• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

pitt76

Active member
mi sa che tutti quelli che sono tornati dai Caraibi sono ancora in fase di depressione post-crociera :)

tocca aspettare che qualcuno scriva notizie aggiornate
 

mandorla0173

New member
Buona sera,
partiremo con la Seaside il 29 giugno e sono interessata a consigli in merito alle vostre esperienze sulle escursioni. Essendo in 4 (due adulti e due ragazzi) quelle proposte dalla MSC sono davvero tanto costose, come mi suggerite di organizzarmi?
 

Maryb

Member
Buona sera,
partiremo con la Seaside il 29 giugno e sono interessata a consigli in merito alle vostre esperienze sulle escursioni. Essendo in 4 (due adulti e due ragazzi) quelle proposte dalla MSC sono davvero tanto costose, come mi suggerite di organizzarmi?

Noi l'hanno scorso abbiamo sostato in questa isola due giorni. Un giorno era brutto il tempo ed abbiamo noleggiato l'auto appena fuori dal porto ed abbiamo letteralmente girato tutta l'isola in poche ore. La seconda volta abbiamo fatto palancar, noleggiando sempre una vettura, stavolta un piccolo van perché eravamo in 8 contro i quattro della volta precedente. Essendo uno dei pochi gg di sole in 2settimane abbiamo trascorso tutta la giornata in spiaggia. La spiaggia niente male ma non la migliore vista, ma calcola che appunto il tempo dei giorni precedenti era brutto e sicuramente questo ha influito. Sicuramente si mangiava molto bene nel bar_ristorante adiacente la spiaggia.
Quest'anno invece abbiamo fatto escursione nelle grotte con MSC a playa del Carmen, 47€ a persona. non è stata costosissima essendoci il trasporto da Cozumel a playa del Carmen compreso,ma capisco che in 4 cambia.
 
Ultima modifica:

panters

Member
Da poco rientrato a Cozumel abbiamo optato per escursione a playa Morena e nel pomeriggio visita a una fazenda dove si fa la tequila con tanto di degustazione.
 

pitt76

Active member
io ho trovato un tour operator on line che per 66 euro fa l'escursione a Tulum da Cozumel, compreso il pranzo...
la compagnia invece (MSC) se la fa pagare 88 euro, ovviamente senza pranzo...

sono indeciso :confused:
 

franca.madau

New member
io ho trovato un tour operator on line che per 66 euro fa l'escursione a Tulum da Cozumel, compreso il pranzo...
la compagnia invece (MSC) se la fa pagare 88 euro, ovviamente senza pranzo...

sono indeciso :confused:
Ho una bimba di 2 anni con me per quello Tulum ci devo rinunciare...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Member
in questo caso devi valutare quanto sia affidabile l'operatore locale. onestamente per la poca differenza di prezzo non starei li a speculare e andrei con Msc. Mio marito e mio figlio faranno questa escursione con Msc. Io invece ho optato per quella di due giorni : si parte da Cozumel e si ritorna in nave a Costa Maya
 

pitt76

Active member
in questo caso devi valutare quanto sia affidabile l'operatore locale. onestamente per la poca differenza di prezzo non starei li a speculare e andrei con Msc. Mio marito e mio figlio faranno questa escursione con Msc. Io invece ho optato per quella di due giorni : si parte da Cozumel e si ritorna in nave a Costa Maya

In effetti il mio dubbio è proprio questo... vista la poca differenza di prezzo.
Da un lato il fatto che ci sia anche il pranzo mi farebbe optare per il tour operator, mentre dall'altro facendolo con MSC potrei sperare in un numero di italiani tale da guadagnarci la guida in italiano....

@franca.madau
no, dal momento che mi pippo tutta queste ore di volo, ho deciso di spararmi due settimane sulla SeaSide dal 2 al 16 marzo... ;)
 

Roj

Member
Questi sono i prezzi dei taxi che trovi all'uscita del terminal crocieristico. In base al prezzo penso che alcune delle spiaggie siano davvero vicine (meno di 10 minuti..)
cut

Giustamente questi prezzi sono solo per andata?Per il ritorno ci saranno i taxi per riportarti indietro?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Annaetommy60

New member
Buongiorno a tutti..ho prenotato una crociera che partirà il 20 maggio da Miami.Ho 2 bambini di 11 e 4 anni rispettivamente,mi sapreste consigliare le escursioni più belle da fare?Avevo optato anche per quella alle grotte di Giada a Cozumel ma purtroppo i bambini devono avere almeno 10 anni,qualcuno di voi ha fatto la medesima escursione non con Msc così da poter portare entrambi i bambini?Ringrazio anticipatamente chi mi può dare un aiuto.
 

Didi

Well-known member
Vsto che vorresti portare i bambini, interessati anche del perchè vengono esclusi quelli che non hanno 10 anni. per la piccolina di 4 anni potrebbe essere eslusa a causa di qualche pericolo.
 

franca.madau

New member
Ho cercato e non trovo notizie aggiornate su Isla pasion (Cozumel) sono con MSC e lei questa escursione non la fa...c'è modo di andare in autonomia?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ho cercato e non trovo notizie aggiornate su Isla pasion (Cozumel) sono con MSC e lei questa escursione non la fa...c'è modo di andare in autonomia?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

L'ottimale sarebbe giungerci in barca, chiedero' ad una mia amica che ci è stata da poco.
 

crociera

Active member
Per quanto riguarda Isla Pasion, Norby sta scrivendo un diario ed ha appena pubblicato foto di Isla, prova a chiedere a lui.
 
Top