• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior compagnia crocieristica

Miglior compagnia crocieristica

• Votatori totali
    441
Il sondaggio chiede appunto un giudizio soggettivo... ossia strettamente personale.

Io voto senza ombra di dubbio Costa ho provato anche MSC ma mi ha deluso non per la crociera in se' ma per il fatto che non rispetta le richieste del singolo visto che avevo inviato delle mail alle quali nessuno si e' degnato di rispondere ritengo di essere considerata una " spam" !!!!!!!!

Voto senza dubbio Costa. Provato anche MSC ma anche se la crociera e' andata bene non la considero una compagnia seria. Avevo inviato prima e dopo la crociera delle mail ma mi hanno considerato una "spam", nessuno si e' degnato di rispondere!!!!!!!

io voto MSC, soprattutto per l'eleganza che riesce a mantenere in periodi di crisi e per la qualità (non la quantità) del mangiare.....

Voto Princess Cruises. Completa e di un'atmosfera elegante eccezionali pure se con dimensioni non ridotte.
Inoltre ritengo che sia nel nostro ambiente una delle Compagnie migliori per il crew, chi ha provato Princess difficilmente cerca altro, molta attenta sia ai passeggeri che all'equipaggio!

Ho votato NCL per la totale libertà a bordo. Io vado in crociera solo per gli scali e le escursioni e faccio volentieri a meno delle serate di gala e dell'obbligo di vestirmi in un determinato modo. Oltretutto gli orari della cena sono flessibili e c'è anche , per chi lo desideri, la possibilità di scegliere il tavolo a due. Purtroppo c'è la penalizzazione della lingua....la maggior parte delle escursioni sono in inglese.

Come sappiamo una compagnia di crociera offre molti tipi di servizi e la sua qualità si compone di molteplici e variegati aspetti.
Provo a riproporre questo sondaggio isolando alcuni dei principali ambiti di valutazione, per condurre un'analisi più approfondita e mirata.
A breve apro una serie di altri sondaggi. Qualsiasi suggerimento non è soltanto accettato ma molto gradito ;-)

E' ovvio che i risultati del sondaggio sono condizionati che molti hanno provato solo Costa o Msc....

Io, per esperienza personale, dico ROYAL...

Se devo fare una classifica: ROYAL poi NCL per distacco... Poi MSC e ultima COSTA...

senza dubbio costa,sulla nave costa non e' importante che tu sia giapponese tedesco scozzese australiano o cinese, tutti vengono accolti e ascoltati allo stesso modo,ho provato altre compagnie dove se non sai parlare inglese sei abbandonato al tuo destino...costa unica per ospitalita' e accoglienza,che poi ci siano degli errori quelli succedono in qualsiasi compagnia ,perche' e' impensabile che con migliaia o milioni di ospiti tutto fili sempre liscio...costa tutta la vita.

Non voto perché il mio sarebbe un voto inutile e poco realistico. Ho viaggiato sempre su Costa ed una sola volta su MSC, quindi solo crociere mass-market. Sono poco affidabile ;).

Come dice Gabriele la qualità d'insieme di una Compagnia è composta da molteplici e variegati aspetti. A mio avviso tralasciando certi picchi "insuperabili" di qualità che alcune Compagnie sono in grado di offrire, una fra tutte Cunard, ritengo che il giudizio sia appunto da valutare in tutta una gamma di servizi proposti alla clientela nonché la stessa qualità delle navi.

Ora valutando questi aspetti per me la Compagnia che si può fregiare come la migliore, ma ripeto come una equilibrata miscellanea di aspetti, è Royal.

Navi sempre più innovative, ricercate nelle attrezzature, con una offerta di divertimenti che nessuna altra è in grado di dare. Tecnologicamente avanzate, con l'elettronica che a bordo fa da padrona. Allestimenti che tengono conto del benessere dei propri ospiti, proponendo ambienti confortevoli ed ospitali.

Naturalmente una valutazione distaccata che non è detto coincida con le mie preferenze nella scelta di una nave.