• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

gymbo1987

New member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Giusto. Rientranto in topic, direi che qualsiasi sia l'itinerario e la durata, il balcone è fondamentale è questo il trade off che affronterei nella scelta, nulla più!
 

robyanto

Member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

io farei 14 giorni anche negli scantinati delle navi, tanto in cabina non ci stò mai, quello che c'è fuori dalla cabina è molto meglio :D :D :D :D
 

gymbo1987

New member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

robyanto ha detto:
io farei 14 giorni anche negli scantinati delle navi

Questo pensa valga per quasi tutti, ma dovremmo fare un discorso un poco più realistico!

ciao ciao
 

tamburino

Active member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

robyanto ha detto:
io farei 14 giorni anche negli scantinati delle navi, tanto in cabina non ci stò mai, quello che c'è fuori dalla cabina è molto meglio :D :D :D :D
prova a predere un paio di giorni con mare forza 8 e vedrai che bello viaggiare negli scantinati :mrgreen:
 

gymbo1987

New member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

tamburino ha detto:
robyanto ha detto:
io farei 14 giorni anche negli scantinati delle navi, tanto in cabina non ci stò mai, quello che c'è fuori dalla cabina è molto meglio :D :D :D :D
prova a predere un paio di giorni con mare forza 8 e vedrai che bello viaggiare negli scantinati :mrgreen:
Bhe, ma anche con mare calmo e sole non credo sia il massimo! :wink:
 

CarolFra

New member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Ciao io e mio marito siamo amanti della cabina con balcone, però penso che ci siano varie scuole di pensiero.
Non sopporto quelle persone che dicono che in cabina ci si dorme soltanto, non è così perché per tutto il periodo della crociera corta o lunga che sia la cabina è la nostra casa, con relativa "cassetta delle lettere"come sulle navi Costa.
Se si sceglie un itinerario con dei giorni di navigazione è bello stare sul balcone a contemplare il mare, a vedere un tramonto o le stelle.
Per quanto riguarda i costi, ci sono itinerari bellissimi con prezzi ottimi in periodi comunque buoni come ottobre e novembre.
Ciao!!!
 

gymbo1987

New member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Verissimo tutto quello che hai detto.
Poi concordo che la cabina è la nostra casa e che più grande è più ci si sta comodi.
Certo è che che il conto va fatto per i borsellini di ciascuno di noi,ma in ogni caso credo che la cabina con balcone sia la scelta migliore!

ciao
 
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

managia
dopo avere provato un interna con 4 persone sulla classica, la mini suite con balcone della victoria(balcone mai usato) e l'interna della atlantica.
posso dire
dipende dall'itinerario
itinerario corto con molti passaggi vicino a isole o coste: balcone ma in centro nave, esperienza negativa con balcone in testa).
itinerario lungo come sopra :interna con web accesa (portafoglio sano :lol: )

anche se adesso di giorni di ferie nn sono sempre disponibili
quindi quoterei 7 giorni ma in suite o mini :roll:
14 giorni se avrei vinto alla sisal in suite, o se no in interna bassa perche l'esterna con oblo è la stessa cosa.
esterne con finestra nn so, chi le ha provate mi dica
 

gymbo1987

New member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Prova le esterne con balcone, secondo me sono quelle che offrono il miglior rapporto qualità prezzo, e sicuramente adatte a praticamente tutte le tasche.
Poi volevo chiedervi una curiosità: perchè alcuni definiscono le suite "appartamenti"? Azz...Avere un'appartamento di 25mq mi sembra pochino, anche per una casa al mare! :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Non mi pare che una cabina interna in estate (luglio ed agosto) per una crociera di 14 notti costi come un suite (cabina di lusso) su una nave standard per una crociera di 7 notti!
Infatti costa molto meno quella interna per una crociera di 14 notti!

Io personalmente opto comunque per una cabina standard, magari con balcone!

Ma sulle navi standard italiane che fanno crociere più lunghe di 7 notti in estate, sia con MSC che con Costa, non ci sono cabine con balcone, solo oblò e qualche finestra.
Su una navi che offrono solo oblò opterei per l’interna!
 

marco1978

New member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Facciamo così: 12 giorni in una esterna, magari con balcone, ma va bene anche senza.
Basta poter guardare fuori.

Ciao :wink:
 

sdibono

Member
Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

ciao a tutti,

io voto per una crociera di 7 giorni ma in una cabina di lusso, anche se ammetto che 7 giorni sono pochi.
 
Top