• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior compagnia crocieristica

Miglior compagnia crocieristica

• Votatori totali
    441
Il mio voto è soggettivo ovviamente, però avendo provato 10 compagnie diverse credo di poter fare qualche paragone in più. Il fatto è che se dovessi scegliere tra le crociere Costa fatto nei primi anni '90 e l'ultima su HAL preferirei la Costa. Allo stato attuale invece dico Holland. Così come non c'è paragone tra l'Achille Lauro e la Celebrity Silhouette! Per quanto mi riguarda comunque metto Celebrity al primo posto, subito seguita dalla Holland e Royal Caribbean.

E' impossibile votare in questo sondaggio, Compagnie non comparabili per prezzo, itinerari, servizio ecc..

Sarebbe bello riproporlo almeno dividendolo per le tre tipiche tipologie....mass market, premium, e luxury.

Io finora ho fatto 3 crociere e con 3 diverse compagnie...quale sia al mondo in assoluto la migliore...e chi lo sa? Magari le avessi provate tutte! Se mi chiedete quale sia migliore tra quelle provate, rispondo Celebrity, e di netto!
La prima è stata MSC, e mi è piaciuta (era la Orchestra); la volta successiva avrei ripetuto con loro, ma per quell'itinerario (Isole Greche) la Musica era già tutta piena e quindi abbiamo preso Costa Fortuna, anche qui tutto ok nel complesso (ma con qualche pecca). Per il viaggio di nozze, ho voluto Celebrity, tra l'altro abbiamo trovato un super prezzo, e ora è difficile tornare indietro: tutt'al più, in caso di partenze in date più favorevoli o per non ripetere lo stesso itinerario, farei Royal Caribbean.
Concordo con chi dice che è bene sperimentare: io personalmente trovo belle le ultime MSC, e detesto il Farcus style di Costa, ma se mi fossi ostinata con MSC l'anno scorso mi sarei persa Celebrity :D

Umh... difficile votare una sola compagnia, tutte hanno lati positivi e negativi, dipende sempre quello che si cerca.
Comunque, voto Norwegian come compagnia migliore riferendomi a quelle standard, siccome molti votano Costa o Royal immagino sia il segmento di riferimento.
Se potessi votare ancora sceglierei Holland per quelle premium, per quelle di lusso invece una vale l'altra (in senso positivo).

bè ovviamente le scelte sono scontate...
perchè ci sono scelte che praticamente in pochissimi conoscono...tipo Companie du Ponant...chi la conosce? io ho scoperta per caso perchè ormeggia spesso vicino a dove abito, ma si tratta di crociere extra lusso...e chi se le può permettere...avete visto i prezzi?
crociera in antartide, Fantastica! peccato costi 7 mila euro a persona...senza voli ecc!!!
rimaniamo con Costa Msc e Norwegian...

Provato Costa, MSC, Royal e per le mie esigenze al momento la migliore è la Costa. Quando avrò provato anche tutte le altre ne riparleremo perchè, credetemi, prima o poi ce la farò a provarle tutte!;)

Salve a tutti, fino al momento sono salpato tre volte con tre compagnie diverse, Costa, MSC e NCL.

La prima non si scorda mai e per me resterà sempre fuori categoria, nel cuore sia come nave che come ospitalità COSTA CONCORDIA

Tra MSC Lirica negli Emirati e NCL EPIC nei Caraibi penso non esista paragone, pur non avendo nulla da dire sulla Lirica penso che
la EPIC mi abbia offerto qualcosa di più su tutto, ospitalità, trattamento, vitto ma sopratutto l'intrattenimento.

Quindi al momento NCL seguita da MSC, prossimamente penso cambierò idea perchè tra ottobre e novembre sarò su RCCL, non so ancora
se Navigator nel mediterraneo oppure Allure\Oasis ai Caraibi ( dipende da mio padre 85enne se se la sente di fare il volo o meno ) ed in seguito
prevedo Celebrity quindi stravolgimenti in vista