• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

pabon967

Member
Salve a tutti, ho visto ora che sul sito NCL viene proposta l'escursione a Pasion Island in catamarano a 68 euro a persona e mi sembra che sia compreso anche il pasto... qualcuno l'ha fatta o sa se ne vale la pena ?
 

marta77

Active member
Ciao, personalmente io non ci sono mai stata ma ho sentito pareri molto positivi: dicono che è molto bella e quindi direi che vale la pena. Io al posto tuo prenoterei.
 

Comax

Active member
Salve a tutti, ho visto ora che sul sito NCL viene proposta l'escursione a Pasion Island in catamarano a 68 euro a persona e mi sembra che sia compreso anche il pasto... qualcuno l'ha fatta o sa se ne vale la pena ?

Io l'ho fatta alcuni anni fa con Costa ... e ti confermo che è veramente un'ottima escursione.
L'isola è privata e a disposizione dei crocieristi ci sono ombrelloni, lettini, amache, giochi d'acqua, pallavolo, ecc. ma soprattutto un mare spettacolare. L'acqua non è super trasparente ma ha un bel colore tra il turchese e il celeste. La spiaggia è bianca, immensa e pulitissima senza alghe o altro. C'è un buffet di cibo messicano sempre aperto con bevande come birra e sangria. Tutto compreso nel prezzo dell'escursione.
Quindi la risposta è si ... ne vale la pena farla ... chiaramente se piove, è nuvoloso o c'è il mare mosso perde parecchio del suo fascino, ma questo è un rischio per tutte le escursioni balneari. Di seguito alcune foto ...

Sam_3957.jpg


Sam_3978.jpg


Sam_3981.jpg
 

pabon967

Member
beh... che dire... mi hai convinto !!!! corro a prenotare... non sono abituato a prendere escursioni delle compagnie ma questa sembra a buon prezzo tenendo conto che se lo fai da solo costa più o meno la stessa cifra e ci devi arrivare con il taxi e ho sentito che è abbastanza scomodo.. grazie di nuovo !! al ritorno cercherò di allietarvi come al solito con le mie foto... :cool:
I
o l'ho fatta alcuni anni fa con Costa ... e ti confermo che è veramente un'ottima escursione.
cut
 
Ultima modifica da un moderatore:

girogio

Active member
Ildivo73, quindi pensi che non ci sia abbastanza tempo a Cozumel per visitare Tulum?....visto che scrivi "con gli orari di opera" ?
 

ildivo73

Member
Ildivo73, quindi pensi che non ci sia abbastanza tempo a Cozumel per visitare Tulum?....visto che scrivi "con gli orari di opera" ?
il discorso degli orari stretti era riferito alle Cayman, per Cozumel visto che la gita a Tulum è anche tra le escursioni di MSC penso si possa fare tranquillamente.
 

zanzara59

Well-known member
Però da qualche parte mi sembra di aver letto che Opera arriva in media con tre ore di ritardo a scalo .... Tulum mi sembra abbastanza lontana ( circa 4 ore considerando l'andata e il ritorno ) , perciò : ritardo + viaggio = qualche minuto per vedere le rovine Maya ......[smilie=fotografo_0:
 

Comax

Active member
mi sono innamorata e ora ci devo andare :D
solo che nelle escursioni di msc non mi pare di vederla!

Se vai con MSC puoi andare a Isla Pasion in autonomia. Solo i crocieristi Carnival devono obbligatoriamente passare per la compagnia.
L'escursione è identica a quella delle navi e costa 50$ in bus, 60$ in jeep o 70$ in catamarano ... si risparmia sicuramente un po' rispetto ad andare con l'escursione organizzata. Basta fare una semplice ricerca con google per trovare tutti i tour operator che offrono l'escursione. Bisogna sempre pagare prima o lasciare un deposito.
Unica scocciatura è che il punto di ritrovo per le escursioni in autonomia è a San Miguel quindi se le navi arrivano ai terminal lontani dal centro tipo Puerta Maya bisogna prendere un taxi e fare un tragitto di circa 10 minuti. Invece se la nave arriva a Punta Langosta si arriva a piedi al punto di partenza dell'escursione.
 

LaBionda87

New member
a causa del mal tempo non siamo riusciti ad andare a Isla Pasion... volevo tanto andarci, ma il tempo ha deciso per noi :(
 

mimmos

New member
Ciao a tutti

avendo 6/7 ore a disposizione, si potrebbero visitare sia Tulum che Chichen Itza?

ci sarebbero collegamenti o tour di agenzie locali?
 
Top