti fa pensare a quanti soggetti dovrebbero tornare a nuoto !!
Leo ti assicuro che la crociera è stata perfetta dal punto di vista organizzativo, come da quello culinario (come si vede sopra) e da quello dell'attenzione coccolosa dei dipendenti tutti. Questi particolari non li avrei mai voluto postare, proprio per la bellezza della crociera che mi ha davvero appagata, ma è inevitabile notare simili superficialità... per non dir di peggio, ancor di più dal momento che sono state le uniche note stonate di una crociera davvero ben riuscita... mi vien da pensare che su Navigator o Voyager potrei trovar di peggio... è inevitabile.
Ciò che più mi ha turbato è stata la carrucola delle lance. Ne ho fotografata più d'una e le ho trovate più o meno nello stesso stato; inevitabile pensare che, in caso di necessità potrebbero mal prestarsi allo scopo... confesso anche di aver pensato che quello poteva essere il motivo dell'utilizzo dei battelli a Cannes... prima di scoprire che le ragioni sono di tutt'altro ordine.
Altri particolari come una moquette perennemente macchiata posso ben comprenderli... non si può pensare ad una sostituzione di una simile porzione di moquette o ad un opera di pulizia profonda senza compromettere la zona ad uso dei passeggeri.
Altra cosa notata ogni mattina erano una quantità di vassoi lungo i corridoi della nave... stazionavano lì davvero a lungo... e non solo i vassoi...
ma questo non va a discapito delle attività solerti degli addetti che iniziavano a sgombrare il campo solo dopo le 10,00 circa del mattino, evidentemente si aspettavano altri depositi sino a quell'ora e spesso non sbagliavano....
Ci saranno nuove foto della Mariner OTS a fine ottobre: io parto il 14 da Civitavecchia su questa nave.
In ogni caso il restyling della Navigator OTS e della Mariner OTS rientra già tra quelli previsti dalla compagnia.