• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

meglio 14 giorni piuttosto che sette....................e sempre e solo interna!!!!!!!!!!!
Fuori dalla cabina la crociera è uguale per tutti.
Ciao, Stefania

farfilla ha detto:
meglio 14 giorni piuttosto che sette....................e sempre e solo interna!!!!!!!!!!!
Fuori dalla cabina la crociera è uguale per tutti.
Ciao, Stefania
..a volte questo concetto non viene capito!!!perciò concordo pienamente con te..la cabina è la nostra isola di Comfort..che però tale rimane..certo gioca una parte fondamentale nella scelta della crociera..insieme però anche con l'itinerario, la nave e il periodo!!queste sono le cose che generalmente valuto!!! :wink: :D

Sarò strana ma a me piacciono gli spazi piccoli anche se abito in un appartamento grande per i tempi di oggi. Non so perchè ma mi sento protetta cullata e la cabina diventa più romantica.Quindi io sceglierei un interna con tanti tanti giorni di viaggio!!!!!E poi io in cabina ci passo pochissimo tempo e il bello è tutto fuori cabina secondo me.

anche tutta la vita con una "brandina" in corridoio.... la nave si vive... non ci si rintana in cabina!!!!!

Secondo la mia opinione le cabine di lusso sono le suite con maggiordomo (sulle navi standard o di massa o anche comuni) quindi la differenza con un’interna, anche per 15 giorni, è un abisso!

categoria 1 garantita... il minimo possibile per la cabina
tanto i servizi poi sulla nave son gli stessi
e via alle escursioni più complete e di conseguenz piu costose....

vorrei il balcone nei firodima mi sa che mi affitterò un lettino sul ponte più alto... :oops:

Steve74 ha detto:
Per chiunque di noi è meglio 14 giorni in cabina interna che una settimana in suite!
ne sei sicuro??? forse per chiunque di noi, ma non per chiunque in assoluto.. c'è gente che non si rinchiuderebbe mai in una interna, magari anche solo per claustrofobia..

Io tra un oblò che non si può aprire e un interna preferisco sempre l'interna... poi quest'anno ho sperimentato il canale della web senza volume acceso tutto il tempo che sono in cabina e vi assicuro che la mattina mi svegliavo e vedevo l'alba in tv come se fosse da un semplice oblò... e su di corsa sul ponte ad immortalare quello splendido paesaggio.... voi delle cabine interne provate la mia finestra virtuale... ma sicuramente non starò scoprendo l'acqua calda.. qualcuno di voi, come me, già lo starà facendo.... :D :shock: :D :mrgreen:

ELISERY ha detto:
Io tra un oblò che non si può aprire e un interna preferisco sempre l'interna... poi quest'anno ho sperimentato il canale della web senza volume acceso tutto il tempo che sono in cabina e vi assicuro che la mattina mi svegliavo e vedevo l'alba in tv come se fosse da un semolice oblò... e su di corsa sul ponte ad immortalare quello splendido paesaggio.... voi delle cabine interne provate la mia finestra virtuale... ma sicuramente non starò scoprendo l'acqua calda.. qualcuno di voi, come me, già lo starà facendo.... :D :shock: :D :mrgreen:
Ma lo sai che invece non ci avevo mai pensato :oops: lo farò alla prossima.....

Suite, e senza pensarci due volte, ma debbo dire che la mia scelta è dettata dal modo di vivere la crociera, cerco relax e coccole per riposarmi, per cui la cabina la sfrutto veramente tanto :mrgreen:

Leto ha detto:
Suite, e senza pensarci due volte, ma debbo dire che la mia scelta è dettata dal modo di vivere la crociera, cerco relax e coccole per riposarmi, per cui la cabina la sfrutto veramente tanto :mrgreen:

Leto mi hai preceduto ,ho fatto la prima in interna e ho deciso mai più ,da quando ci sono i balconi ,minimo quella, la finestra virtuale ...... e sempre virtuale,vuoi mettere la realta.. .Non mi rintano in cabina ,ma quando ci sono voglio stare comodo ,ho lavorato una vita all'aria aperta non sono abituato ai posti chiusi ,voglio luce ed aria anche e soppratutto quando sono in vacanza

Quattro crociere con cabine interne e ci siamo sempre trovati bene, usando anche noi la tele accesa tutta la notte ,ma quando abbiamo provato la bellezza di poter uscire sul tuo terrazzo e vedere l'alba o fare la colazione sul balcone con un panorama sempre diverso non possiamo più farne a meno.

ma perchè siete usciti dal balcone?!
potevate ancora risparmiare e stare nell'interna!
ciao, stefania

Ma guarda che anche io la pensavo come te fino a quando non ho cambiato.
Provandole tutte e due ho potuto poi decidere per le altre crociere.
Per la cronaca siamo sempre usciti dalla porta.

solo e sempre, indipendentemente da, periodo, giorni, mete, balcone, che sia cabina, mini suite, suite o gran suite ma ci deve essere il balcone

Certo senza dubbio meglio 14 gg in cabina interna che 7 , ma dipende anche dall' itinerario (oltre che dal budget che si può spendere) per esempio quando siamo andati ai fiordi abbiamo rigorosamente scelto un'esterna per poter ammirare, in ogni momento, i paesaggi meravigliosi che la Norvegia offre.

Le cabine di lusso sono solo le suite (sulle navi di massa)!

Preferisco una cabina standard, magari con il balcone se disponibile, dato che generalmente le navi Costa ed MSC che fanno crociere più lunghe di una settimana non offrono i balconi quindi ci toccano quelle con finestra, se ci sono, o le cabine interne (se non si soffre di claustrofobia ovviamente).

Qui siamo andati fuori dal quesito : se volete andare in crociera ed avete una somma predefinita , come la spendete ?
Prendete una crociera di 14 giorni e vi accontentate di una cabina interna , o con la stessa somma scegliete una crociera di solo 7 giorni per poter stare in una suite ?
Meglio fare una bella , lunga e interessante crociera di 14 giorni e acontentarsi di una sistemazione in una cabina interna ?
Oppure prendere una suite confortevole , con tutte le coccole del maggiordomo e i privileggi della suite , ma come la somma è limitata , scegliete una crociera di solo 7 giorni ?